Passa al contenuto principale ↑ ↓

esterni  Topic: materiale isolante cofano motore RS benzina (Letto 1164 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

materiale isolante cofano motore RS benzina

Ciao a tutti,

aprendo il cofano motore per fare rabbocco liquido lavavetri ho trovato una discreta porzione del materiale isolante letteralmente scomparsa.  la zona si trova sopra il motore ed e` larga 20 x 10 cm circa. , foto allegata.
Nessun altro danno all'interno del cofano.
una cosa del genere mi era gia` capitata qualche anno fa` con la Octavia Scout da 184cv , diesel.
A qualcuno di voi e` successo qcosa di simile ? 
oppure aveva ragione un service VW che con la Scout mi disse che siccome abitavo in zona rurale era colpa di roditori non ben specificati ?

Re:materiale isolante cofano motore RS benzina

Risposta n. 1 –
Strano che sia un taglio così netto.
In teoria se sono roditori dovresti trovare i loro.escrementi in giro per il vano motore.
Se invece fosse qualcosa dovuto a sfregamento dovresti trovare delle parti del motore con segni/righe/ecc
Saei più propenso all'idea del roditore...

Re:materiale isolante cofano motore RS benzina

Risposta n. 2 –
Come dice @baldas78 sono molto porbabilmente roditori o simili, se fosse stato per situazioni anomale date da alte temperature o qualcosa del genere vedresti la spugna nera o comunque bruciacchiata, a me su mk3 scout 2.0 tdi 184 cv non è mai successo nulla di simile.

in caso siano roditori occhio che non inizino a mangiare cablaggi o fare nidi per esempio nel gruppo clima visto che la ventola prende aria dalla zona tergicristalli lato passeggero. Prova magari mettendo qualche trappola in caso sia quello il problema

Re:materiale isolante cofano motore RS benzina

Risposta n. 3 –
dalle risposte vedo che il mio e' un caso piu' unico che raro.
Mi e' venuto in mente che potrebbe essere dovuto a qualche tipo di vespa o simile ma non ho visto nidi attaccati.
Tra poco la devo portare a un conce per il keyless portiera guidatore che nn funziona , vedo se loro hanno avuto casi simili.
saluti.