Passa al contenuto principale

Topic: Soft-tuning (Letto 712 volte) Topic precedente - Topic seguente

Soft-tuning

Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi il risultato dei piccoli interventi che ho fatto sulla mia Octavia, facendola diventare quella che definisco "la macchina di Bruce Wayne quando va a fare la spesa".
^__^

Re:Soft-tuning

Risposta n. 2
Meglio, ma le ruote vecchie avevano il copricerchio di plastica?  (drinking)

Risposta n. 5
@Paolo81  Eh, hai ragione, quello è il mio dilemma più grande: abbassarla per renderla più sportiva ma sacrificare il comfort?
Perchè è inutile girarci intorno: senza sospensioni adattive a controllo elettronico la macchina diventerebbe un po' più dura, magari di poco ma più dura.
Per un po' penso di tenerla così e considerarla un modello cross-over: tutto sommato non mi dispiace, ed onestamente io guido talmente piano che sarei anche ridicolo ad andare a 30Km/h con un missile terra-aria.

Risposta n. 6
@Paolo81  Eh, hai ragione, quello è il mio dilemma più grande: abbassarla per renderla più sportiva ma sacrificare il comfort?
Perchè è inutile girarci intorno: senza sospensioni adattive a controllo elettronico la macchina diventerebbe un po' più dura, magari di poco ma più dura.
Per un po' penso di tenerla così e considerarla un modello cross-over: tutto sommato non mi dispiace, ed onestamente io guido talmente piano che sarei anche ridicolo ad andare a 30Km/h con un missile terra-aria.

eh quello dipende da te.. a me piacciono le auto più rigide quindi in realtà il confort non l'ho perso ma l'ho guadagnato.. al contrario della macchina del lavoro (C3) che mi sembra una gondola ma non ci posso fare nulla li purtroppo. sicuramente montando molle anche solo -35 via a comprimere l'ammortizzatore e di conseguenza un pochino più dura lo diventa ma dipende sempre dai gusti personali come detto.. esteticamente ti cambia dal giorno alla notte perchè fa tantissimo però poi ci devi andare in giro e quindi li dipende da te. in realtà sai quanti ne vedo con macchine molto assettate che girano piano? anche perchè poi devi stare più attento ai dossi / buche

Risposta n. 7
@Paolo81
Grazie della risposta, sono d'accordo su tutto.
Mamma che bellezza la tua macchina: complimenti, sicuramente fai girare qualche testa quando passi!
Domanda: la tua ha il DCC ho qualche altra diavoleria elettronica per assetto e sospensioni?

Risposta n. 8
@Paolo81
Grazie della risposta, sono d'accordo su tutto.
Mamma che bellezza la tua macchina: complimenti, sicuramente fai girare qualche testa quando passi!
Domanda: la tua ha il DCC ho qualche altra diavoleria elettronica per assetto e sospensioni?

grazie mille, si in molti si girano per osservarla specie quando appunto metto su le ruote estive e tolgo gli originali invernali..
la mia non ha il DCC, ho fatto ritarare gli ammortizzatori originali indurendoli di molto e poi ho montato le molle eibach -55 mm.
l'ho comprato senza DCC volutamente perchè ho già avuto esperienze con assetti a regolazione elettronico e non mi sono mai trovato bene e di conseguenza sapendo che avrei fatto l'assetto l'ho presa senza

Risposta n. 9
Citazione da: Paolo81
... specie quando appunto metto su le ruote estive e tolgo gli originali invernali...
Bella Gattona!  8)
Quindi... l'assetto estivo è quello con cerchi a raggi, ho capito bene? Sono 18" o 19"? Misura pneumatici?
Riguardo all'assetto... òcio a spiegare bene a chi non ne mastica l'importanza di coordinare correttamente molle e ammortizzatori. Ché se monti molle ribassate e rigide lasciando gli ammortizzatori originali (cosa che dovetti subire in passato dal NLT, incompetente)... viene fuori un disastro!  8)

P.S. L'Octavia RS mi è sempre piaciuta, è una perfetta "Sleeper". Personalmente eliminerei le pinze colorate, per renderla ancora più sleeper, ma sono gusti personali, è chiaro. Sembra una macchina... normale, non dà nell'occhio... non si nota... Poi affondi e scateni l'inferno!  8) Per la verità e a dirla tutta... è l'unica Skoda che mi sia mai piaciuta.  ;)

Risposta n. 10
Bella Gattona!  8)
Quindi... l'assetto estivo è quello con cerchi a raggi, ho capito bene? Sono 18" o 19"? Misura pneumatici?
Riguardo all'assetto... òcio a spiegare bene a chi non ne mastica l'importanza di coordinare correttamente molle e ammortizzatori. Ché se monti molle ribassate e rigide lasciando gli ammortizzatori originali (cosa che dovetti subire in passato dal NLT, incompetente)... viene fuori un disastro!  8)

P.S. L'Octavia RS mi è sempre piaciuta, è una perfetta "Sleeper". Personalmente eliminerei le pinze colorate, per renderla ancora più sleeper, ma sono gusti personali, è chiaro. Sembra una macchina... normale, non dà nell'occhio... non si nota... Poi affondi e scateni l'inferno!  8) Per la verità e a dirla tutta... è l'unica Skoda che mi sia mai piaciuta.  ;)

EH EH EH
si una gattona che quando vuole fa le fusa.. se no graffia....
si in inverno uso i cerchi originali da 19" con le invernali.
in estate sempre da 19" ho su i Tomason TN25 superlight con canale da 8,5" e monto sempre i 225/40 R19.
si hai ragione per il discorso assetto, infatti io ho ritarato gli ammortizzatori prima di montare le molle.
si diciamo che non avendo neanche lo scarico passi inosservato se non acceleri.. poi quando schiacci cambia tutto :-)

a me non dispiacciono le pinze rosse.. adesso al prossimo tagliando cambio anche dischi e pastiglie.. dischi speedemotion baffati e pastiglie ferodo

Risposta n. 11
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi il risultato dei piccoli interventi che ho fatto sulla mia Octavia...

Ciao! Una domanda: voglio fare lo stesso lavoro sullo cornice della calandra. L'hai wrappata o sostituita con il ricambio già nero?
E poi... è nero lucido, opaco, satinato...?

Risposta n. 12
@dabasti
In verità, in verità ti dico, avevo provato a wrapparla ma era venuta bene solo la metà superiore, mentre in quella inferiore mi sono incasinato.
Quindi ho acquistato da Kopacek questa griglia nera lucida e l'ho fatta montare dal carrozziere (bisogna sganciare completamente il paraurti):
https://www.kopacek.com/skoda/octavia-iv/octavia-iv-black-magic-grille-frame-from-octavia-iv-rs

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK