Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS (Letto 7483 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 45
@maxi16  per smontare i fendinebbia sulla G-TEC devi rimuovere la griglia attorno al faro,usando il gancio che è in dotazione con gli attrezzi dell'auto( se ne sei sprovvisto come me lo crei ) a questo punto sulla griglia noterai due piccoli fori,infilando il gancio li tiri verso l'esterno e la plastica si sgancia e tirando un pò alla volta viene via tutta la griglia.Arrivati al fanale hai due viti torx da smontare e da buon veneto ho iniziato un discorso personale col signore per smontare il fanale   (lmao)  (lmao) poi scoperto che nella parte verso la ruota del fanale c'è una piccola clip da sganciare e il fanale viene giù in 2 secondi e io pochi minuti prima non sapevo a che santo rivolgermi  ;D  ;D ...Per le lampadine montate invece sono delle comuni h8

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 46
Finalmente ho trovato il tempo e un ponte per sollevarla.
Ne ho montato solo 2 al momento visto il costo non indifferente.
Stasera al buio valutero' se ne vale veramente la pena,a vedere da accessi la luminosita' e' piu' che raddoppiata.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 47
Grazie ugo per la guida,hai montato qualcosa di diverso delle lampade originali?

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 48
Non ancora maxi, per ora ho soltanto smontato per vedere il tipo di lampada che monta e a breve mi reco nel negozio che mi ha fatto le luci a led per la targa a sentire i prezzi e opinioni per lampadine a led che per questi lavori nella zona di Rovigo non sono niente male

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 49
Sei di rovigo?vorrei montare anche io led sulla targa..... dimmi,dimmi.....hai dovuto codificare a centralina?

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 50
Si sono di Rovigo....No nessuna codifica della centralina solamente una comune resistenza per non fare rilevare l'errore

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 51
Sei andato da Munerato?

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 52
sono H16 19W  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 53
Io ho messo H11 osram.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 54
Si sono di Rovigo....No nessuna codifica della centralina solamente una comune resistenza per non fare rilevare l'errore
Allora,in teoria,basta montare le lampade led a siluro con resistenza inglobata




Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 55
La lampadina della targa è sempre una t10 non a siluro,io di quelle in commercio con la resistenza integrata ne ho provate di diversi tipi e ho avuto sempre il problema che la centralina segnalava l'errore,con queste invece mi hanno montato una resistenza in parallelo al portalampada e una striscia di 3 led con il conettore  t10....comunque appena ho tempo faccio 2 foto di com'è cosi è più chiaro ;)  ;)

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 56
Ho tentato anche io la strada per sostituire le luci dei fendinebbia. Ovviamente l'intenzione è quella di istallare delle lampade led dal colore sui 6000ºK. Smontato la cornice di plastica e poi ho sfilato a fatica la h16 più interna, quella più vicina alla targa per capirci. Giusto per vederne la forma e capire se ci fosse spazio per delle h11 a led con dissipatore. Lo spazio è inesistente. Non si può montare niente che occupi più spazio della h16 dietro al portalampada. Addirittura dopo un'ora di tentativi per rimontare la h16 e relativi graffi sanguinanti ai polsi, mi sono dovuto arrangiare limando tutto il retro in plastica della lampadina se no non c'era verso di farla rientrare. Posto la foto che ho fatto mettendo il cel nel buco sotto al fendi. L'ho fatta perché non capivo per quale catso di motivo la lampadina che prima era uscita, poi non voleva più rientrare. Come si vede c'è una specie di staffa proprio dietro la lampadina che impedisce di inserirla diritta nella sede per poi ruotarla. Lo smontaggio è stato più semplice solo perché tirando la h16, il portalampada flette e avevola la rimozione, ma il successivo montaggio è impossibile. Non capisco perché abbiano reso così complicato effettuare questa operazione banale. Lo spazio è poco e non si riesce a  vedere niente. Le istruzioni per la sostituzione  delle lampadine non riportano nulla riguardo ai fendi della RS . Mi tengo le mie h16 alogene e vaffanbagno. mi piacerebbe sapere come ha fatto qualcuno a metterci delle h11 a led. Per me è impossibile senza modificare le plastiche dietro le parabole. Allo stesso tempo non voglio mettere lampade con assorbimento più elevato perché poi temo che alla lunga rovinerei il portalampade o i cablaggi. Che delusione però.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 57
Chiedi a @melego73 come aveva fatto nella sua

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 58
prima di tutto, quella staffa che vedi nella foto, va tolta perche' e' una sicurezza antirotazione per non far ruotare la lampada una volta installata.
L'auto inoltre va sollevata su un ponte, a casa non riesci a fare niente perche' l'unico accesso e' da sotto smontando la paratia motore.
Da li, vedrai che tutto sara' molto piu' semplice.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 59
È quello che farò, però non è affatto clever sto sistema