Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no? (Letto 4148 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 15
I minoris dell'octavia sono e46. Non so il mese di produzione ma visto il prezzo (290 euro) penso che valga la pena correre un minimo rischio. Grazie ancora a tutti!!

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 16
I minoris dell'octavia sono e46. Non so il mese di produzione ma visto il prezzo (290 euro) penso che valga la pena correre un minimo rischio. Grazie ancora a tutti!!


Quindi, se l'et originale è 46, avresti la ruota circa 7 mm più all'esterno rispetto al cerchio di serie. Un nulla!

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 17
Vai tranquillo.
Io sull'Octavia ho montato i cerchi da 18 (canale 7,5 ET 46) della Superb L&K e, ti assicuro, i cerchi NON sporgono (alcune foto sono anche in un topic, ma non ricordo quale).

Quindi bando alle paranoie, compra questi cerchi che vanno benissimo. Il tuo gommista ha ragione in pieno.


Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 19
Naturalmente se qualcuno in ascolto avesse un'irrefrenabile voglia di vendere i propri cerchi da 16 (minoris o altro purché originali Skoda) si faccia pure sentire 😁

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 20
Io avevo una irrefrenabile voglia di cerchi da 18"...


...e l'ho soddisfatta!  (canna)

Oggi ho montato le gomme sui cerchi, poi ne ho messo uno di fronte alla ruota che monto ora (ancora per poco). Come sta?


Comunque, i cerchi originali (non eri tu ad averne trovati un set, nuovi a prezzo d'occasione?) devono riportare il simbolo Skoda e la dicitura Made in Czech Republic.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 21
Sembrano starci molto bene...

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 22
Anche a me sembra così...

Ah, vorrei chiarire subito che non ho rifatto anche l'assetto... Semplicemente, sembra sia così perchè:

-nel bagagliaio c'erano le altre 3 ruote, quindi c'era peso che l'abbassava,
-la ruota che si vede in foto NON era montata, quindi non aveva il peso che schiacciava il pneumatico, abbassandolo.

Questi due fatti hanno reso possibile l'effetto ottico...  ;D

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 23
Complimenti! molto belli!! Sulla mia G-TEC stonerebbero un po....😁 Sì, ho trovato un set a buon prezzo ma non mi fido molto del pagamento con contrassegno tramite corriere....avrei preferito nel modo old style: vedo la merce, valuto, compro e porto a casa😊

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 24
Perchè non ti fidi del contrassegno? Te le portano e, se non ti piacciono, non le ritiri. Devi solo giustificare il motivo (ad esempio, sono strisciati).

Io, per quel prezzo, contatterei il venditore (se nono nuovi di pacca, dovrebbe essere un conce, o un rivenditore di cerchi, nel qual caso c'è anche il diritto di recesso entro tot giorni) e proverei a sentire se si può fare quanto ti ho scritto sopra.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 25
In realtà da quanto ne so il contrassegno funziona così :arriva il corriere e consegna i cerchi imballati,PAGHI cash e solo dopo puoi aprire le scatole. Nel caso ci fossero mattoni anziché cerchi ti puoi rivalere sul venditore ma a quel punto è la tua parola contro la sua....insomma ti tieni i mattoni!

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 26
Dipende. Se il venditore è un professionista (nel senso che lo fa di mestiere) hai il diritto di recesso, per legge. Ovvio, ciò non c'è se il venditore è un privato, ma non c'è nemmeno la garanzia sul prodotto, a meno che non ti fornisca la fattura/scontrino/ricevuta con il quale ha acquistato il bene che ha venduto a te. E, comunque, ricordati che quando ricevi un pacco, indipendentemente dal metodo di pagamento, puoi SEMPRE firmare con riserva. Anzi, suggerisco a te e a tutti di farlo, così se la merce acquistata arriva danneggiata durante il trasporto (non sempre un imballo integro è sinonimo di contenuto integro), ne risponde il corriere, come è giusto che sia.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 27
Io avevo una irrefrenabile voglia di cerchi da 18"...


...e l'ho soddisfatta!  (canna)

Oggi ho montato le gomme sui cerchi, poi ne ho messo uno di fronte alla ruota che monto ora (ancora per poco). Come sta?


Comunque, i cerchi originali (non eri tu ad averne trovati un set, nuovi a prezzo d'occasione?) devono riportare il simbolo Skoda e la dicitura Made in Czech Republic.


Mi ricordano un po' le macchinine "hot wheels" della mattel. Sono un po'troppo vistosi per i miei gusti.
Però sul bianco stanno bene.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 28
Sai, @willy1971 ...l'Octavia è, di suo, un'auto poco appariscente. Qualcosa che sia un pò vistoso, secondo me, ci sta bene. E poi, come dici tu, i cerchi neri stanno bene su un'auto bianca...

NON VEDO L'ORA DI MONTARLI! (love)


A tal proposito, li ho lasciati a Montebelluna (ora sono a Mogliano, io), altrimenti mi sarebbe venuta la forte tentazione di metterli subito...  ;D

Forse lo farò sabato prossimo, se monterò le ruote della Superb a mio padre, così sarà pronta per la consegna, prevista contestualmente al ritiro della nuova, a fine Aprile.

Re:Cerchi in lega 16 originali Skoda. O no?

Risposta n. 29
Sai, @willy1971 ...l'Octavia è, di suo, un'auto poco appariscente. Qualcosa che sia un pò vistoso, secondo me, ci sta bene. E poi, come dici tu, i cerchi neri stanno bene su un'auto bianca...

NON VEDO L'ORA DI MONTARLI! (love)


A tal proposito, li ho lasciati a Montebelluna (ora sono a Mogliano, io), altrimenti mi sarebbe venuta la forte tentazione di metterli subito...  ;D

Forse lo farò sabato prossimo, se monterò le ruote della Superb a mio padre, così sarà pronta per la consegna, prevista contestualmente al ritiro della nuova, a fine Aprile.

Certo, ma hai ragione!
Ognuno la personalizza secondo proprio gusto e, in effetti, ti ho detto che stanno bene.
Non li avrei presi per me su un allestimento "tranquillo" come il tuo o come il mio.
Su quella di mia moglie invece ci ho messo roba più tamarra essendo già tamarra la macchina di suo. 8)