Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG? (Letto 7761 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 60
@davide3er, del tetto apribile mi spaventa un po' la possibilitá che sia origine di rumorini-scricchioliii ai quali sono veramente allergico.....(oltre al prezzo che, probabilmente, mi manderebbe fuori budget);

@Marco4671, tolto il grigio che non mi 'acchiappa' gli altri colori da te elencati mi picciono tutti. Al posto del nero, che è lo stesso della mia attuale, prenderei in considerazione il bianco (colore preferito da mia figlia).

Io dopo un anno e 55.000km posso dirti che...scricchiolii ZERO!
E la macchina ti cambia totalmente

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 61
 (quoto)

un'auto con il tetto apribile cambia radicalmente. Da' più la sensazione di "apertura" per via della tanta luce che entra in abitacolo. E, quando il tettuccio è davvero aperto, ti regala la sensazione di essere in una cabrio (o, almeno, in una "targa").


Però i gusti son gusti...

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 62
[...]
-EXECUTIVE PLUS;
-RS;
Ripartiamo da qui!
e di una Scout che va come una RS? Va? Va? Va? ;D
Skoda Octavia 2.0 TDI CR 4x4 DSG Wagon Scout 184 cv  (sbav)
http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81960927
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

ma la RS... ha sempre il suo perchè! (dance)
http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81961432
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)


Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 63
e di una Scout che va come una RS? Va? Va? Va? ;D
Skoda Octavia 2.0 TDI CR 4x4 DSG Wagon Scout 184 cv  (sbav)

Ce l'ho ma non è che vada poi chissà che... L'hanno chiamata RS ma la vera RS è quella benza. Questa scatta, è vero, ma resta un diesel... Macchina comoda, buono spunto in partenza, buona ripresa. Contento comunque di aver preso questa motorizzazione, col 150 cv l'avrei sentita sottodimensionata. Però se non gli serve la trazione integrale punterei sulla RS a trazione anteriore per i consumi, alla RS 4x4 diesel per l'assetto. Se poi si predilige il confort allora direi che la Scout è forse quella più confortevole della cordata Octavia. C'è da mettere in conto qualche dindino in più a parità di optionals, alcuni pacchetti mancano e vanno aggiunti ad uno ad uno gli accessori (per lo meno era così quando l'ho presa a fine anno scorso).

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 64
confermo quanto detto da @inferorumdominus circa il confort, come detto poi diversi accessori vanno inseriti a parte ed il motore  184 cv è perfettamente adatto all'auto.
ora c'é però la Rs 4x4... e col cambio automatico... quindi...paddles al volante!!!!! (sulla Scout... nisba....)

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 65
Grazie a tutti per il vostro contributo. Direi che mi sto orientando sempre di più verso la RS! (love)

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 66
@Mario D.  Provala prima, però... Magari risulta un po' troppo rigida per i tuoi standard!

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 67
È vero, provala... così non scendi più  (sbav)

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 68
Ecco, sono quasi pronto!
Al momento la scelta parrebbe questa:


-RS DSG SW;
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori;
-Front assistant;
-Maxidot a colori;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;
-Cerchi da 18;
-Ruota di scorta "maggiorata";

Il colore più accreditato in questo momento è il bianco (Laser o Magnolia?) scelto da mia figlia.

Nelle prossime settimane farò un salto in concessionaria e vi terrò aggiornati.
Grazie per i vostri consigli, vi chiederei di continuare a darmene qualora riteniate che stia facendo una ca@@ata o che stia dimenticando qualcosa di importante!


Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 69
Il Magnolia è più "caldo" ed è pastello, quindi più facile da "sistemare" in caso di strisci leggeri, ma anche meno costoso in caso di riverniciatura a fondo di una parte della carrozzeria, perchè non serve (per esempio, per una portiera) rifarla tutta e sfumare le parti adiacenti.
Come tutti i bianchi, però è sporchevole (ma lo è anche il nero, colore della tua attuale Octavia, su cui gli strisci si notano molto di più).

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 70
Stai dimenticando il tetto!!!!!!!!!!! Stai tranquillo, insisterò fin quando non lo metterai.
Poi mi ringrazierai....fidati!
Di dove sei?

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 71
@Mario D. ,
avendo avuto due auto con il tettuccio apribile, non posso che essere pienamente d'accordo con @davide3er .
Ovviamente, i gusti son gusti, però...

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 72
@davide3er, @Marco4671!!! Se riesco a farlo entrare nel budget di spesa vi prometto che aggiungerò il tetto apribile!!! ;)
Davide, sono di Torino!

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 73
Ummamma mia! Che responsabilità! Se poi non ti piace, non venirci a chiedere il conto, però!  (lmao)

Ma, secondo me, non te ne pentirai se ami gli ambienti luminosi...

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 74
Io ho la rs bianco laser nei miei primi post vedi la foto
Pack nero direi che manca nella configurazione
Per il Tipo di bianco l unica è vederle di fianco se vai in un conce grosso dovresti trovarli anche su auto diverse come avevo fatto io .