Passa al contenuto principale ↑ ↓

multimedia  Topic: Smartphone fa fatica a connettersi a Smartlink (Letto 1230 volte) Topic precedente - Topic seguente

Smartphone fa fatica a connettersi a Smartlink

Ciao a tutti, ultimamente il mio smartphone, tipo 6 volte su 10, non si connette in automatico a Smartlink in auto, quindi anche Android auto.
Lo smartphone è un Honor Magic V3, la cosa strana è che se entro in macchina e non si connette, se provo a riavviare lo smartphone poi si connette subito senza problemi.
Non so ancora se è un problema dello smartphone oppure dell'infotainment.
Vi è mai capitato per caso?
Chiedevo se magari c'era una soluzione, non è niente di grave ovviamente però è un pochino fastidioso diciamo.
Grazie mille

Re:Smartphone fa fatica a connettersi a Smartlink

Risposta n. 1 –
Prova a riavviare anche il MIB tenendo premuto oltre 10 secondi il tasto di accensione.

Risposta n. 2 –
Si, effettivamente l'ho appena provato ed ha funzionato. Però è strano che devo riavviare o il MIB o lo smartphone quando capita. Secondo te cosa potrebbe essere? Grazie

Risposta n. 3 –
Magari adesso non te lo fa più, aveva solo bisogno di un riavvio, questi processori sono fatti così, a volte si incasinano da soli.  (martello)

Risposta n. 4 –
Al mio samsung S24 è successo solo 2 volte in 2 anni... entrambe le occasioni risolte riavviando il MIB.

Risposta n. 5 –
Grazie per le risposte, purtroppo lo fa ancora.
Anche stamattina entro in macchina ed era scollegato dalla wifi.
Riavviato MIB e non è cambiato nulla, riavviato smartphone e si è collegato subito.
Chissà come mai, sicuramente è qualcosa del mio smartphone a sto punto.
Ho provato anche a rifare la procedura di collegamento.
Ho cancellato anche la cache dell'app android auto.
Guardo su internet se trovo qualche altra soluzione perché è davvero fastidioso, magari in inglese.
Sarà pur successo a qualcun altro in Europa :)

Risposta n. 6 –
Hai modo di provare con uno smartphone di altra marca?

Risposta n. 7 –
Sicuramente è successo ad altri, il problema è che ognuno ha delle sue app specifiche sul telefono che interagiscono con Bluetooth e WiFi quindi è difficile capire cosa veramente produce il problema.

Risposta n. 8 –
Purtroppo non riesco a provare con un altro smartphone, anche perché succede a caso.
Non tutti i giorni e non tutte le volte.
Si è difficile capire come risolvere, farò dei tentativi, al massimo lo terrò così e amen.
Grazie comunque per i suggerimenti.

Risposta n. 10 –
Grazie per l'avviso, si il mio smartphone è tutto aggiornato all'ultima versione e non uso app tipo AA come dicono in Reddit. Non utilizzo App strane, solo quelle di sistema. Vi dirò che non so il motivo ma negli ultimi giorni si è subito collegato, speriamo che continui così