Re:guida senza mani Risposta n. 15 – 14 March, 2025, 07:30:57 Citazione da: Ste86 – - 14 March, 2025, 07:17:28Si hai la possibilità se lasciarlo adattivo normale, adattivo predittivo che quindi rallenta prima delle curve o per fare le rotonde, predittivo con lettura dei cartelli e quindi adegua la velocità in base alla lettura dei cartelli segnaletici. Quest’ultimo mai provato, sò che rallenta ma non pensavo accelerasse a una velocità superiore a quella impostata.Il lettore dei cartelli con avviso obbligatorio per legge è un’altra cosa e va disattivato ad ogni avvio del motoreGrazie, provo ad impostarlo in tal senso allora. Citazione
Re:guida senza mani Risposta n. 16 – 14 March, 2025, 12:18:08 @Ste86 ma la lettura dei cartelli fine a se stessa non credo sia invasiva (forse suona se stai superando il limite?).Io mi riferivo, come detto anche da te, alla guida predittiva sulla base del tracciato o solo distanza da quello davanti, non credo che quello sia da reimpostare ogni volta... Citazione
Re:guida senza mani Risposta n. 17 – 14 March, 2025, 13:00:18 Citazione da: matesa – - 04 March, 2025, 13:46:45... bisogna comunque tenere le mani sul volante o se ne può fare a meno? Ti ringrazio perchè mi hai fatto sbottare a ridere! E oggi ne avevo bisogno... Battute a parte, non è una guida autonoma ma assistita. Per rendere l’idea, la mia si arrangia per una manciata di secondi, poi si arrabbia e richiede di azionare il volante. Diciamo che è utile per arrotolarsi una sigaretta con meno patema d’animo, se stai viaggiando ad alta velocità in autostrada: riesce a fare da sola un curvone, non di più. Mantenimento della distanza e della corsia sono molto utili soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, tipo nebbia o forte pioggia, perché sono pronti a subentrare se ti perdessi qualcosa. L’adattamento della velocità al percorso e ai limiti, invece… in Italia non può funzionare, come già detto da altri. Quelle sono diavolerie che puoi a malapena utilizzare in Svizzera o Austria, dove la segnaletica è migliore, i controlli pressanti e le multe garantite. Citazione
Re:guida senza mani Risposta n. 18 – 14 March, 2025, 18:36:37 Citazione da: baldas78 – - 14 March, 2025, 12:18:08@Ste86 ma la lettura dei cartelli fine a se stessa non credo sia invasiva (forse suona se stai superando il limite?).Io mi riferivo, come detto anche da te, alla guida predittiva sulla base del tracciato o solo distanza da quello davanti, non credo che quello sia da reimpostare ogni volta...Sì esatto, l’ho precisato non per la tua risposta ma per chi univa le 2 cose, sono 2 cose distinti e come dici te non è invasivo salvo fare un paio di bip se si supera il limite. Citazione