Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Octavia, berlina o wagon?

berlina
[ 14 ] (15.9%)
station wagon
[ 74 ] (84.1%)

Totale votanti: 84

Topic: Skoda Octavia, berlina o station wagon? (Letto 16207 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 75
Nemociccio, c'è modo e modo di fare le cose!
Come spostarti da un punto "A" a un punto "B": puoi farlo in bici al freddo mentre piove, in autobus con un mucchio di gente casinista e sui sedili rigidi e sporchi oppure in Bentley, con tutti i comfort.

Perchè giocare a fare il contorsionista, quando puoi comodamente sdraiarti?  :))

(oltretutto dipende poi dall'altezza. Io sono 1.81m)

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 76
bhe vi dico come la penso io...
che la wegon sia più capiente e' un fatto, che la berlina sia più elegante e' un fatto. su questo non si discute.
poi ognuno sceglie cosa preferire tra le due cose.
a me personalmente piace troppo l'eleganza della mia auto, non la cambierei mai con una wagon

Sono d'accordo con @iz5mrp .
Trovo che nella berlina ci sia tutto lo spazio del mondo. La MTB ce la carico ugualmente abbattendo ovviamente i sedili ma senza togliere la ruota (come dovevo fare con la Fabia). Bagagli ce ne stanno un monte.

Spesso penso a questo discorso guardando il passato. Se penso che quando ero piccola, famiglia con 3 persone, abbiamo viaggiato per 10 anni con una UNO, comprese trasferte ogni estate da Bolzano fino alla casa nelle Marche, stracarichi di ogni cosa dentro e sopra la macchina...eppure i tempi erano quelli che erano, i soldi erano quelli che erano, ovvero di una sola persona che lavorava in famiglia...e si viaggiava comunque. Non comodi, certo, ma si viaggiava.
Vabbè, chiusa la parentesi amarcord.

Secondo me ci sarà sempre la "diatriba" tra chi preferisce la wagon e chi la berlina, come anche tra chi preferisce il cambio manuale e l'automatico, e tra chi preferisce la macchina a benzina e chi quella diesel.
Peace & love a tutti.   :-*

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 77
Ma si, alla fine diventa poi una discussione goliardica più che altro  ;)

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 78
Ciao a tutti!
Berlina, tutta la vita...
Indubbiamente potrà risultare più agevole, la wagon, per caricare e scaricare oggetti particolarmente ingombranti, ma:
  • quante volte capiterà di dover traslocare o cmq portare in giro lavatrici et similia?
  • il bagagliaio della wagon NON è a filo, e secondo me è un grave difetto sul versante praticità carico/scarico
  • con gli € risparmiati, ci si può sempre mettere qualche optional  ;D
  • personalemnte (ed ovviamente la cosa è opinabile), la berlina ha una linea più bella...direi più seducente

Saluti

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 79
  • quante volte capiterà di dover traslocare o cmq portare in giro lavatrici et similia?
  • il bagagliaio della wagon NON è a filo, e secondo me è un grave difetto sul versante praticità carico/scarico

- Una, due o tre volte al mese, nel mio caso ;)
- Non è a filo con la soglia di carico, dici? Non ci ho fatto caso.. :/

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 80
be ma sei carichi una lavatrice a settimana ....non era meglio un Doblò ?

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 81
be ma sei carichi una lavatrice a settimana ....non era meglio un Doblò ?

Al Doblò ci ripenso quando avrò 65 anni :D

Il mio massimo, come dimensioni, è questo (che non è proprio una lavatrice):



Non una volta a settimana, però diciamo che ho oggetti lunghi tutte le settimane, alle prove, e altri pesanti quando vado a suonare fuori (come quello in foto, che sono una variabile, può essere una volta al mese come 3 al mese), e quindi cerco praticità inteso come non dovermi spaccare la schiena per dover alzare 30/40 kg a quasi un metro da terra.
Cioè, li faccio stare anche nella mia Clio o nella Renault 4 che abbiamo in casa, ma tra la fatica di caricare e quella di sistemarli dentro -tra i sedili che non si appianano del tutto, e dislivelli del pianale- bestemmio e la schiena ne risente.

In più son giovane, e ok la praticità...ma non voglio un veicolo da lavoro (o da vecchio) ;)


Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 82
io amo la mia Octavia RS berlina ..... non potrei mai rinunciare all'alettone eheheheheheh  (canna)  (canna)  (canna)  (canna)  (canna)

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 83
  • il bagagliaio della wagon NON è a filo, e secondo me è un grave difetto sul versante praticità carico/scarico
[

Lo è, o almeno lo può esserlo (se prendi il piano di carico variabile)   (dance)  (dance)  (dance)

(si scherza, eh....)


Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 85
- Una, due o tre volte al mese, nel mio caso ;)
- Non è a filo con la soglia di carico, dici? Non ci ho fatto caso.. :/
Ma scusa allora vedi che avevo ragione. Se ti serve un autocarro prendi la wagon se invece ti serve un.....Auto prendi la berlina :P

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 86
- Una, due o tre volte al mese, nel mio caso ;)
- Non è a filo con la soglia di carico, dici? Non ci ho fatto caso.. :/
Ma scusa allora vedi che avevo ragione. Se ti serve un autocarro prendi la wagon se invece ti serve un.....Auto prendi la berlina :P


Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 88
Io trovo più "accattivante" la wagon nel mio caso, poi va a gusti. (good)

Re:Skoda Octavia, berlina o station wagon?

Risposta n. 89
@nemociccio in Italia le auto wagon son per tutti...le berline son per pochi  ^-^ cosa c'è di più appagante del distinguersi dalla massa? ;D