Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Dubbio copertura bagagliaio G-TEC (Letto 5562 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 45
?? Le bombole occupano tutto il bagagliaio a parte una piccola parte a ridosso dei sedili posteriori
La mia domanda nasce dal fatto che ero convinto che la superficie occupata fosse approssimativamente uguale a quella della mancante ruota di scorta.....

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 46
me l'ha omaggiato la concessionaria. Ecco le foto su G-TEC

ps... .è molto comodo per evitare la moquette ma a mio vedere molto scomodo da pulire dato le tante fessure!

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 47
unico problema di questo tappeto
pesa 20kg.
In un anno mi fa consumare un pieno in piu'  (martello)  (martello)

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 48
La mia domanda nasce dal fatto che ero convinto che la superficie occupata fosse approssimativamente uguale a quella della mancante ruota di scorta.....

@fefed no... non è un semplice serbatoio GPL... se avessero fatto così avresti avuto una autonomia di 100km... ::)

utilizzano lo schema multilink per le sospensioni posteriori anzichè il ponte torcente anche per avere più spazio per posizionare le bombole...
lo schema è circa questo:

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 49
esattamente
Hanno utilizzato tutta la parte inferiore dove normalemente alloggia la ruota di scorta e sfruttando altri 15/20cm sull'altezza del vano di carico.

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 50
Sì, come fosse fatto lo schema lo sapevo, avevo solo in testa delle proporzioni sbagliate come dimensioni.
grazie delle precisazioni.

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 51
Fosse stato per me...ne avrei messa un'altra per arrivare a 19/20kg di metano...accontentiamoci

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 52
Concordo,avrebbe avuto piu' senso ridurre il serbatoio benzina da 50 litri a 20/25 max e inserire una bombola extra.
Con 20 litri di benzina farebbe tranquillamente ben oltre i 320/330 km ma con una bombola in piu' passerebbe tranquilla i 500km.

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 53
Esattamente quello che hanno fatto con la nuova A4, non so per il serbatoio della benzina, ma per il metano hanno aumentato la capacità. Peccato ci voglia quasi il doppio rispetto all'octavia.......

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 54
Posso ipotizzare che non abbiano esagerato con il peso eccessivo di una 3° bombola praticamente a sbalzo sull'asse posteriore.
Non ho idea di quanto sia pesante una bombola quindi non posso esprimere un giudizio obiettivo.
Magari su Audi hanno usato materiali compositi molto piu' leggeri ma altrettanto costosi e sono riusciuti ad aumentare il volume di carico senza andare a gravare sui pesi e sulle dinamiche di guida.
Resta comunque il fatto che il serbatoio della benzina su un'auto nata per andare a metano sia eccessivo primo per inutili pesi e ingombri e secondo punto difficilmente e' pieno quindi con pochi litri in un volume così grande la benzina continua a muoversi creando inutili rumori e squotimenti.
Meglio avere 20 litri in un serbatoio piccolo.
Pero' credo anche che il lancio di questo modello sia stato improntato sulla lunghissima autonomia sfruttando entrambi i serbatoi.

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 55
...Pero' credo anche che il lancio di questo modello sia stato improntato sulla lunghissima autonomia sfruttando entrambi i serbatoi.

 (quoto)
Però parliamo di autonomia teorica, che tale rimarrà (salvo casi eccezionali), visto che nessuno si sognerebbe di prendere un'auto a metano e poi farci ben 7-800 km a benzina giusto per vedere se si arriva davvero ai 1.200 km dichiarati di autonomia massima.

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 56
Loro ti dicono che ci puo' arrivare in casi estremi poi non muore nessuno se si fa fuori un pieno di benzina ogni tanto.
Poi bisogna anche considerare che consuma poco anche a benzina,fa tranquillamente oltre i 16 a 130km/h.
Ai 100 fara' ben oltre i 18

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 57
La mia mi sa che fa di meno...però a benzina non è quasi mai andata...mi risulta difficile dirlo con certezza. Se dovessi andare a bengia mi sparerei per i km che faccio...

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 58
Sto valutando dei casi eccezionali.
Ovvio che uno che sceglie G-TEC vada a metano.
Pero' un amico nello scorso weekend e' stato in Francia e per non perdere tempo a cercare il metano e' andato a benzina per un bel po' di km e ha scoperto che consuma poco.
Tutto qua.
Sarebbe addirittura stupido andare a benzina spendendo il triplo  (lmao)

Re:Dubbio copertura bagagliaio G-TEC

Risposta n. 59
Direi di sì dato che l'ho presa per risparmiare