Passa al contenuto principale ↑ ↓

illuminazione  Topic: swap fari led posteriori (Letto 1017 volte) Topic precedente - Topic seguente

swap fari led posteriori

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una Kamiq black dots + convenience pack e mi chiedevo se fosse possibile sostituire i fari posteriori con quelli full led della versione restyling 2024 o eventualmente anche quelli della versione 2019. Vanno ricodificati anche in centralina oppure sono plug & play? Grazie mille a chi mi potrà aiutare. Nelle foto allegate sono i fari 2024 e 2019 led....quelli che vorrei mettere.

Re:swap fari led posteriori

Risposta n. 1 –
come codice ricambio i due pezzi del fanale dovrebbero essere:
su telaio:
sx 658945307
dx 658945308

su portellone:
sx 658945207
dx 658945208

questi non hanno nessuna lampadina a incandescenza (stando agli esplosi), ma mi dice che sono stati prodotti solo fino al novembre 2022...

Non sono plug&play, il cavo di collegamento risulta diverso ma non so dirti in cosa
LED 657971017A (non led 657971017)
e sicuramente dovrai codificare i nuovi fari in centralina

Risposta n. 3 –
Purtroppo mi fermo ai codici... Non so dirti le differenze.

Risposta n. 4 –
Grazie mille per la risposta, ho trovato un sito che li vende....sono il modello della 2019 ma dovrebbero andare bene ugualmente sono compresi di cablaggio e dovrebbero supportare anche quelle con la protezione "Vehicles with SFD2 on request"

https://kufatec.com/en/complete-set-led-tailights-with-dynamic-turn-signal-for-skoda-Kamiq-nw4/44285

I fari della  foto della MY24 sicuramente ha SFD2  ( bloccata al MAX) mentre la MY20 aveva SFD ma solo come protezione di alcune centraline come motore , airbag ecc. nel link che metti aggiungono anche un dongle che altro non fa che codificare il tutto considera che non viene regalato, solo per AFL o per codificare Hill Holder nella audi A1 lo fanno pagare soltanto 160€ quindi se trovi dei fari con frecce dinamiche usati in demolizione potresti spendere meno e poi non resta che fare la codifica cercando bene si trova come fare, resta sempre il fatto se sono plug & play