Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS (Letto 7687 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 15
L'ho scritto prima,monta delle H16 da 19W  (martello)

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 16
Allora ragazzi visto che io sono registra su Briskoda ecco le foto di come smontare ste benedette lampadine.
Io credo che non ci sia bisogno di smontare nulla ma solo di staccare il supporto di plastica come d imagine


Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 17
E così è davvero perfetta!  (sbav)

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 18
Io ho gia' smontato la parte in plastica sotto il vetro e non c'e' veramente mezza vite o gancio per poter sfilare poi il gruppo dal paraurti.
Ci riguardero' con piu' calma e attenzione ma anche dall'immagine non sembra ci sia molto.
Comunque,dicono anche che tipo di lampade hanno installato?
Miglioramenti anche sotto l'aspetto luminoso oltre che estetico?

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 19
Ho lo stesso problema tuo @melego73   ... cozzo con l'inglese,ma ora provo a tradurlo con Google

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 20
Io un po' lo so ma non ho trovato il topic dove ne parlano.  (schiaffo)

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 21
Allora ho tradotto ed uno di loro a messo queste: http://www.dx.com/p/hj-y-h11-30w-h11-600lm-6500k-6-cree-xb-d-r3-white-light-car-headlamp-silver-black-251060
Che non montero mai perchè sono sicuro che non fanno luce, ma mi ha confermato quello che volevo sapere cioè che le H11 sono identiche alle H16, quindi io andro senza induggi su queste (avendole avute): http://www.happysoundgroup.com/it/hod/hod-12-volt/coppia-lampade-h11-hod.1.17.83.gp.2115.uw.aspx


Poi ha detto che se si smonta il paraurti ci lavori meglio, ma lui l'ha fatto senza smontarlo, procedendo con un cacciavite per smontare la staffa dietro la lampadina il problema maggiore è su quella interna perchè ci entri male. 

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 22
Allora la questione adesso si sposta sugli assorbimenti.
La H16 (ammesso che sia identica in tutto e per tutto alla H11) e' da 19W contro i 55W della H11.
Quindi si passa da 76W a 220W,non vorrei che il canbus rilevasse troppo assorbimento e togliesse alimentazione a quella sezione di impianto o che,ancora peggio,i cablaggi non siano dimensionati per tale potenza con il rischio di danneggiarli.
Allora,forse,conviene puntare direttamente su un kit HiD da 35W che di luce ne fa da vendere e come assorbimento si piazza a meta'.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 23
Già ma il problerma non è tanto l'assorbimento ma la parabola che si scalda, visto che il mio amico che ti dicevo tempo fa in PVT ha una coppia di H11 HOD , quando ho tempo faccio la prova e poi vi faccio sapere.

P.S. è anche vero che io non vado con i fendinebbia accessi se non c'è nebbia, come fanno molti

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 24
tornando alla G-TEC,qualcuno sa come si smontano per la sostituzione?

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 25
Ci dovrebbe essere una cornice ad incastro e dietro le 2 viti per sganciare il fanale dal paraurti
Di solito c'e' qualche cm di cavetto per far uscire a sufficienza il fanale in modo da arrivare alla lampada.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 26
Già ma il problerma non è tanto l'assorbimento ma la parabola che si scalda, visto che il mio amico che ti dicevo tempo fa in PVT ha una coppia di H11 HOD , quando ho tempo faccio la prova e poi vi faccio sapere.
da 19 a 55 W la differenza e' notevole e bisogna anche vedere il tipo di rivestimento riflettente se resiste giusto al calore dei 19W oppure se ha margine.
Si puo' vedere anche di trovare qualcosa di alogeno da 35W.
Se ci va su bene il kit HiD tanto vale andare su quello che fa luce davvero e scalda molto meno che una alogena.
Non sara' bellissima da vedere la lampada a fanale spento ma pazienza.
P.S. è anche vero che io non vado con i fendinebbia accessi se non c'è nebbia, come fanno molti
Io li uso nelle condizioni intermedie di luce ed eventualmente di notte in autostrada.
Ma nelle condizioni attuali consumano solo energia senza dare nulla in fatto di luce emessa. (tick)
Facci sapere


Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 27
Ciao ragazzi,ma alla fine per cosa avete optato per queste benedette 4 lampade?

Anche loro però......ci sarebbe da prenderli a  (knu)

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 28
Io non ho ancora avuto ne modo ne tempo di metterci mano anche perche' ,per poter capire come poter intervenire,bisogna smontare il fanale dal paraurti.
Bisogna smontare la paratia inferiore del motore e forse da li ci si arriva senza smontare il paraurti.
La questione fondamentale e' il can bus tarato per quell'assorbimento che in totale e' di 72W.
Ci potrebbe stare la lampada H8 da 35W (la base e l'attacco dovrebbero essere uguali alla H16 montata ma anche quella va provata) e successivamente l'assorbimento diventa di 140W senza ottenere forse granche' in piu'.
L'idea era di montare un kit xeno e amen che assorbe sempre 35W di una alogena ma fa almeno il triplo di luce.
Altro problema e' doversi imbarcare in una prova con poche % di riuscita quindi comprare del materiale che rimarrebbe poi inutilizzato.
Hanno poi anche rotto i cogli@ni con il risparmio energetico come se delle lampade normali da 55W siano quelle che distruggono il pianeta.
Quanto potranno incidere lampade da 55W rispetto a delle 19W sui consumi? l'1%?

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 29
Noto che sei sempre molto tecnico e preciso! (good)

Ma non è possibile che per 4 lampadine di me**a serva una giornata di lavoro!

A me non interessa che facciano molta luce,delle H11 a led andrebbero più che bene!

Quelle della targa le hai cambiate? anche il led sotto allo specchietto mi sembra leggermente giallino :( .....

Non mi hanno ancora chiamato per andare a ritirarlaaaaa sto impazzendo  :-\  aiutatemi...