Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 60 – 08 October, 2017, 23:42:12 Citazione da: SkyYeti_1 – - 08 October, 2017, 23:14:30Io sono al secondo pomello del cambio che squama la pelle per il volante ho fatto trattare la pelle ed al momento ho risolto .. comubque che PallePurtroppo non è possibile spendere 20000 euro ed avere qualità di alto livello.Dobbiamo farcene una ragione.... Citazione 1 Mi Piace
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 61 – 08 October, 2017, 23:45:09 Citazione da: markusmn – - 08 October, 2017, 23:42:12Purtroppo non è possibile spendere 20000 euro ed avere qualità di alto livello.Dobbiamo farcene una ragione....Peccato che ne ho spese 27 mila .. e poi che risposta è ? Via via .. Citazione 1 Mi Piace
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 62 – 08 October, 2017, 23:47:31 Citazione da: SkyYeti_1 – - 08 October, 2017, 23:45:09Peccato che ne ho spese 27000 mila ..Beh allora ne hai speso troppi. A 27.000 guarderei altro personalmente ... quasi quasi adesso compri una superb....In ogni caso Mercedes, bmw, audi ecc. Con 27000 non compri granché Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 63 – 08 October, 2017, 23:50:10 Citazione da: markusmn – - 08 October, 2017, 23:47:31Beh allora ne hai speso troppi. A 27.000 guarderei altro personalmente ... quasi quasi adesso compri una superb....In ogni caso Mercedes, bmw, audi ecc. Con 27000 non compri granché E’full optional .. tagliandi inclusi .. Secondo me è calata la qualità in skoda e non sono il solo a pensarla così . Tornassi indietro avrei preso una A3 .. che con 27.000 euro ci prendi un buon allestimento .. fidati Citazione 1 Mi Piace
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 64 – 21 April, 2018, 01:25:39 Octavia SW 1.6 TDI Design Edition 2017 Pre FLDopo soli 3 mesi il volante ha iniziato a squamarsi sul lato sinistro, ossia nei punti più alti della curvatura (probabilmente di contatto) si è iniziato a limarsi... per qualche millimetro. Prima solamente in basso a sinistra, poi in alto a sinistra e poi al centro sempre sulla sinistra, e per finire sulle 2 giunture in alto simmetriche...Portata 6 mesi (sei mesi dall'acquisto) in concessionaria a Lodi, prima mi hanno detto che dovevo prendere appuntamento per fare qualche foto da inviare alla casa madre. Poi quando mi sono recato con appuntamento hanno provato a pulire il volante con un prodotto che l'ha slabbrato del tutto, poi mi hanno detto che è il mio sudore acido...Portata a Piacenza qualche giorno dopo, mi hanno risposto che si vede poco e le foto non rendono bene, di aspettare che il difetto aumenti maggiormente e sia ben visibile... per potere mandare delle foto decenti a Skoda Italia.Portata a Milano, mi hanno subito risposto che ho sempre il sudore acido.Considerando che ho avuto diverse automobili, tra cui ultime:- Alfa Romeo 33" Sport Wagon Q4, interni in pelle, nessun cambio volante - 360.000 km- Volkswagen Golf Variant 1.9 TDI Yachting Henri Lloyd GT, interni in pelle, nessun cambio volante - 340.000 km- Peugeot 306 SW 2.0 turbodiesel HDi cat XR DT, interni in pelle, nessun cambio volante - 306.000 km (maledetto il co****ne che una notte me l'ha speronata da parcheggiata e mi ha fatto oltre 1500€ di danni...Ricordo che per un difetto simile, anni fa ad un mio amico la Peugeot di Milano gli cambiò ben 3 volanti in pelle nel primo anno e mezzo dall'acquisto.mi ritengo insoddisfatto perchè non sia stato considerato in garanzia... a soli qualche mese dall'acquisto.Purtroppo ho potuto constatare che la Skoda Italia è inesistente, e sia le chat che il Call Center del numero verde risponde impreparato e rimanda sempre ai concessionari... che a discrezione fanno quello che vogliono.Essendo anch'io un commerciante, ricordo a tutti che l'assistenza in garanzia è molto discrezionale, perchè al commerciante costa tempo e fatica senza guadagno, oltre al fatto che la casa madre molte volte non passa in garanzia anche le cose più plateali e dimostrabili... Pertanto il negoziante molte volte rischia di doversi trovare a carico un favore al cliente considerato per lui in garanzia e scopre successivamente che la casa madre non gli passava nulla...Ho saputo che a Parma c'è un negozio che per 150€ sostituisce la pelle del volante, senza acquistarlo nuovo.PS: a parte il volante, sono pienamente soddisfatto dell'Octavia, anche se non ha le prestazioni che ho trovato per oltre 17 anni nel Peugeot 2.0 HDI... Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 65 – 21 April, 2018, 09:49:39 Sto avendo lo stesso difetto sulla mia Rapid con il pomello del cambio......iniziano a vedersi segni d'usura dopo solo 6 mesi....allucinante..... Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 66 – 21 April, 2018, 11:03:56 I pellami e i vetri a parere mio sono molto mediocri. Ho auto molto più anziane senza il minimo accenno di usura, l Octavia dopo pochi mesi aveva sia il volante sia il parabrezza fastidiosamente rigati Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 67 – 21 April, 2018, 11:53:18 Io sinceramente ho una 2015 con 52000 km e non ci sono segni ne pomello ne volante traforato Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 68 – 21 April, 2018, 13:20:35 C'è in giro qualche lotto di Pinelli e volanti con pellami di cattiva qualità che si spellano. Qualcuno ha avuto sostituzione in garanzia, bisogna provare e insistere.Le mie due del 2013, per es., non ne soffrono. Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 69 – 21 April, 2018, 14:23:56 La qualità credo sia calata dalla versione III 2013 .Prima non c erano queste lamentele. Hanno fatto una macchina eccezionale..sulla carta ma volendo contenere il prezzo qualche peccato viene fuori Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 70 – 21 April, 2018, 15:45:31 Se avete problemi al cambio o al volante, fatelo presente il prima possibile.Io ho aspettato troppo con il mio pomello e non me l'hanno passato in garanzia per "normale usura".Probabilmente Skoda ha deciso di affidarsi allo stesso produttore di pelle che usava Citroen per C3... Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 71 – 21 April, 2018, 15:48:02 Un mese fa' ho segnalato al service che vi era un difetto nella cromatura del cambio.Hanno fatto la foto da inviare a Skoda e dopo una settimana mi hanno sostituito tutto. Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 72 – 21 April, 2018, 18:31:23 Che lo passino in garanzia fa piacere..anche se spesso evitano di farlo. Resta il fatto che è una casistica un po troppo diffusa, dato che una buona percentuale di chi scrive qui abitualmente ci è incappato. Poi se capita ad una c3 si parla di un auto che costa quasi la metà di un Octavia.... Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 73 – 21 April, 2018, 23:03:35 Io ho cambiato 2 volte il pomello in sei mesi . La pelle del volante in poco meno di 2 mesi è passata da lucido a opaco e di nuovo lucido .. prima di spellarsi .. In garanzia ho cambiato i pomelli il volante è stata ardua .. sulla octavia .. sullo Yeti non lo faceva neanche a 90.000 km .. in effetti la pelle dello yeti era migliore della octavia .. Citazione
Re:Volante e pomello cambio rovinati Risposta n. 74 – 22 April, 2018, 13:59:55 Mi aggancio a questo topic...per chiedere ma esiste qualche prodotto per "rinnovare" las pelle di volante e cambio, io con il roomster del 2009 170.000km auto sempre in strada comincia un pò ora a scolorirsi un pò nell'area di impugnatura,...magari un pò di lucido per scarpre...aiuta... Citazione