Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 15.000 km G-TEC  (Letto 41662 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 225
ah non so che olio ci abbiano messo ma l'importante è che faccia girare bene il motore, tanto per i primi di Marzo conto di fare il tagliando dei 30000 km

Risposta n. 226
Oggi ho fatto fare il tagliando dei 15 mila km, la ricevuta non me l'hanno data me la invieranno poi. Io ho il pacchetto dei prima 4 tagliandi acuistato a luglio con lo sconto del 50%. La fattura mi hannod etto sarà intestata alla VW Bank.
Ho fatto notare che gli innesti in prima e retro sono spesso difficoltosi ed il meccanico mi ha detto quando la sono andata a prendere che l'ha sistemato, vedrò se si ripresenta.
Riguardo all'olio ho imparato questo: la G-TEC monta 5w40 fin dall'origine e ovviamente gli hanno rimesso Castrol 5w40. La latta d'olio di 1 litro long life la mettono a tutti senza distinzione perchè in caso di rabbocco quello si può aggiungere anche al 5w40. Non si può fare invece il contrario. Poi però non ho ciesto perchè non si possa fare il contrario anche se sarei curioso di saperlo.

Risposta n. 227
Giomoret come va il cambio adesso?anche la mia a volte si impunta nell'inserimento della prima e retro

Risposta n. 228
Buonasera,
a breve dovrò fare il tagliando dei 15000, mi hanno chiesto 180€ , è una richiesta corretta?
Per gli Admin credete sia utile mettere una sorta di sondaggio con la spesa sui vari tagliandi?

Risposta n. 229
c'è chi ha pagato 120€ ai 15K

Risposta n. 230
C'è una sorta di "prezzo giusto"?

Risposta n. 231
non c'è un vero e proprio prezzo giusto.
Su G-TEC a 15.000 km c'è cambio olio e filtro olio.
la differenza di prezzo spesso è nel costo della manodopera, più che nei ricambi.
purtroppo molti hanno pagato di più perchè in alcuni Service in maniera molto "elastica" si prodigano in cambi di altri filtri che non c'entrano nulla con il traguardo dei 15k

Risposta n. 232
 (quoto)
Già il fatto che venga cambiato il filtro olio a 15.000 km, mi sa di fregatura... Però, con motore nuovo (e quindi, con possibilità che ci siano dei minimi residui di lavorazione nel filtro), posso ancora accettarlo. Ma ai 30.000 no. Neanche ai 45.000. Dai 60.000 e ogni 60.000 km, inizia ad avere senso.

Risposta n. 233
Giomoret come va il cambio adesso?anche la mia a volte si impunta nell'inserimento della prima e retro

Da quando ho fatto il tagliando l'ho usata solo tre volte quandi non riesco a fare una grande statistica. Che non riuscissi più a disinserire la marcia non mi è più capitato, però il cambio quando l'auto è appena accesa ed è stata ferma molto è comunque un po' legnoso.
Comunque già da prima di fare il tagliando avevo provato a lasciarla in garage con la prima dentro invece della retro e le cose mi sembrava fossero già migliorate.

Risposta n. 234
Aggiornamento sul cambio: mi è capitato di lasciare l'auto in garage ferma con la retro invece della prima inserita per una settimana e il problema si è ripresentato come in precedenza. Direi che ha più effetto quando sta ferma molto lasciarla in prima piuttosto che in retro rispetto all'intervento che mi hanno detto di aver fatto in officina.

Risposta n. 235
Solo a fini statistici, riesumo questo post: Autocommerciale di Bologna (via Agucchi) G.Tec con DSG a 15.000 Km...   261 euro!!!
Saluti a tutti.

Risposta n. 238
Infatti mi sembra un po' altino... voglio solo ribadire: AUTOCOMMERCIALE di Bologna (via Agucchi). Se la conosci la eviti... come recitava uno slogan tempo fa... di seguito l'elenco dei lavori. Che ne pensate?

Risposta n. 239
Ho parlato troppo presto!
AutoZitra Milano
300€
AIUTO!