Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Partenza a caldo difficoltosa (Letto 2055 volte) Topic precedente - Topic seguente

Partenza a caldo difficoltosa

Salve a tutti, possiedo una skoda octavia tdi 110 cv anno 2000, da un pò di tempo riscontro il problema della partenza a caldo difficoltosa (parte dopo 3/4 secondi). Dopo varie ricerche ho scoperto che è un problema molto diffuso del gruppo volkswagen. Molti vendono una modifica di circa 30/ 60 euro che permette di ingannare la centralina e fargli credere che l'auto è sempre fredda anche quando non lo è con conseguenza di partenza istantanea. Ho letto però che si può risolvere con pochi euro inserendo solo una resistenza nel cavo del sensore temperatura. Qualcuno di voi mi può aiutare dare opinioni grazie mille. Saluti :)

Re:Partenza a caldo difficoltosa

Risposta n. 1
Pur avendo avuto una Octavia esattamente dello stesso anno e con lo stesso motore della tua, con cui ho fatto circa 280.000 km in 3 anni, non ho mai avuto questo problema e quindi non saprei come aiutarti. Forse l'enciclopedia del forum (alias @baldas78 ) potrà dirti almeno dove poter andare in cerca di notizie.

Risposta n. 2
Stesso problema lo ebbe mio padre sulla sua (stessa motorizzazione ed anno della tua) e, contrariamente alla maggior parte di quelli con la stessa noia che la risolvevano o con la resistenza o (meglio) con una piccola modifica di mappa, nel suo caso era un problema alla pompa del gasolio.

Risposta n. 3
il topic in cui si parlava dell amodifica con la resistenza al posto del sensore di temperatura era questo e sembra che servisse per avere "magici incrementi" di prestazioni

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK