Passa al contenuto principale

Topic: Mal funzionamento mantenimento della corsia. (Letto 412 volte) Topic precedente - Topic seguente

Mal funzionamento mantenimento della corsia.

Quest'oggi ho effettuato il primo viaggio in autostrada ed ho provato l'assistente che dovrebbe mantenere l'auto al centro della corsia. Purtroppo il sistema non ha funzionato nel migliore dei modi, forse perchè l'auto "tira" verso destra. Fatto sta che durante la marcia la vettura si è sempre "appoggiata" sulla linea esterna della corsia e spesso mi è comparso il messaggio "tenere l'auto al centro della corsia". Dopo due o tre tentativi di riportare l'auto in carreggiata mi è comparso un chiaro messaggio d'errore in rosso, la cintura mi ha stretto verso il sedile e la macchina si è quasi bloccata. E' successo a qualcun altro una cosa del genere? può essere dovuto al fatto che la vettura non è ben equilibrata?

Re:Mal funzionamento mantenimento della corsia.

Risposta n. 1
Quello sicuramente non aiuta,  ma il sistema dovrebbe correggere da solo questo problema
Al massimo ti ritroverai ad avere l'effetto "rimbalzo" dal lato in cui tira l'auto, con la vettura che continuamente va da una parte, poi torna in mezzo, ecc.
Se fatta la convergenza lo fa ancora potrebbe essere un problema di taratura della telecamera che magari è prenotata male o comunque non legge perfettamente la segnaletica orizzontale.
Non c'erano strisce di vecchi cantieri o sovrapposte, vero?

Risposta n. 2
Ciao Matesa, si il comportamento non è quello corretto mi sembra, anche a me ogni tanto sembra stia leggermente spostato più a destra rispetto al centro della corsia ma non nella maniera che descrivi tu (succede quando invece non è attivo il sistema di centraggio ma solo il lane assist).

Credo che il sistema sia legato al Cruise Control Adattivo, questo stava funzionando correttamente?

Risposta n. 3
Ciao Matesa, si il comportamento non è quello corretto mi sembra, anche a me ogni tanto sembra stia leggermente spostato più a destra rispetto al centro della corsia ma non nella maniera che descrivi tu (succede quando invece non è attivo il sistema di centraggio ma solo il lane assist).

Credo che il sistema sia legato al Cruise Control Adattivo, questo stava funzionando correttamente?

Ma quale è il sistema di centraggio e come si attiva? io conosco solo il line assist.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK