Passa al contenuto principale

Topic: guida senza mani (Letto 1324 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:guida senza mani

Risposta n. 15
Si hai la possibilità se lasciarlo adattivo normale, adattivo predittivo che quindi rallenta prima delle curve o per fare le rotonde, predittivo con lettura dei cartelli e quindi adegua la velocità in base alla lettura dei cartelli segnaletici. Quest’ultimo mai provato, sò che rallenta ma non pensavo accelerasse a una velocità superiore a quella impostata.

Il lettore dei cartelli con avviso obbligatorio per legge è un’altra cosa e va disattivato ad ogni avvio del motore

Grazie, provo ad impostarlo in tal senso allora.

Risposta n. 16
@Ste86 ma la lettura dei cartelli fine a se stessa non credo sia invasiva (forse suona se stai superando il limite?).
Io mi riferivo, come detto anche da te, alla guida predittiva sulla base del tracciato o solo distanza da quello davanti, non credo che quello sia da reimpostare ogni volta...

Risposta n. 17
... bisogna comunque tenere le mani sul volante o se ne può fare a meno?
Ti ringrazio perchè mi hai fatto sbottare a ridere!  (lmao)
E oggi ne avevo bisogno...  8)

Battute a parte, non è una guida autonoma ma assistita.
Per rendere l’idea, la mia si arrangia per una manciata di secondi, poi si arrabbia e richiede di azionare il volante. Diciamo che è utile per arrotolarsi una sigaretta con meno patema d’animo, se stai viaggiando ad alta velocità in autostrada: riesce a fare da sola un curvone, non di più. 
Mantenimento della distanza e della corsia sono molto utili soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, tipo nebbia o forte pioggia, perché sono pronti a subentrare se ti perdessi qualcosa.
L’adattamento della velocità al percorso e ai limiti, invece… in Italia non può funzionare, come già detto da altri. Quelle sono diavolerie che puoi a malapena utilizzare in Svizzera o Austria, dove la segnaletica è migliore, i controlli pressanti e le multe garantite. 

Risposta n. 18
@Ste86 ma la lettura dei cartelli fine a se stessa non credo sia invasiva (forse suona se stai superando il limite?).
Io mi riferivo, come detto anche da te, alla guida predittiva sulla base del tracciato o solo distanza da quello davanti, non credo che quello sia da reimpostare ogni volta...

Sì esatto, l’ho precisato non per la tua risposta ma per chi univa le 2 cose, sono 2 cose distinti e come dici te non è invasivo salvo fare un paio di bip se si supera il limite.
 (driving)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK