Passa al contenuto principale

Topic: Sim bloccata nell'alloggiamento multimedia (Letto 591 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sim bloccata nell'alloggiamento multimedia

Ciao a tutti.

Ho fatto un macello... (applausi)  (applausi)

Ho inserito nello slot sim nel cassettino del passeggero, una sim di formato errato e per cercare di toglierla con un po di cartoncino l'ho spinta fino in fondo.

Ora come la rimuovo senza fare danni ???

Il service potrà aiutarmi?

In più è la sim sul quale sto facendo la portabilità del mio numero e volevo provarla sul Karoq...una tragedia.

Attendo vostre, grazie!

Re:Sim bloccata nell'alloggiamento multimedia

Risposta n. 1
in via del tutto artigianale proverei
a) con un aspirapolvere con accessorio ad imbocco stretto e con filtro a rete sull'imboccatura
b) qualcosa di molto sottile ricoperto di biadesivo

Risposta n. 2
Ciao a tutti.

Ho fatto un macello... (applausi)  (applausi)

Ho inserito nello slot sim nel cassettino del passeggero, una sim di formato errato e per cercare di toglierla con un po di cartoncino l'ho spinta fino in fondo.

Ora come la rimuovo senza fare danni ???

Il service potrà aiutarmi?

In più è la sim sul quale sto facendo la portabilità del mio numero e volevo provarla sul Karoq...una tragedia.

Attendo vostre, grazie!

Perché, esiste uno slot SIM?

Risposta n. 3
Cari tutti, vi aggiorno sulla
Vicenda. Sono riuscito a rimuovere la sim grazie alla parte posteriore schiacciata di un piccolo ago. Essendo di formato micro sim, la scheda si era posizionata nell’ angolo in fondo dell alloggiamento e facendo leggermente leva sulla parte laterale della sim , la stessa si è appoggiata al bordo dell alloggiamento ed è uscita fuori. Fortunatamente senza toccare i contatti della sim con l ago (sono posizionato a destra) tanto è vero che dopo ho verificato sia tutto funzionante con la sim di corretto formato.
Il modulo sim credo sia accessorio del navigatore ma non so se nell attuale c è perché io posseggo una Karoq di metà  2020 con Columbus.
Ulteriormente vi segnalo che non sono riuscito a raggiungere la macchina da remoto anche con la sim installata ciò vuol dire che la sim è ad esclusivo servizio delle funzioni online dell infotainment che sono assolutamente marginali.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK