Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: fari bixeno (Letto 4298 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fari bixeno

chiedo ai possessori dei bixeno se notano il fascio luminoso che ruota sulle curve perché a me non sembra o è una cosa talmente impercettibile che non me ne accorgo ::)

Re:fari bixeno

Risposta n. 1
Ciao maxi16 sulla mia RS quando sono attivi si vede parecchio che curvano in curva sopratutto in assenza della illuminazione pubblica

Re:fari bixeno

Risposta n. 2
perché si possono attivare o disattivare?

Re:fari bixeno

Risposta n. 3
Io riesco a attivarli/disattivarli. Ti spiego: io ho il vrs mode quindi quando metto in modalità ECO non sono attivi i fari curvanti invece in modalità NORMAL/SPORT si attivano. Però sempre con il sistema vrs posso attivarli/disattivarli. Ma comunque dal computer di bordo penso che si possa attivare o disattivare

Re:fari bixeno

Risposta n. 4
dovresti poter modificare l'impostazione tramite il tasto CAR sull'autoradio Bolero o Amundsen (non so quale hai), ma secondo la versione del manuale utente che ho scaricato da internet è legato alla presenza del Drive Mode  Selection (o VRS mode per le RS)

Re:fari bixeno

Risposta n. 5
Ho amundsen e mi sembra non ci sia,ho provato a mettermi davanti ad un muro col buio e girare il volante e il fascio luminoso mi sembra fermo....boh

Re:fari bixeno

Risposta n. 6
I fari ruotano se in posizione auto mi pare fino a 50 orari e si vede bene, poi hanno una  loro logica in base a nebbia o pioggia. Se li accendi in manuale, rotella tutta a destra, escludono l'afs e son solo autolivellanti.


Re:fari bixeno

Risposta n. 8

Da fermo non ruotano, mi pare da 10 o 15 orari, prova.
(quoto) e se non mi sbaglio curvano anche sopra i 50 km/h anche in assenza di pioggia o nebbia. Poi in modalità normal curvano meno velocemente, invece in sport sono molto più reattivi

Re:fari bixeno

Risposta n. 9
Citazione
Il sistema AFS funziona nelle seguenti modalità.
Modalità extraurbana
Il cono di luce davanti al veicolo è simile a quello delle luci anabbaglianti.

Modalità urbana
Il cono di luce davanti al veicolo è regolato in maniera tale da illuminare anche i passaggi pedonali, gli incroci, le strisce pedonali, ecc. La modalità è attiva con velocità di 15-50 km/h.

Modalità autostrada
Il cono di luce davanti al veicolo è regolato in maniera tale da consentire al conducente di reagire tempestivamente in presenza di un ostacolo o di un altro pericolo. La modalità è attiva quando la velocità supera i 110 km/h.

Modalità pioggia
Il cono di luce davanti al veicolo è regolato in maniera tale che in caso di pioggia viene ridotto l'abbagliamento dei veicoli che procedono in senso opposto.
Questa modalità viene attivata con velocità di 50-90 km/h e quando i tergicristalli funzionano continuamente per più di 2 minuti. La modalità viene disattivata quando i tergicristalli restano disinseriti per più di 8 minuti.

Modalità nebbia
Il cono di luce davanti al veicolo è regolato in maniera tale che il conducente non venga abbagliato dal ritorno del cono di luce della nebbia davanti al veicolo.
Questa modalità viene attivata con velocità di 15-70 km/h e quando i retronebbia funzionano per più di 10 secondi. La modalità viene disattivata quando i retronebbia restano disinseriti per più di 5 secondi.

Luce di marcia in curva dinamica
Il cono di luce davanti al veicolo è regolato in maniera tale che in base all'angolo di sterzata venga illuminata la corsia nell'area della curva. Questa funzione è attiva quando la velocità supera i 10 km/h e in tutte le modalità AFS.

Re:fari bixeno

Risposta n. 10
io non dovrei averlo tutto sto casino  (rofl) (lmao)

Re:fari bixeno

Risposta n. 11
fanno poi tutto da soli... (good) non è che ogni 3 minuti devi impostare gli AFS!!!!  (crazy) (ugliys)

Re:fari bixeno

Risposta n. 12
ma l'AFS non e' optional?


Re:fari bixeno

Risposta n. 14
ma noooo,ha troppe funzioni da gestire,so gia' che alla lunga si rompera'  (rofl) (rofl)