Re:Cambio olio motore Risposta n. 75 – 21 July, 2016, 08:20:55 Fai anche presto a saperlo controllando l'asta.Ne versi poco alla volta dal 4° litro in su.Io mi arrangio così quando lo cambio,non so a memoria i vari livelli.Quando lo cambio all'Ibiza vuoto dentro i primi 4 litri poi inizio a versarne 0.2/0.3 alla volta,aspetto un attimo e controllo l'astina. Citazione
Re:Cambio olio motore Risposta n. 76 – 21 July, 2016, 12:33:59 La morchia si forma per il livello scadente dell'olio . Il Castrol ha valor mediocri i per parametri fondamentali (TBN - INDICE DI VISCOSITA' - TEMPERATURA DI DI INFIAMMABILITA'- HTST ...... mi fermo per non dire altro) . Inutile andare a simpatie , fate un riscontro comparativo tra le varie marche (tipo olio+datasheet) e vedrete che fra i vari , il Mobil 1 new life (per il vw502) è superiore agli altri . Citazione
Re:Cambio olio motore Risposta n. 77 – 09 December, 2024, 15:47:06 ripesco il thread,qualcuno ha mai fatto pulizia per morchie specifica?magari sul 1.4 G-TEC Citazione
Re:Cambio olio motore Risposta n. 78 – 10 December, 2024, 08:43:53 Ho venduto da poco la Panda, aveva 25 anni, sempre usato olio economico ma rispondente alle sue specifiche a parte gli ultimi 10-15 anni in cui quell'olio non si trovava più in commercio e ho dovuto usarne uno con specifiche migliori. Con il vecchio olio minerale 15W/40 si vedeva la tipica schiuma giallastra sotto il tappo dell'olio, mentre con i più recenti semisintetici questa era sparita. Morale della favola, fate il cambio olio e filtro regolare e non mettete niente di strano nell'olio come anche prescritto nel manuale utente e arriverete anche voi a 25 anni. Citazione Ultima modifica: 10 December, 2024, 08:49:18 da Lamp1 1 Mi Piace Piace a: argail
Re:Cambio olio motore Risposta n. 79 – 10 December, 2024, 10:47:53 A fine aprile ho comprato una Corsa OPC, non sapendo come era stata trattata (penso molto male) mentre l'ho portata a casa ho fatto un trattamento di pulizia del circuito dell'olio.E' venuta giu' della me**a al cambio olio.Pero' quello e' un motore che sporca e scalda tanto.Questo della G TEC non ha bisogno secondo me. Citazione 1 Mi Piace Piace a: argail
Re:Cambio olio motore Risposta n. 80 – 21 January, 2025, 20:44:47 Buonasera a tutti,ho un dubbio: ho una Octavia II del 2008 sw 1900, 105cv, con FAP, uso sempre olio Bardahl per le mie auto e scooter, ma il dubbio è 5W30 o 5W40?Andando sul sito Bardahl consigliano TECHNOS XFS AV504 5W-30 è un lubrificante Premium Technology mid SAPS, per motori ad alta efficienza energetica dalle prestazioni elevate e a basse emissioni. Dedicato ai motori di ultima generazione che richiedono lubrificanti altamente prestazionali SAE 5W-30 di livello VW 504.00 .Mi fido?mi date una mano?grazie Citazione
Re:Cambio olio motore Risposta n. 81 – 21 January, 2025, 22:13:26 Che specifica di olio VW riporta il tuo libretto di uso e manutenzione?Se rispetti quella sei a posto indipendentemente da 5w30 o 40.Quello magari sceglilo in base all'uso che ne fai, un 5w40 resisterà meglio alle alte temperature, cosa che ultimamente soprattutto in estate si vede spesso... Citazione 1 Mi Piace Piace a: Serry60
Re:Cambio olio motore Risposta n. 82 – 22 January, 2025, 07:57:54 Il 5W30 e' piu' che sufficiente per quel motore.Poca potenza, non scalda.Poi si, come consigliato da Baldas, controlla sul libretto la specifica ma anch'io avevo un 1900TDI 130 e sono sempre andato con il 5W30.Uso 5W30 anche su Corsa OPC, sono spesso a cannone e a volte anche in pista. Citazione