Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no? (Letto 4144 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Buongiorno a tutti,
È giunto il momento dell'acquisto del set di cerchi su cui montare le estive.
Girando qua e là su internet trovo un annuncio interessante: cerchi in lega da 16 originali Skoda a 299. Con foto allegata per dimostrare lo stato dei cerchi.
La domanda che mi frena a procedere all'acquisto è semplice: ma chi li hai mai visti questi cerchi?? Nel senso, esistono davvero oppure è una "sola" all'italiana? Ho cercato nel catalogo ufficiale Skoda e non ci sono... !! Non vorrei che fossero delle repliche oppure vecchi cerchi con raggio maggiore a 16...

Grazie in anticipo per eventuali consigli

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 1
Io li ho già visti... Credo siano originali, ma non ne conosco il nome del modello. Comunque, se sono originali, all'interno hanno il marchietto Skoda. Chiedigli una foto.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 2
Io ho questi. Sono quelli di serie per la Ambition.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 3
Assomigliano ai Minoris 6.5x16" , o credo siano proprio quelli  (quoto)

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 4
Io ho i minoris montati per cui ho fatto un confronto live e sono diversi. Secondo me non sono Skoda...anche io li ho già visti ma forse su qualche Golf! Solo che non riesco a trovare una foto per togliere ogni dubbio. Ad ogni modo, fossero anche originali VW non dovrei aver problemi a montarli sulla mia Octavia (bulloneria, omologazione, ET, f.c., ...), corretto?

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 5
Nessunissimo problema a montarli. Confermo che NON sono i Minoris (li ho anch'io, attualmente montati perchè montano le ruote invernali), ma secondo me sono originali Skoda.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 6
Sono gli Helix della yeti fl.
Verifica misure e data di produzione perché:
1) dovrebbero essere diversi da quelli dell'octavia
2) se diversi per canale ed et come penso, ma tecnicamente installabili, potresti incappare nel decreto omologazioni se di produzione successiva a quella indicata dalla normativa.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 7
Non penso siano così recenti... E anche se hanno il canale da 7 anzichè 6,5 come i Minoris (per fare un esempio), le gomme montano su bene ugualmente.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 8
Complimenti! Che occhio!! Sono proprio quelli della Yeti! Però dovrebbe essere meglio: non penso ci siano differenze da quelli dell'octavia... ora provo a chiedere più info! Grazie ancora!

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 9
Da una ricerca, sembra che gli Helix li montasse pure la precedente serie Superb.
Li ho trovati in vendita (nuovi) su e-bay a 129 euro al pezzo. Confermo che hanno il canale da 7,0 e non 6,5. Però, per montarli su Octavia, non ci sono problemi di sorta.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 10
Risposta del gommista che vende i cerchi in oggetto : "Canale 7j et 45".  Con un canale diverso devo prendere dei riduttori o fare modifiche?

Dimenticavo: data produzione 2015.
Mi sa che dal punto di vista tecnico no problem ma da quello normativo è un problema...

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 11
Non è detto. Sbaglio o la nuova normativa è entrata in vigore a Settembre scorso?
Quindi non è detto che riporti il codice NAD. E, comunque, anche fosse, probabilmente è adatto ugualmente ad Octavia. Mai fasciarsi la testa prima del tempo.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 12
Non è detto. Sbaglio o la nuova normativa è entrata in vigore a Settembre scorso?
Quindi non è detto che riporti il codice NAD. E, comunque, anche fosse, probabilmente è adatto ugualmente ad Octavia. Mai fasciarsi la testa prima del tempo.

È, eventualmente, un problema di omologazione ece, non nad.
Il canale da 7 va addirittura meglio, bisogna vedere se l'et 45 potrebbe creare problemi.
Bisogna fare due calcoli fra questi e quelli di serie. Non conoscendo bene octavia III, lascio la palla a qualcuno più ferrato in materia.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 13
Non so che fare... il gommista,ovviamente, spergiura che non ci sono problemi. Ma il fatto che sia canale 7 e ET45 significa che i cerchi sporgono un po di più dalla carrozzeria?

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 14
Non so che fare... il gommista,ovviamente, spergiura che non ci sono problemi. Ma il fatto che sia canale 7 e ET45 significa che i cerchi sporgono un po di più dalla carrozzeria?

Non conosco i dati dei cerchi da 16 dell'octavia III con la gommatura che ti interessa.
so che sono 6,5 x 16, ma non so l'et.
Una volta noti tutti dati si fanno i conti.
In ogni caso credo si parli di pochi mm , non credo siano in problema.
Per quanto riguarda la data di produzione, mi pare che la deadline fosse il 1/10/2015. Se prodotti prima, nessuno ti dirà mai nulla.