Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sostituzione batteria (Letto 2829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione batteria

L'altro giorno ho sostituito la batteria dell'auto.
Quando ho finito e ho acceso la macchina nel display anziché la solita indicazione dei km che riuscivo a percorrere con il pieno di benzina mi è apparsa la temperatura esterna. Premetto che la macchina non ha nella leva sinistra la possibilità di cambiare le indicazioni nel display.
Mi è rimasta l'indicazione della temperatura sino a che non sono entrato in riserva e da allora anche dopo aver fatto il pieno mi segna nuovamente quanti km riesco a percorrere con la benzina presente nel serbatoio.
C'è un modo per far tornare a segnare la temperatura senza dovere scollegare la batteria?

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 1
che cosa strana...
Però sarebbe meglio se tu riuscissi a dirci qualcosa in più: che serie di Octavia hai? che allestimento? che radio/navigatore?
Da quello che capisco non hai i comandi al volante? hai il maxiDOT o il display a segmenti?
Comunque stando a quanto riportato sul manuale i comandi li puoi dare o da volante o da leva di destra.

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 2
Ciao Baldas, ho un'Octavia 2° serie 1.6 tdi .
il modello è quello base, penso sia il comfort. la radio è il modello 'melody cd', Ti allego le foto del display.


Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 3
ecco le foto

sulle leve sia la destra che la sinistra non ho i comandi per modificare i dati nel display.

Nell'ultima foto è indicata la temperatura esterna, nella foto centrale non c'è nulla perche non avevo con me le chiavi per accenderla ma ora è indicata la xcorrenza con la benzina presente nel serbatoio.

nel w-e scollego la batteria e vedo se ricollegandola mi riappare la temperatura esterna.

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 4
Ho cercato il manuale di uso della tua Octavia sul sito Skoda:
Manuali d'uso
da pag. 18 in poi c'è la spiegazione del display multifunzione (in due varianti).
In entrambi i casi dice che il passaggio da una informazione all'altra si fa con i pulsanti sulla leva destra (quella del tergicristalli).
Inoltre l'indicazione dell'autonomia:
Citazione
Autonomia
Sul display compare l'autonomia stimata in chilometri. Essa indica la distanza che la vettura può ancora percorrere con la quantità di carburante disponibile nel serbatoio con uno stile di guida costante. Il valore è visualizzato a intervalli di 10 km.
Per il calcolo dell'autonomia viene considerato il consumo di carburante rilevato negli ultimi 50 km. Guidando con più moderazione, l'autonomia aumenta.
Se si azzera il valore (scollegando la batteria), è necessario percorrere 50 km prima che il valore corrispondente venga visualizzato.

Spero possa esserti stato utile... altrimenti non saprei speriamo nell'aiuto di qualche altro proprietario di Octavia II  (good)

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 5
Grazie x l'aiuto ma  ne sulla leva dx ne sul volante ho i pulsanti per cambiare l'impostazione del display.
Sono tentato di acquistare una leva dx usata e installarla al posto di quella esistente sperandoche gli attacchi siano uguali.
L'avrei trovata su ebay in germania.

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 6
 (nonso)
Mi arrendo, non so che dirti... se non di provare a chiedere in un Service Skoda... Magari sanno svelare il mistero