Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale  (Letto 5418 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 15
@ml14 non ti resta che provare.  ;D

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 16
Sono un po' contrario a superare i 4000 giri su un'auto con 5.200 km che dovrebbe durarmi una decina d'anni....  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 17
A me pare che il mio 2.0 TDI 150 CV €6 4x4 ai 130 in sesta giri più alto.....

Mi rifiuto di credere che per raggiungere quanto sopra devi tirare quanto sotto

Sono un po' contrario a superare i 4000 giri su un'auto con 5.200 km che dovrebbe durarmi una decina d'anni....  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

;D  ;D  ;D
@ml14 se ti va male starai a 2200  (rock)
Dai de GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS  (martello)

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 18
Sono un po' contrario a superare i 4000 giri su un'auto con 5.200 km che dovrebbe durarmi una decina d'anni....  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
ma dai,ancora con queste paranoie?
Quando il motore e' caldo e anche l'olio puoi andare senza problemi
Con le mie auto non ho mai rispettato molto queste regole,una tirata male non fa.

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 19
Non sono paranoie...è che il diesel ai 2000 giri ha già detto molto, a 4000 ha detto decisamente tutto, andare oltre mi parrebbe un'inutile violenza!!!!!

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 20
scusa se insisto ma sono paranoie  (martello)  (martello)
nel diesel quando e' ora,la pompa taglia il gasolio e il motore stalla.
Nel benzina entra il limitatore a 6800 anche se a 6300/6400 sta finendo ma ci arriva bene.
Le violenze sono bel altre credimi  ;D
Concordo con te che sempre non ha senso,ma ogni tanto male non fa e lo tiene pure sveglio.
4000 sono ancora un regime piu' che tollerabile per il gasolio

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 21
 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 22
Aggiornamento

Preciso che le varie velocità sono rilevate da tachimetro e sono soggette allo sfasamento dovuto alla tolleranza.

Marcia 1

Soprassediamo

Marcia 2

5000 rpm 90 km/h

Marcia 3

5000 rpm 140 km/h

Marcia 4

4000 rpm 165 km/h

Marcia 5

Non pervenuta finora  (rofl)

Marcia 6

1250 rpm 80 km/h
1500 rpm 95 km/h
2000 rpm 125 km/h
2125 rpm 135 km/h
2500 rpm 157 km/h
2750 rpm 170 km/h
3000 rpm ......non è così immediato..... work in progress
io a 3000 rpm ho visto 180 a 3500 210 in VI
rs manuale tdi

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 23
 (quoto) provato pure con la mia rs tdi manuale,a 3000 in sesta è a 180.

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 24
quindi la 150cv manuale ha i rapporti più lunghi della 184cv manuale ?
Octy 2.0 TDI 150cv manuale
125km/h @ 2000 rpm => 180 km/h @ 2880 rpm
Octy RS 184cv manuale
180km/h @ 3000 rpm

per cui la maggior velocità della RS è data da un allungo maggiore del motore? (o ha una 7° marcia nascosta?)

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 25
Per me la velocità massima più alta è dovuta dal fatto che la RS a buco arriva ad un numero di giri più alto mentre la 150cv con la sesta più lunga se la fa addosso prima e si ferma più bassa di giri.
Il rapporto più corto del 184 le permette di sfruttare meglio la potenza sui 4000 e rotti giri a mio avviso.

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 26
È quello che intendevo...  (good)
Il rapporto è più corto, ma la RS compensa con un numero maggiore di giri motore...
Sarebbe bello sapere i regimi della DSG!

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 27
In VI e' arrivata sulla tacca dei 4000 giri e poi non saliva più. Mi sembrava appena sopra la tacca .cerchi da 18".
Io considererei anche la dimensione dei cerchi visto che influenza la velocità in funzione dei giri.

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 28
i cerchi non cambiano niente perché il rapporto finale e' dato dalle gomme quindi il rotolamento (mm piu' mm meno) e' identico.
La RS con DSG a 140 fa 2300 giri

Re:RPM, Cambio e Velocità 150 Cv Tdi manuale

Risposta n. 29
riassumendo:
Octy 2.0 TDI 150cv manuale ( @Widder81 )
125km/h @ 2000 rpm => 180 km/h @ 2880 rpm

Octy RS TDI 184cv manuale ( @chris82rs )
180km/h @ 3000 rpm

Octy RS TDI 184 cv DSG ( @melego73 intendevi questa, giusto?)
140km/h @ 2300 rpm => 180 km/h @ 2957 rpm

quindi (tralasciando gli scarti degli strumenti) il rapporto complessivo in VI marcia per DSG e manuale è uguale, mentre per la 150cv sembrerebbe un pò più lungo...