Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: spia dpf su Octavia Diesel 1.6 85kw DSG - my2017 (Letto 657 volte) Topic precedente - Topic seguente

spia dpf su Octavia Diesel 1.6 85kw DSG - my2017

Ho letto sul libretto uso e manutenzione che alla rigenerazione del filtro, dovrebbe apparire questa "spia" che vedete nell'allegato.
Tuttavia in quasi 4 anni non me ne sono mai accorto che sia uscito un simile segnale.

Attualmente noto che rigenera quando mi fermo, il motore rimane a 1000giri anziche i classici 800 circa e la ventola del motore è in funzione a pieno regime....e andando sul menù stato del veicolo mi dice "necessità di motore acceso". Da qui capisco che sta rigenerando e spesso aspetto a spegnere, ma non sempre posso farlo.

Secondo voi è un refuso essendo un libretto generico e non specifico per la motorizzazione oppure c'è un sottomenù da qualche parte che posso attivare per vedere questo segnale.

Siccome per il tragitto casa-lavoro sono passato da circa 500km a settimana con 80% autostrada a circa 8km al giorno con solo traffico di città, penso che sarebbe utile avere questo segnale...sempre se esiste.

Grazie in anticipo a chi ne sa di più.

Re:spia dpf su Octavia Diesel 1.6 85kw DSG - my2017

Risposta n. 1
Se si accende la spia serve rigenerare forzatamente.... Se non si accende tutto a posto 😂

Risposta n. 2
è spiegato male...
durante le rigenerazioni "normali" non si accende nulla
se vedi quella spia allora devi iniziare a preoccupari di fargli fare una rigenerazione come ti dice lui...
se la vedi lampeggiare devi andare al Service per una rigenerazione forzata

Risposta n. 3
Mi sa che si può forzare rigenerazione anche da obd..... Magari in una zona deserta senza nessuno che osservi e annusi 🤪

Risposta n. 4
Boh, io uso solo una app che mi dice in che fase è e quando rigenera, ma (purtroppo) non posso dirgli di rigenerare quando dico io

Risposta n. 5
Eh sarebbe davvero bello poterlo fare. Quante volte mi è capitato che iniziasse a rigenerare a due chilometri da casa dopo un lungo viaggio  (knu)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK