Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 15 – 30 Agosto, 2015, 12:31:16 pm @ml14 non ti resta che provare. Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 16 – 30 Agosto, 2015, 16:29:23 pm Sono un po' contrario a superare i 4000 giri su un'auto con 5.200 km che dovrebbe durarmi una decina d'anni.... Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 17 – 30 Agosto, 2015, 17:08:54 pm Citazione da: ml14 – - 30 Agosto, 2015, 12:27:15 pmA me pare che il mio 2.0 TDI 150 CV €6 4x4 ai 130 in sesta giri più alto.....Mi rifiuto di credere che per raggiungere quanto sopra devi tirare quanto sottoCitazione da: ml14 – - 30 Agosto, 2015, 16:29:23 pmSono un po' contrario a superare i 4000 giri su un'auto con 5.200 km che dovrebbe durarmi una decina d'anni.... @ml14 se ti va male starai a 2200 Dai de GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 18 – 30 Agosto, 2015, 21:35:53 pm Citazione da: ml14 – - 30 Agosto, 2015, 16:29:23 pmSono un po' contrario a superare i 4000 giri su un'auto con 5.200 km che dovrebbe durarmi una decina d'anni.... ma dai,ancora con queste paranoie?Quando il motore e' caldo e anche l'olio puoi andare senza problemiCon le mie auto non ho mai rispettato molto queste regole,una tirata male non fa. Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 19 – 30 Agosto, 2015, 23:12:15 pm Non sono paranoie...è che il diesel ai 2000 giri ha già detto molto, a 4000 ha detto decisamente tutto, andare oltre mi parrebbe un'inutile violenza!!!!! Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 20 – 31 Agosto, 2015, 09:32:15 am scusa se insisto ma sono paranoie nel diesel quando e' ora,la pompa taglia il gasolio e il motore stalla.Nel benzina entra il limitatore a 6800 anche se a 6300/6400 sta finendo ma ci arriva bene.Le violenze sono bel altre credimi Concordo con te che sempre non ha senso,ma ogni tanto male non fa e lo tiene pure sveglio.4000 sono ancora un regime piu' che tollerabile per il gasolio Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 22 – 31 Agosto, 2015, 23:19:51 pm Citazione da: Widder81 – - 27 Agosto, 2015, 13:49:01 pmAggiornamento Preciso che le varie velocità sono rilevate da tachimetro e sono soggette allo sfasamento dovuto alla tolleranza.Marcia 1SoprassediamoMarcia 25000 rpm 90 km/hMarcia 35000 rpm 140 km/hMarcia 44000 rpm 165 km/hMarcia 5Non pervenuta finora Marcia 61250 rpm 80 km/h1500 rpm 95 km/h2000 rpm 125 km/h2125 rpm 135 km/h2500 rpm 157 km/h2750 rpm 170 km/h3000 rpm ......non è così immediato..... work in progressio a 3000 rpm ho visto 180 a 3500 210 in VIrs manuale tdi Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 23 – 01 Settembre, 2015, 06:12:41 am provato pure con la mia rs tdi manuale,a 3000 in sesta è a 180. Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 24 – 02 Settembre, 2015, 12:27:07 pm quindi la 150cv manuale ha i rapporti più lunghi della 184cv manuale ?Octy 2.0 TDI 150cv manuale 125km/h @ 2000 rpm => 180 km/h @ 2880 rpmOcty RS 184cv manuale180km/h @ 3000 rpmper cui la maggior velocità della RS è data da un allungo maggiore del motore? (o ha una 7° marcia nascosta?) Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 25 – 02 Settembre, 2015, 12:52:53 pm Per me la velocità massima più alta è dovuta dal fatto che la RS a buco arriva ad un numero di giri più alto mentre la 150cv con la sesta più lunga se la fa addosso prima e si ferma più bassa di giri.Il rapporto più corto del 184 le permette di sfruttare meglio la potenza sui 4000 e rotti giri a mio avviso. Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 26 – 02 Settembre, 2015, 13:33:40 pm È quello che intendevo... Il rapporto è più corto, ma la RS compensa con un numero maggiore di giri motore...Sarebbe bello sapere i regimi della DSG! Citazione 1 Mi Piace
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 27 – 02 Settembre, 2015, 14:03:32 pm In VI e' arrivata sulla tacca dei 4000 giri e poi non saliva più. Mi sembrava appena sopra la tacca .cerchi da 18".Io considererei anche la dimensione dei cerchi visto che influenza la velocità in funzione dei giri. Citazione Ultima modifica: 02 Settembre, 2015, 14:13:44 pm da kawa22
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 28 – 02 Settembre, 2015, 14:21:23 pm i cerchi non cambiano niente perché il rapporto finale e' dato dalle gomme quindi il rotolamento (mm piu' mm meno) e' identico.La RS con DSG a 140 fa 2300 giri Citazione
Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale Risposta n. 29 – 02 Settembre, 2015, 15:00:25 pm riassumendo:Octy 2.0 TDI 150cv manuale ( @Widder81 )125km/h @ 2000 rpm => 180 km/h @ 2880 rpmOcty RS TDI 184cv manuale ( @chris82rs )180km/h @ 3000 rpmOcty RS TDI 184 cv DSG ( @melego73 intendevi questa, giusto?)140km/h @ 2300 rpm => 180 km/h @ 2957 rpmquindi (tralasciando gli scarti degli strumenti) il rapporto complessivo in VI marcia per DSG e manuale è uguale, mentre per la 150cv sembrerebbe un pò più lungo... Citazione