RBS Rain Brake System 20 Marzo, 2015, 09:39:48 am Rain Brake SystemL'innovativo sistema di asciugatura e pulizia dei freni interviene avvicinando leggermente le pastiglie ai dischi dei freni ad intervalli regolari; questa semplice operazione permette di rimuovere anche le più piccole gocce d'acqua e l’umidità, rendendo la frenata più efficace.Cosa ne pensate? Ormai di serie sui nuovi modelli del gruppo VW, avete avuto la possibilità di provare le differenze? Citazione
Re:RBS Rain Brake System Risposta n. 1 – 20 Marzo, 2015, 13:35:56 pm prova chiedero a @Carlitos73 mi sa che qui è uno dei pochi ad averlo Citazione
Re:RBS Rain Brake System Risposta n. 2 – 20 Marzo, 2015, 22:33:16 pm E' attivabile anche in modelli precedenti con vcds. Attivata ma non ti accorgi di niente in corsa. Citazione 2 Mi Piace
Re:RBS Rain Brake System Risposta n. 3 – 01 Aprile, 2015, 15:04:04 pm Mah... nell'uso quotidiano, credo sia difficile sentirne davvero la necessità. Sicuramente sarebbero stati più utili (secondo me, dovrebbero essere obbligatori) i sensori di parcheggio almeno al posteriore. Citazione
Re:RBS Rain Brake System Risposta n. 4 – 01 Aprile, 2015, 22:32:15 pm per me non servono a niente queste diavolerie.Al massimo sono bagnati dopo il lavaggio o se piove di stravento.Un semplice appoggio del piede e sono gia' in perfetta efficienza.Forse e' utile sulla scout per chi ha velleita' di fuoristrada e potrebbe attraversare torrentelli abbastanzi profondi da bagnare il disco e le pastiglie. Citazione
Re:RBS Rain Brake System Risposta n. 5 – 01 Aprile, 2015, 23:30:27 pm Citazione da: Marco4671 – - 01 Aprile, 2015, 15:04:04 pmMah... nell'uso quotidiano, credo sia difficile sentirne davvero la necessità. Sicuramente sarebbero stati più utili (secondo me, dovrebbero essere obbligatori) i sensori di parcheggio almeno al posteriore. Citazione
Re:RBS Rain Brake System Risposta n. 6 – 01 Aprile, 2015, 23:34:37 pm Citazione da: melego73 – - 01 Aprile, 2015, 22:32:15 pmForse e' utile sulla scout per chi ha velleita' di fuoristrada e potrebbe attraversare torrentelli abbastanzi profondi da bagnare il disco e le pastiglie....nell'ipotesi che chi compra la Scout lo faccia davvero per fare fuoristrada fuori-pista, e non semplicemente qualche strada sterrata o per andare sulla neve (o preferisca un modello con trazione integrale ed euro6, dovendo in Italia quindi scegliere per forza la Scout). E non ne sarei così sicuro.... (Almeno, per me vale l'ultima clausola, più che la prima ) Citazione