Passa al contenuto principale

Topic: Durata della batteria (Letto 2459 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Durata della batteria

Nell'attesa dell'arrivo della mia Octavia, mi sto istruendo un po' su questo magnifico forum, ha quasi completato la lettura di tutti i topic di questa sezione!
Non ho trovato nulla a riguardo, per cui ne apro uno nuovo: qual è la vostra esperienza in tema di durata della batteria?
Mi viene questa curiosità per il semplice fatto che all'auto che ho permutato non ho mai cambiato la batteria in 6 anni e mezzo, anzi, per l'esattezza l'ho cambiata tre giorni prima che l'auto mi abbandonasse definitivamente per altri motivi (per cui permutata con batteria nuova di pacca!). Invece al contrario l'auto di mia moglie e quella di mio padre si divorano una batteria ogni 2 anni precisi.
Che mi dite delle vostre esperienze su Octavia II e III serie?

Re:Durata della batteria

Risposta n. 1
Octavia II: batteria originale oltre 6 anni, la successiva (Bosch con caratteristiche decisamente superiori all'originale) : un anno e mezzo e defunta, ma sostituita in garanzia.

Re:Durata della batteria

Risposta n. 2
La mia vecchia Octy II FL l'ho data dentro senza averla mai cambiata. 4 anni e mi pare oltre 125.000 km.

La Twingo della mia dolce metà mi ha fatto lo scherzo qualche giorno fà. 5 anni e mezzo ormai e siamo sui 70.000 km.

Re:Durata della batteria

Risposta n. 3
Octavia II: batteria originale oltre 6 anni, la successiva (Bosch con caratteristiche decisamente superiori all'originale) : un anno e mezzo e defunta, ma sostituita in garanzia.

se parliamo di sostituzione in garanzia, è perché effettivamente non era un consumo normale...
nessun altro ha esperienze in merito con Octavia II o III da condividere?

Re:Durata della batteria

Risposta n. 4
Sulla mia TDI Wagon 1.9 l'originale e' durata 6 anni.
Sostituita con una Fiamm Titanium Pro da 63 Ah (originale da 61).
189000 Km ad oggi

Re:Durata della batteria

Risposta n. 5
La batteria della mia vecchia Octavia II ha resistito per 6 anni prima di lasciarmi a piedi, o meglio in garage. Ma la colpa non era sua, solamente non veniva più caricata dall'alternatore ed è defunta...

Re:Durata della batteria

Risposta n. 6
Sulla mia Octavia, ho cambiato la batteria (su mia forte insistenza, anzi di mio suocero - c'è tanto di topic dedicato) dopo 5 mesi. Però, visto il richiamo di qualche settimana fa, ho il sospetto che la batteria fosse stata scaricata dal cambio DSG... Il richiamo consisteva, appunto, nel riprogrammare (o sostituire, non ricordo) la centralina del cambio, perché in alcune circostanze poteva causare lo scaricamento improvviso e totale della batteria. Per ora, con la nuova è tutto ok.

Re:Durata della batteria

Risposta n. 7
difficile dire quanto possa durare,dipende da troppi fattori.
Ovviamente da nuove hanno meno dispersioni,motorino d'avviamento efficiente ecc.
Poi dipende molto da quanti avviamenti si fanno.

Re:Durata della batteria

Risposta n. 8
Octavia II 1.9 TDI DSG del 2007, sostituito la batteria per la prima volta la settimana scorsa su consiglio dell'officina Skoda in occasione del tagliando a 165.000 km. Direi una durata eccellente.