Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Catene da neve e gomme da neve (Letto 4014 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 30
 (good)
Avevo intuito che fosse così ma non ne ero sicuro  (drinking)


Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 32
Alla fine ho deciso di comprare cerchi di ferro da 16 con gomme invernali.
Sapete quanto costano al service/concessionaria i cerchi di ferro?

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 33
No. Non so neanche se una concessionaria li venda. Il gommista si. Comunque prima di acquistarli valuta la differenza di prezzo e peso tra lega e ferro

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 34
@aik00  breve dovrebbero uscire le promozioni sui cerchi+gomme fatte direttamente dalla Casa (acquistabili in concessionaria).
puoi risparmiare qualcosa acquistando online su siti vari, ma se li acquisti in concessionaria puoi anche fare la garanzia contro foratura, ecc per le gomme.
vado a memoria ma per Rapid mi pare che l'anno scorso fosse sui 550 (pneumatici Barum) con cerchio da 15" e gomma 185/60. la stessa che dovrebbe essere per Fabia III.

Personalmente per la mia Rapid dal mio gommista ho speso 200 per 4 cerchi nuovi da 15" e 260 per 4 Michelin Alpin A4 185/60, nel novembre 2014.

EDIT: ho trovato il link alla promozione per l'invenro 2015-2016.
Skoda azione pneumatici invernali per Fabia erano Pirelli a 496 compresa garanzia.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 35
Perfetto, nel caso poi esce qualcosa e non me ne rendo conto mettete i link :)

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 36
Io l'anno scorso ho perso cerchi e gomme Pirelli da 15 a 496€ per Fabia 3, penso sia stata una buona offerta e credo si ripet ogni anno, e conviene aderire subito.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 37
Considerate anche che sul noto sito online tedesco di gomme, avevo comprato per la fabia di mia moglie 4 dezent in lega e 4 gomme invernali fulda da 15 a circa 500/520 euro.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 38
Il problema è che non so nemmeno che misure vanno prese :) (i cerchi hanno varie misure a seconda dell'interasse se non mi sbaglio)
Ho i cerchi da 17 in lega ma anche per un discorso di risparmio volevo prendere i 16 come cerchi.
Quando parte di solito questa promo?
Vorrei anche sentire qua a giro, per l'Octavia Wagon secondo voi qual'è una buona cifra 4cerchi+4gomme compresa equilibratura?

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 39
Intanto, di cerchi da 16" 5x112 ne è pieno anche il web, sia nuovi che usati e puoi spendere dai 300 ai 500 euro solo per i cerchi, come pure anche per cerchi e gomme. Tutto dipende da cosa... CERCHI!  (lmao)

Diciamo che, per tutto nuovo, una spesa media è intorno ai 5-600 euro per cerchi da 16" e gomme 205-55-16.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 40
che ne pensate?
Ho trovato questo:
2x Pneumatico invernale Goodyear UltraGrip 9 205/55 R16 91H
2x Cerchi in acciaio 6.5x16.0 ET42 (il cerchio è giusto per la G-TEC?)
a 302 €

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 41
Vai tranquillo che va bene. Piuttosto, assicurati che il foro di centraggio sia 57,1.
Se è più grande, devi prevedere pure gli anelli di centraggio.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 42
Mi sarebbe piaciuto acquistare gomme invernali, per più motivi ho però ripiegato su catene a calza RUD HIBRID. Poco costo, facilità montaggio, (mai messe non essendo nevicato)

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 43
Per carità, ognuno è libero di prendere ciò che vuole, ma le "calze"...

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 44
Sono catene d' acciaio che si montano come semplici calze. Non capita spesso che nevichi nelle mie zone, per cui credo siano più che adeguate. Guardatele su Internet .Al di la della spesa,  non mi attira l' idea dei cambi e ricambi stagionali delle ruote