Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Prime foto spia della nuova Superb (Letto 754 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prime foto spia della nuova Superb

L'ammiraglia del marchio Skoda è pronta al ricambio generazionale. Il prossimo anno infatti Skoda dovrebbe presentare la nuova generazione della Skoda Superb, ammiraglia della casa che potrebbe debuttare già durante il prossimo Salone di Francoforte. Queste immagini, scattate in Portogallo, mostrano per la prima volta un muletto della vettura definitiva impegnato nei test su strada, svelando, almeno in parte, la silhouette ed i volumi che caratterizzeranno la variante definitiva della vettura.

X

La nuova Skoda Superb si baserà sulla stessa piattaforma della nuova generazione della Volkswagen Passat, proponendo però dimensioni interne che dovrebbero rivelarsi ancor maggiori rispetto alla tedesca. Si parla infatti di uno spazio maggiore per le gambe dei passeggeri posteriori, con ancor più volumetria per il bagagliaio ed un comfort ulteriormente migliorato rispetto all'attuale generazione della quattro porte. Così come il telaio anche gran parte della meccanica sarà condivisa con la Volkswagen Passat: inevitabilmente la Skoda Superb presenterà una ricca gamma di motorizzazioni a benzina ed a gasolio abbinabili ad un cambio automatico doppia frizione DSG oppure ad un manuale a sei rapporti aggiornato.

Non è al momento chiaro se la più venduta variante familiare sarà presentata insieme alla tre volumi, così come avvenuto con la Volkswagen Passat, oppure se farà il proprio ingresso in gamma nei mesi successivi al lancio europeo della berlina. Quello che è certo, però, è che la nuova Skoda Superb si caratterizzerà per via di un look più filante e tagliente rispetto all'attuale generazione, con linee più tese e dinamiche che renderanno più sportiveggiante l'aspetto esterno della vettura.

X

X

Fonte: Autoblog