Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Android auto (Letto 581 volte) Topic precedente - Topic seguente

Android auto

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Skoda Kamiq 1.0 TSI 116 CV DSG 7 marce  immatricolata 01/2025.
Ho un problema con Android auto, dopo aver configurato il mio cellulare (pixel 3a) con il sistema Infotainment della vettura non sento l'audio del navigatore negli altoparlanti e non vanno neanche tutte le altre funzioni audio (tipo la lettura dei messaggi).
Ho provato più volte a scollegare, cancellare e ricollegare il telefono, ma niente da fare a volte sembra ripartire l'audio ma poi ritorna di nuovo muto. (wall!)
Da notare che sia la radio che la riproduzione multimedia via USB funzionano, ma la parte audio di Android auto relativa al navigatore e l'assistente digitale non funzionano.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolvere?
Grazie mille.

Re:Android auto

Risposta n. 1
Ciao, ho lo stesso modello e stesso periodo e devo dirti che finora( 30mila km) funziona tutto. Ti consiglio di andare in officina per un controllo.  Ho avuto anch'io problemi di connessione e mi dicevano che avevano riscontrato problemi di satellite. Al momento tutto ok. Prova con un altro telefono, tanto per vedere.

Risposta n. 2
L'idea di fare una prova con un altro cellulare non è male.
Altra cosa che proverei, se hai i volumi separati per le varie app, controlla che non siano bassi o disattivati da cellulare.

A me recentemente (dopo anni di onorato servizio assieme) una sera il telefono ha deciso che la mia auto era un paio di cuffie bluetooth e immediatamente ha tagliato il volume in uscita per non danneggiato le orecchie... (doh)

Risposta n. 3
Se non sbaglio Android Auto è solo wireless e non via cavo attualmente?
Se così fosse il pixel 3a potrebbe iniziare ad essere un pò obsoleto.
Per avere AA wireless serve android 11 (e su quello dovresti essere a posto) e il WiFi 5Ghz e cercando su google tanta gente lamentava mancate connesioni al WiFi 5ghz usando i pixel 3/3a.
Tenterei con altro telefono...

Risposta n. 4
Ciao,
Intanto grazie a tutti per le risposte e per i consigli.
Ieri ho fatto una prova con un altro cellulare (Pixel 6A) e ha funzionato al primo colpo, per cui il problema era del mio Pixel 3a.
Quindi ho cercato nelle impostazioni del mio telefono (ho Android 12) e ho trovato delle opzioni in Modalità Auto , da deselezionare, e da quel momento ha cominciato ha funzionare di nuovo l'audio, credo quindi di aver risolto il problema.
Grazie ancora a tutti!
Screenshot_20250329-121720.pngScreenshot_20250329-121747~2.jpgScreenshot_20250329-121804.png

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK