Passa al contenuto principale

Topic: Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay  (Letto 468 volte) Topic precedente - Topic seguente

Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay

Ciao a tutti, ieri per curiosità ho riascoltato un mio vocale inviato con il mio iPhone collegato con CarPlay
Bhe la qualità è davvero penosa, sembra che ci sia un fazzoletto davanti alla mia bocca
Avrò un microfono difettoso?

Qualcuno di voi lo ha notato?
Grazie in anticipo!

Re:Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay

Risposta n. 1
il vocale era stato preso attraverso il microfono dell'auto o del telefono magari appoggiato da qualche parte?
Te lo chiedo perchè nella mia auto (che ha solo BT) i comandi vocali "ok Google" e simili sono presi dal telefono direttamente dal suo microfono e non da quello dell'auto (che usa er il vivavoce e i comandi vocali da volante) e spesso sono influenzati dalla posizione del telefono.

Risposta n. 2
Onestamente non saprei da dove lo prende
Io entro in macchina, il sistema si collega con CarPlay e io faccio il vocale tenendo in mano il
Telefono.
Ho fatto poi altre prove avvicinando il telefono ma il risultato non cambia.
Mi chiedo a questo punto se anche la qualità della mia voce durante le chiamate sia così !
Proverò a chiedere ad un amico durante una chiamata

Risposta n. 3
Ho riascoltato un vocale registrato in macchina... come te, telefono (però... android ;) ) collegato in wireless ad android auto, tenuto in mano.
Neanche io saprei dire da dove prende l'audio, però posso dirti che è "perfetto"

Risposta n. 4
Io invece ho il problema opposto, quando ascolto un messaggio vocale il volume e sempre basso, provo ad aumentare il volumec durante l'ascolto ma non è un'operazione consigliabile durante la guida, ho provato a capire se c'è una impostazione per aumentare di default il volume di ascolto dei messaggi ma non lo trovo, magari non esiste

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK