Passa al contenuto principale

Topic: Problema AutoHold e frenata automatica (Letto 395 volte) Topic precedente - Topic seguente

Problema AutoHold e frenata automatica

Buondì a tutti,
 volevo segnalarvi un problema al Auto Hold, sarebbe l'impostazione che quando freni e ti fermi l'auto non riparte sino a quando non premi nuovamente l'acceleratore. L'impostazione di default con il cambio automatico sarebbe che l'auto rimane ferma sino a quando tieni premuto il freno, appena lo lasci l'auto si muove in avanti. Io per abitudine preferisco avere la Funzione Auto Hold attiva.
Arrivo al problema... purtroppo nel mio caso si disabilità e senza una logica, dopo un mese ho una settimana e devi re impostarlo, ma la cosa molto molto  fastidiosa ed anche pericolosa e che qundo si disabilità tu lasci il freno pensando che l'auto stia ferma ed invece va avanti al minimo ma va avanti ...mi hanno già fatto un aggiornamento che è durato tutta una giornata ma io non ho visto cambiamenti per questo problema, mi chiedevo se qualcuno di voi a lo stesso problema.
Altro problema le inchiodate automatiche sotto i 30 km che prima o poi mi procureranno un problema al collo, non dico quando si esce da un parcheggio e lui rileva un'auto che arriva, ma quando si fa retromarcia in una strada dritta e l'auto rileva un ostacolo inesistente e ti inchioda all'improvviso, mi succede quasi sempre. Questi due problemi mai avuti con la precedente Superb.

Re:Problema AutoHold e frenata automatica

Risposta n. 1
Ciao Makid
Per l'autohold  non posso aiutarti... dopo qualche giorno di utilizzo, ho deciso di non usarlo (a meno di trovarmi in lunghe code: evento raro).

Mi trovo più a mio agio gestendo le ripartenze con la macchina che "si avvia lentamente" al rilascio del freno. Tra l'altro credo che alla lunga ne benefici il freno elettronico... ma non lo faccio per quello...
Ah, IMHO torna molto meglio NON averlo nei parcheggi.

Riguardo alla frenata automatica... ho risolto disabilitando l'assistente uscita dal parcheggio. Non è una cosa buona, lo so, ma neppure crepare dallo spavento tutte le volte  (schiaffo)  (wall!)

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=19871.msg294019#msg294019

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK