Passa al contenuto principale

Topic: Dashcam  (Letto 824 volte) Topic precedente - Topic seguente

Dashcam

Ciao a tutti,

mi chiedevo se nella nuova Kodiaq ci fosse un modo per accedere alle telecamere 360 per usarle come dashcam.  O se sapete se c'è una qualche funzionalità che permetta la registrazione continua.
Grazie
Ciao

Re:Dashcam

Risposta n. 1
Al 99% direi di no, manca tutta la parte che consente la registrazione, compresa la memoria accessibile da cui recuperare eventualmente i filmati

Risposta n. 2
Grazie, le mie speranze erano pressoché nulle ma ho voluto chiedere conferma 😅
Mi sembra una funzionalità così semplice da inserire una volta che hanno già tutte le telecamere.. o anche la possibilità di accedere alle telecamere da remoto..
Vorrà dire che dovrò prendere una dashcam esterna, grazie!

Risposta n. 3
Ciao, non è possibile abilitare le telecamere dell'auto per utilizzarle per la registrazione, ho provato anch'io (anche se per fare il contrario).
Io ho preso questa in offerta: https://sectorcam.it/blackvue-dr970x-plus-2ch-4k-uhd-fullhd-cloud-dash-cam#/44-memoria-32g
Credo sia tra le migliori dato che oltre alla qualità d'immagini monta al suo interno il modem a cui, volendo, si può accoppiare una scheda dati per mettere sul cloud dedicato le immagini registrate.
Unica pecca è che mangia corrente...
Sulla mia Kodiaq infatti c'è un problema all'ìalternatore che dovrà essere risolto con il prossimo aggiornamento software (in concessionaria mi han detto che dovrebbe essere a fine marzo) per cui la batteria della mia auto scende a 12 V dopo poche ore dallo spegnimento dell'auto stessa, per cui la dashcam legge la batteria e si spegne in automatico dopo un paio d'ore.
A questo punto potrei crearmi una batteria di scorta che viene caricata in automatico durante la guida (c'è già in commercio ma non pagherei mai 400 euro per qualcosa che posso fare da me al costo di 30 euro al massimo) per cui la dashcam avrebbe garantito un funzionamento di alcuni giorni, ma la macchina è in garanzia e ogni collegamento "artigianale" verrebbe visto come manomissione e in caso di guasto sicuramente la garanzia verrebbe invalidata...
A proposito: se la tua auto è in garanzia e fai montare una dashcam, assicurati che questa sia di marca decente e falla montare da un elettrauto altrettanto decente, meglio se conosciuto dalla concessionaria, perchè come detto prima ogni collegamento artigianale (nel senso di collegamento effettuato al di fuori della concessionaria o officina autorizzata Skoda), la garanzia è a rischio...

Risposta n. 4
Grazie per i consigli! Sto ancora aspettando che me la consegnino😁😁 ancora un mesetto e dovrebbe arrivare.
 Ne parlo in concessionaria in effetti...
La presa sullo specchietto retrovisore rimane attiva anche a macchina spenta?

Risposta n. 5
Grazie per i consigli! Sto ancora aspettando che me la consegnino😁😁 ancora un mesetto e dovrebbe arrivare.
 Ne parlo in concessionaria in effetti...
La presa sullo specchietto retrovisore rimane attiva anche a macchina spenta?
Si, la presa sullo specchietto è da 12v, se non ricordo male, ed è proprio per collegarci una dashcam.
Almeno una cosa decente in ambito hardware l’hanno pensata

Risposta n. 6
rimane attiva anche a macchina spenta?
Secondo me no, perché essendo pensata per le Dash CAM, interrompendo l'alimentazione fa passare la Dash in modalità parcheggio (se prevista)

Risposta n. 7
Secondo me no, perché essendo pensata per le Dash CAM, interrompendo l'alimentazione fa passare la Dash in modalità parcheggio (se prevista)
L’alimentazione rimane anche a quadro spento.
Se hai una dashcam che ha al suo interno il circuito che legge il livello della batteria scollega tutto quando la batteria scende sotto i 12V altrimenti se vuoi registrare anche durante la sosta o monti una batteria tampone o devi montare una centralina che ti salvaguardi la batteria della macchina.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK