Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: RS TDI: vuoti a gas costante (Letto 3439 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 30
Buonasera... per i vuoti avete dato un occhiata alla valvola egr?
Sulla mia astra gtc e stato sempre un problema finche nn ho rimappato 😆😆😆

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 31
Volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema....  o se il Service ha proposto qualche aggiornamento sw della centralina? ha me l' ha fatto un paio di volte!

A me continua a farlo, in conce non sanno cosa posso essere a causarlo...


Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 33
No..ma diagnosi in conce non da nessun errore

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 34
No..ma diagnosi in conce non da nessun errore
Lo chiedevo perché col vag e possibile chiudere l egr a minimo lasciandola aperta d pochissimo. Facendo una prova ti renderesti conto se dipende da quello. In conce non ti da errore finche non ti va in recovery ossia non ha quel blocco che ti crea la segnalazione. Quindi l auro va senza errori ma va male. Purtroppo oggigiorno le concessionarie si fidano solo d cio che leggono se c e errore ok senno x loro e tutto ok.  Col vag nn correresti rischi perché riporteresti tutto alla condizione iniziale a termine prova. Teoricamente potrebbero fartelo pure in conce maaaa nn lo fanno perché alterano i valori dello pseudo euro 6

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 35
Guarda che fa un vuoto ogni 3000 km...oppure ne fa due in 200 km...è impossibile fare questa prova

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 36
Guarda che fa un vuoto ogni 3000 km...oppure ne fa due in 200 km...è impossibile fare questa prova
Vabbe la macchina la testi ho capito che non e regolare. E se accelleri rilasci il pedale e riaccelleri lo fa? Oppure e reattiva la macchina? Purtroppo se non t sanno dire loro devi portargli tu informazioni sennò mai lo scopri....

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 37
Ma anche se gli porti informazioni a questi non gliene frega niente.
Ormai vanno a procedure e non piu' a sensazioni.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 38
A me continua a farlo, in conce non sanno cosa posso essere a causarlo...
... ma hanno fatto un aggiornamento sw della centralina ? se si quando?  lo chiedo perche' a me ne  hanno appena proposto uno....

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 39
... ma hanno fatto un aggiornamento sw della centralina ? se si quando?  lo chiedo perche' a me ne  hanno appena proposto uno....

No nessuno, han solo cambiato un sensore di pressione del rail che era oggetto di richiamo.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 40
La butto li così come idea e magari non c'entra niente.
Su Mazda mi faceva dei vuoti ogni tanto e nessun errore in centralina fino a quando,riuscendo a parlare con il meccanico ufficiale (una persone con 2 OO enormi) e' venuto fuori che potevano essere i tubicini del depressore del comando della geometria variabile.
Controllo ed effettivamente si era rotto un raccordo di tali tubicini in gomma.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 41
La butto li così come idea e magari non c'entra niente.
Su Mazda mi faceva dei vuoti ogni tanto e nessun errore in centralina fino a quando,riuscendo a parlare con il meccanico ufficiale (una persone con 2 OO enormi) e' venuto fuori che potevano essere i tubicini del depressore del comando della geometria variabile.
Controllo ed effettivamente si era rotto un raccordo di tali tubicini in gomma.

Provo a guardare, ma lo farebbe più spesso. Ad esempio, fa due mesi (quindi 9000 km) senza farlo, poi in un giorno magari lo fa 3 volte

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 42
Allora non puo' essere.
Credo che nel tuo caso possa essere qualche problema di connessione elettrica o qualche sensore che si impalla e per un attimo da fuori valori strani.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 43
Ma anche se gli porti informazioni a questi non gliene frega niente.
Ormai vanno a procedure e non piu' a sensazioni.
Gia purtroppo e cosi xo nei miei casi molti lamentavano sta storia sul 1.9 mentre sul 1.7 non avveniva. Assurdo.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 44
No nessuno, han solo cambiato un sensore di pressione del rail che era oggetto di richiamo.

Idem anche a me, però un aggiornamento lo avevano già fatto in una precedente occasione (ma non è cambiato niente).