Passa al contenuto principale ↑ ↓

Topic: Cinghia Distribuzione (Letto 4933 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Cinghia Distribuzione

Risposta n. 15 –
I fluidi invecchiano e perdono le loro capacità, l’olio va cambiato generalmente una volta all’anno, il refrigerante rischia di formare depositi simili ad alghe rischiando di intasare i passaggi, soprattutto il radiatore clima in abitacolo potrebbe risentirne, la benzina invecchia andando a perdere le sue capacità di combustibile, l’olio dei freni è igroscopico e assorbe umidità con il tempo, motivo per cui è da cambiare una volta ogni due anni stando alle specifiche del costruttore. I tagliandi ravvicinati per andare a togliere eventuali morchie che si sono depositate con il tempo.

Risposta n. 16 –
E' stata usata il 2019 pochissimo il 2020 per il covid, pochissimo il 2021....ferma dal 2022 al 2025 perchè mio suocero è mancato.... usata io dal aprile 2025 ad oggi... aveva fatto il tagliando pur ferma il 2022 e il 2024

Risposta n. 17 –
Capito, dispiace. Così cambia, se fosse stato un fermo prolungato senza essere neanche accesa io mi sarei mosso così, in questo caso se hai fatto le manutenzioni direi che sia ok, magari prossimo service chiedi di valutare l’olio freni se è ancora nei parametri corretti.

Risposta n. 18 –
Grazie per le informazioni. Sto cercando un service Skoda affidabile e onesto qui a Torino