Passa al contenuto principale

Topic: Cambio DSG più cinghia distribuzione  (Letto 834 volte) Topic precedente - Topic seguente

Cambio DSG più cinghia distribuzione

Chiedo informazioni, io ho una Octavia febbraio 2021 sw 150 Cv cambio DSG diesel, ha quanti km và cambiato l'olio? Oppure dopo quanti anni? La cinghia distribuzione dopo quanto anni va cambiata oppure dopo quanti km? Attualmente ho 88000 km . Grazie mille per l'è risposte. Sé qualcuno ha già fatto vuol dire la spesa.

Re:Cambio DSG più cinghia distribuzione

Risposta n. 1
L'olio del DSG si cambia a 120.000km.
La cinghia sui 210.000.
Non sono indicati limiti di tempo, anche se ritengo che 8-9 anni comincino ad essere un intervallo importante...

Risposta n. 2
Mi sono fatto fare un preventivo pe cambio olio al cambio automatico DSG 7 marce Octavia 2021 150 CV, mi è stato detto che il filtro non si cambia, è vero? Qualcuno mi potrebbe spiegare? Grazie mille.

Risposta n. 3
Potrebbe non esserci un filtro dell'olio per il cambio automatico DSG, ma potrebbe anche essere che Skoda non lo preveda (così come tutto il gruppo VW). Sul catalogo ricambi non mi sembra di vederlo
Non lo prevede ad esempio nemmeno per la frizione Haldex, mentre il costruttore lo prevede (cerca il post di @Schwaltzbauer)

Risposta n. 4
Sulla mia ex superb, era vag a non prevedere il cambio e a non fornire il ricambio del filtro olio DSG....
Ma il filtro c'era, io lo cambiavo.
Costa una stupidaggine....
Il problema vero è che in officina il cambio olio DSG lo fanno da sotto: smontano la carenatura, scaricano e ricaricano l'olio (con una pompa) e fanno il livello sempre attraverso lo stesso tappo di scarico, mentre il filtro è sopra.
È sopra e per raggiungerlo bisogna smontare un po' di roba.....
Ci vuole più tempo a smontare e a rimontare pezzi di plastica che a cambiare il filtro in sé.
Stessa cosa per le frizioni haldex delle 4motion: poi si macinavano per accumulo di schifezze nel fluido per non cambiare un filtro da pochi spiccioli.....

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK