Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Start & Stop Octavia Scout (Letto 4943 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia Scout

Risposta n. 45
si dice esagerando x definire un mezzo meccanico che non va' manco a  spingerlo,
insomma succhia solo aria...

Re:Octavia Scout

Risposta n. 46
Ah ok!

Più o meno come il famigerato chiodo/cancello  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Scusate ma non conoscevo il modo di dire  (martello)

Re:Octavia Scout

Risposta n. 47
beh dai,l'insigna non è una brutta macchina anzi

Sui gusti non si discute...però, oltre ad associarmi a chi la definisce "pesante", dove per pesante io non intendo solo la massa, ma anche la linea, per la mia modestissima opinione Opel è decisamente l'ultimo marchio di auto che comprerei. Una delle definizioni più "carine" che do del marchio, è che ti vendono quattro cerchi in lega con una macchina sopra in omaggio.  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:Octavia Scout

Risposta n. 48
Ora non so, ma una volta Opel non faceva brutte auto, anzi.
Io ne ho avute 3, una mia madre e mio padre...11 o 12, non ricordo.
Comunque, quoto che la linea (specie il portellone posteriore) è un po' "pesante". Secondo me è colpa del portellone stesso, che avvolge anche una parte dei fianchi, anziché essere "incassato" all'interno dei fianchi stessi, così come per le altre sw. Il vantaggio di questa soluzione è il volume del bagagliaio, davvero enorme specie in larghezza.

Re:Octavia Scout

Risposta n. 49
Boh Marco....sui gusti ripeto, non si discute, ma io di un centinaio d'anni della storia Opel salvo a stento la Omega e la Calibra, tutto il resto, a mio modestissimo giudizio, è dimenticabile. Col picco massimo raggiunto dalla generazione precedente a questa di modelli.

Re:Octavia Scout

Risposta n. 50
se penso ad Opel mi vengono in mente 3 nomi... Kadett e Ascona... ed anche l'Astra station wagon di fine anni '90...
ma da 5 anni compro solo 4x4 x cui Opel è fuori dai miei pensieri
e subito dopo queste rimembranze realizzo improvvisamente quanti anni ho... :-\

Re:Octavia Scout

Risposta n. 51
Ascona 2.0, Kadett GTE , poi GSI, i primi corsa GSI, tutte auto notevoli con motori eccezionali per prestazioni ed affidabilità.


Re:Start & Stop Octavia Scout

Risposta n. 53
Vi assicuro che l'Insignia 2.0 4x4 160hp con cerchi da 20' ed assetto selezionabile era una gran macchina, concordo che dentro e' piccola rispetto alle dimensioni esterne ed il bagagliao ridicolo rispetto alla nuova Scout.

Re:Start & Stop Octavia Scout

Risposta n. 54
 A me invece opel omega 2.5 td piace ancora adesso....sono auto nella norma...


Re:Start & Stop Octavia Scout

Risposta n. 56
Vi assicuro che l'Insignia 2.0 4x4 160hp con cerchi da 20' ed assetto selezionabile era una gran macchina, concordo che dentro e' piccola rispetto alle dimensioni esterne ed il bagagliao ridicolo rispetto alla nuova Scout.
Purtropo ci sono tanti problemi con 4x4 trazione nel Insignia. Il mio conoscente ha Insignia con 60.000km percorsi (anno 2011) e il trazione 4x4 non lavora piu. Quotazione di Opel per riparare (sostituire 4x4 trazione) e 5.600 EUR.
Si puo leggere di questi problemi tanto nel internet, sopratutto nei forumi tedesci.
leggevo che si può fare anche modificando (tramite VAG) il valore di voltaggio minimo della batteria, sotto il quale non si attiva lo S&S
Questo e vero. Con questa modifica si disattiva start/stop permanente.
Una delle definizioni più "carine" che do del marchio, è che ti vendono quattro cerchi in lega con una macchina sopra in omaggio.  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
;D

Re:Start & Stop Octavia Scout

Risposta n. 57
Io non prendersi una Opel solo per la pubblicità della claudia che io potrei definire ingannevole visto che e' tedesca solo di facciata . Pure i motori diesel sonoprogettati al politecnico di Torino dalla GM power train proprietà americana . X me e' più tedesca una Skoda ;D

Re:Start & Stop Octavia Scout

Risposta n. 58
Anche la mia Insignia 4x4 mi ha dato problemi sulla trazione 4x4 e sull'elettronica in generale...ma quando andava bene era una gran macchina. La Octavia Scout DSG e' superiore in tutto, a parte l'assetto che trovo un po' morbido, ma forse è meglio così sia per la mia schiena sia per la patente visto che necessariamente vado più piano...

Re:Start & Stop Octavia Scout

Risposta n. 59
Io con lo Start&Stop, mi trovo molto bene, la mia non e Scout ma ha il DSG, basta solo avere un po' di pazienza nella ripartenza in alcuni casi, comunque immagino che il motorino di avviamento, batteria e tuuto il resto siamo stati progettati e dimensionati adeguatamente per un uso più intenso.