...ma sono l'unico che l'ha presa berlina ? non faccio altro che vedere wagon......
Skoda Octavia, berlina o station wagon? 30 January, 2015, 16:40:33 ...ma sono l'unico che l'ha presa berlina ? non faccio altro che vedere wagon...... Citazione Ultima modifica: 31 January, 2015, 22:26:55 da radu
Re:berlina Risposta n. 1 – 30 January, 2015, 16:48:07 A me piace molto la berlina, però per esigenze di spazio (2 bimbi, moglie e relativi passeggini e/o valigie) ho preso la wagonEsteticamente devo dirti che la wagon mi piace molto di più... Citazione 1 Mi Piace Piace a: MarcoR979
Re:berlina Risposta n. 2 – 30 January, 2015, 17:06:20 La berlina è piacevole e pratica col portellone! Ma in italia le berline sono out...all estero ci sfottono un sacco x questo!! Vero è che stanno tornando in auge nei segmenti premium... (vedi a3 sedan e mercedes cla...).vedremo. io l avrei presa anche x avere più sconto dato che meno richiesta...ma mi serviva spazio x bimbo appena nato e per progetto del prossimo pupo tra un paio di anni! Ciao! Citazione 1 Mi Piace Piace a: MarcoR979
Re:berlina Risposta n. 3 – 30 January, 2015, 17:16:32 Io sono stato addirittura obbligato a scegliere la sw (la scout la fanno solo così). L'avrei scelta comunque perché preferisco le station...ma comunque è una conferma dello scarso appeal ( e poca offerta) delle berline in Italia... Citazione
Re:berlina Risposta n. 4 – 30 January, 2015, 17:54:52 Citazione da: iz5mrp – - 30 January, 2015, 16:40:33...ma sono l'unico che l'ha presa berlina ? non faccio altro che vedere wagon......La berlina? Personalissimo parere e non me ne vogliano wgnisti. E' MERAVIGLIOSA! . L'ho presa io mi DOVREBBE arrivare entro la prima metà di febbraio. Un bianco luna che spero sia altrettanto meraviglioso. Poi scusate, io vengo da una Octavia Berlina TDI del 2001 e del bagagliaio ne ho voce in capitolo. E' immenso e non mi sono mai pentito di non aver preso la WG (al di la dei gusti). Forse non ci avete fatto caso ma il piano del bagagliaio tra berlina e wg è identico e l'aumento di volume in quanto a capacità della wg è dovuto unicamente al fatto che il portellone è piu alto all'inizio. Cito da fonti Skoda "sulla berlina si va da 590 a 1580 litri, sulla Wagon da 610 a 1740.Quindi senza abbattere sedili la differenza fra l'una e l'altra è di 20 litri (ossia un cubo della "bellezza" di 27 cm ; una borsa per la spesa piena raggiunge facilmente il volume di c.ca 39 litri quindi mezza borsa della spesa in piu per wagon ) mentre abbattendo tutto al massimo della capacità (quindi senza figli suocere e parenti a bordo) la differenza è di 160 litri ossia un cubo di 54 cm; da tener presente che questa capacità è "spalmata" sull'intero volume. Diciamo che ci metti in piu lo scatolone di un monito da 14" di un tempo se però questo lo fai a pezzettini e vai ad occupare gli spazzi vuoti. :-) Io non vedo questa esagerazione nelle differenze. Diciamo che entrambe hanno una capicita mostruosa nettamente al di sopra dei pari segmenti concorrenti. Comunque ecco le differenze alla vista in allegato Citazione 1 Mi Piace Piace a: iz5mrp
Re:berlina Risposta n. 5 – 30 January, 2015, 18:06:03 Linea e gusti a parte. ....in più raduni che ho frequentato. ...qualche berlina l ho vista e ho potuto constatare che è davvero infinitesimale la differenza e la disposizione dei bagagli e il peso secondi me grava più in basso. ...forse è un effetto ottico perché con il portellone aperto sembra più un pozzetto rispetto alla station. ....ma credo che con la terza serie la berlina possa essere matura. ...il nostro mercato con i suoi stereotipi è sempre molto piantato verso un genere. ....le station. ...così come le prrmium....ma c'è tutto un mondo diverso oltre al solito. ....e complimenti a Skoda per esser coerente con la sua filosofia. Citazione
Re:berlina Risposta n. 6 – 30 January, 2015, 18:17:21 scelta originale!! la berlina a me ricorda tanto l'audi A4 di qualche serie fa... (anche la station ma la berlina ancor di più) Citazione 1 Mi Piace Piace a: iz5mrp
Re:berlina Risposta n. 7 – 30 January, 2015, 18:38:05 Eccomi; possessore di una Octavia 3 berlina (1.6 tdi ambition) di colore grigio chiaro. Le opinioni sui gusti sono sempre personali, ma a me piace e credo sarebbe perfetta con cerchi da 17" Teron (la mia ha i minoris) e il pacchetto cromo. A dirla tutta trovo più riuscito il posteriore che il frontale (nn molto incisivo a mio parere) e devo anche dire che nel punto meno convincente delle vetture a 5 porte (o fastback..), ossia quello tra la portiera posteriore e il baule, i designer hanno eseguito un buon lavoro, cercando di dare un po' di slancio alla coda grazie alla soluzione della portiera posteriore che risale verso il montante "c". L'octavia sw a mio giudizio è un classico tra le sw ed ha un equilibrio invidiabile, ma trovo il posteriore un po' troppo "geometrico". E' indubbiamente più versatile la sw, per l'apertura del bagagliaio più ampia e per la maggiore profondità, ma se spalancate il baule di una octavia 3 berlina, ben difficilmente rimarrete delusi (capacità max dichiarata con 5 passeggeri a bordo 590 litri e credo siano reali). La differenza fra sw e 5 porte emerge sostanzialmente a divanetto posteriore reclinato. Citazione Ultima modifica: 30 January, 2015, 18:44:41 da Pixus 1 Mi Piace Piace a: Marcomille
Re:berlina Risposta n. 8 – 30 January, 2015, 18:47:46 Citazione da: iz5mrp – - 30 January, 2015, 16:40:33...ma sono l'unico che l'ha presa berlina ? non faccio altro che vedere wagon......Ehm...no, non sei l'unico https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1843.msg11120#msg11120 Citazione 1 Mi Piace Piace a: iz5mrp
Re:berlina Risposta n. 9 – 30 January, 2015, 19:30:56 Citazione da: Marcomille – - 30 January, 2015, 18:06:03. ...qualche berlina l ho vista e ho potuto constatare che è davvero infinitesimale la differenza .... quotissimo Citazione
Re:berlina Risposta n. 10 – 30 January, 2015, 19:32:00 Citazione da: iz5mrp – - 30 January, 2015, 16:40:33...ma sono l'unico che l'ha presa berlina ? non faccio altro che vedere wagon......felice adesso vero? Citazione 1 Mi Piace Piace a: iz5mrp
Re:berlina Risposta n. 11 – 30 January, 2015, 19:44:33 Non credo sia tanto una questione di capacità, quanto di versatilità. Provata a caricarci una lavatrice o un frigorifero.......... Citazione
Re:berlina Risposta n. 12 – 30 January, 2015, 19:50:08 Io l'ho ordinata berlina , ho avuto anche due sw ma la berlina è una macchina il resto sono appendici !! Citazione
Re:berlina Risposta n. 13 – 30 January, 2015, 22:16:24 Citazione da: pro – - 30 January, 2015, 19:44:33Non credo sia tanto una questione di capacità, quanto di versatilità. Provata a caricarci una lavatrice o un frigorifero.......... Anche se poi il più lo fa il gusto personale Citazione
Re:berlina Risposta n. 14 – 30 January, 2015, 23:22:54 Citazione da: pro – - 30 January, 2015, 19:44:33Non credo sia tanto una questione di capacità, quanto di versatilità. Provata a caricarci una lavatrice o un frigorifero..........Im quattordici anni due traslochi. Lavatrice e frigorifero compresi. Citazione 1 Mi Piace Piace a: Marcomille