Passa al contenuto principale

Topic: Luci abitacolo partite causa cambio luce bagagliaio (Letto 2306 volte) Topic precedente - Topic seguente

Luci abitacolo partite causa cambio luce bagagliaio

Ciao a tutti,

avevo una luce del bagagliaio che non funzionava più. Ho smontato con un cacciavite facendo leva sul vetrino ed è venuta fuori. Una W5W. Perfetto, l'avevo già in casa. Ma nel momento in cui ho cercato di estrarla dalla sede (è bella incastonata dentro nella sede), ho usato il cacciavite e ho visto una scintilla causata sicuramente dal contatto tra i due poli con il cacciavite.
Sta di fatto che sia le luci del bagagliaio, che tutte le luci dell'abitacolo (quelle sul tetto) non funzionano più.
Però quella rossa catrifrangente della portiera, il quadro ecc. funziona perfettamente. Quindi immagino sia una questione di fusibile che è partito.
La pensate anche voi come me?
Nel libretto di manutenzione ho visto che il fusibile dovrebbe essere il No.15 "Centralina di comando principale - Luci abitacolo"; dove si comprano i fusibili?
Grazie mille se mi sapete aiutare.
Pietro

Re:Luci abitacolo partite causa cambio luce bagagliaio

Risposta n. 1
Sì,  è sicuramente il fusibile.
Quando hai toccato col cacciavite hai fatto un corto.

Risposta n. 2
 (quoto) successo anche a me. Vai in un qualsiasi autoricambi e lo trovi per pochi centesimi. Prima guarda però quanti ampere deve essere .

Risposta n. 3
gia' un fusibile..lo risolvi con poco.
fortuna che x i miei lavoretti di elettronica uso quelli in plastica!
sempre colpa di Amazon ovviamente... (doh)

Risposta n. 4
Successo anche a me cambiando le luci interne a led  (wall!)  (wall!)  .

A memoria (controlla sul libretto uso e manutenzione), se Octavia 2 ante restyling il fusibile è da 7,5 , se Octavia 2 restyling fusibile da 10 (sono quelli piccoli e sono posizionati sul lato apertura porta conducente, rimuovi la copertura in plastica con un cacciavite a taglio).

Risposta n. 5
Tutto ok. Era il fusibile questione. Gli ho lasciato 1€ per il caffè perché non voleva niente l`elettrauto.
Grazie a tutti

Risposta n. 6
Se ti può interessare, i fusibili li trovi anche in un qualsiasi supermercato/centro commerciale, nella corsia dei prodotti per auto/moto. Spesso li trovi pure nei cestoni che trovi nelle corsie centrali, ad 1 euro per una confezione con circa 15 pezzi di vario amperaggio.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK