Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Octavia 2.0 Tdi 150 cv tagliando 60.000 km (Letto 8971 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 2.0 Tdi 150 cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 60
Eh se vi dico che qua la manodopera è fatturata da 110 ai 150 CHF/h!! Vi lamentate ancora? (lmao)


Re:Octavia 2.0 Tdi 150 cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 62
Da un lato ti do ragione ma però se fai il calcolo che noi fatturiamo ingegnere civile a 110 CHF/h il rapporto salta!!

Re:Octavia 2.0 Tdi 150 cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 63
state venendo dalla mia parte,stanno esagerando con queste cifre completamente ingiustificate.
Ho appena comprato l'olio per il cambio su Ibiza e 5 litri di Motul 5W40 505.01 da un normale ricambista l'ho pagato 46€ e 11€ di filtro.
Lo scorso anno mi sono cambiato dischi e pastiglie e ho speso meno di 100€ di ricambi.
Quanto sarebbe costato in concessionario un cambio freni completo? Io dico che tra pezzi e lavoro 400€ forse non sarebbero bastati.
Temo che faranno la fine delle banche e godrei non poco,guadagnare e' lecito e sacrosanto,rubare e approfittarsene no.


Re:Octavia 2.0 Tdi 150 cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 65
L'incavolatura sta nei rincari ingiustificati perché posso capire tutto ma non pagare l'olio il doppio se non il triplo. A metà fra un tagliando e l'altro mi cambio l'olio d solo e spendo 60 euro.
Comunque son tutti uguali non c'è niente da fare (wall!)

Re:Octavia 2.0 Tdi 150 cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 66
Sono costretti a farlo purtroppo.
Devono tenere in piedi dei carrozzoni assurdi di migliaia di m² con tante di quelle persone che ne basterebbero meno della meta' ma che gli vengono imposte dalla casa madre.
In occasione del mio tagliando,sono rimasto nell'angolo clienti ma dentro al salone vendite.
C'erano almeno 20 persone se non di piu',quasi tutte inoperose e che vanno comunque pagate.
E quegli stipendi vengono fuori dai nostri tagliandi.
Tenete presente che conosco chi fornisce l'olio mobil a questo concessionario.
Loro lo pagano 9.20€ al litro iva inclusa nel fusto e me lo hanno fatto pagare quasi 40€ al litro quindi 4 volte.
Senza contare il ricarico sui vari ricambi di uso comunque tipo filtri.
Ripeto,un tagliando completo e pesante che comprende tutti i filtri e tutti gli olio a loro non costa molto piu' di 100€ mentre a noi costa ben  450€ e gli e' pure andata bene.
Ne ho visti anche da 550/600€