Passa al contenuto principale

Topic: Gomme 4 stagioni Skoda Yeti (Letto 2150 volte) Topic precedente - Topic seguente

Gomme 4 stagioni Skoda Yeti

Un saluto,

come da titolo ( e quì molti storceranno il naso) sarei intenzionato a montarle sulla Yeti 1.2TSI, il motivo non faccio più di 7-8000 KM/anno (fatti tutti a velocita di circa 50-60Km/h )ed in estate uso la moto quindi mi sembrava il giusto compromesso....avendo cerchi da 16" le gomme da libretto sono 215/60 95T (attualmente montate estive) oppure 205/55 91T.
Ora le 4 stagioni vorrei montarle nella misura 205/55 91T quali marche mi consigliate? ho sentito parlare bene delle NEXEN N'PRIZ, Voi avete avuto esperienze con queste gomme ed in generale con particolari marche?.

Grazie a Tutti

Re:Gomme 4 stagioni

Risposta n. 1
Come esperienza personale ho un treno di Michelin latitude cross montate su Rav4. Sbalorditive sia su strada che su fuoristrada. Un po' rumorosette ma assolutamente da provare. Messe quelle sei apposto ovunque tutto l'anno. Se poi ti capita di fare qualche sterrato o prendere la neve stai sereno. Il mio 4x4 non si è mai intimidito in nessuna occasione.

Risposta n. 2
Direi ottima scelta per le tue esigenze. Fra le economiche Nexen e' in grande marchio che sta crescendo molto. Le Prinz ci sono da un paio di anni e io le stavo per prendere ler la mia Touran ma poi a parita' di costo ho montato le Falken che non mi hanno mai deluso. Le recensioni delle NEXEN non le mettono mai al primo posto ma sono sempre accettabili. Nexen ha addirittura gomme approvate da Porsche per la Cayenne!

Mi sono sempre trovato bene con gommadiretto. queste hanno pure performance C e C, non male!
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=33936057.130.13221&sowigan=GAN&Breite=205&Quer=55&Felge=16&Speed=&Load=91&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=PKW&x_tyre_for=&m_s=3&Ang_pro_Seite=50&weiter=50&sort_by=brand&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&search_tool=standard&Label=C-C-72-3&details=Ordern&typ=R-228710

Risposta n. 3
Grazie a Voi per le risposte.....un cordiale saluto.

Risposta n. 4
Anche io su Yeti, stavo valutando lo stesso tipo di pneumatico facendo qualche km di più ( 12-15k km ) ma evitando tutti gli anni di buttare via 80€ per alternare i pneumatici, non avendo/volendo prendere doppi cerchi.
Il mio abominevole monta i 17 e NEXEN N'PRIZ rappresenta un buon compromesso qualità prezzo.

Risposta n. 5
Nel fare le stesse considerazioni di acquisto di pneumatici 4 stagioni mi sono imbattuto in questo articolo.

Non so quanto possa essere affidabile il sito, ma per le tabelle come fonte è citato il Touring Club Svizzero.

Ciao.

Risposta n. 6
articolo forse vecchio e molto parziale. Di sicuro le stagioni sono in compromesso sulla neve fresca ma possono essere molto piu' performanti di una gomme neve in molte situazioni. Per esempio in citta'con temperature oltre I 7gradi. Poi ogni gomma e modello ha prestazioni anche molto differenti in base alla marca e modello. Come consumi, in base ai test europei obbligatori, possono essere migliori di pneumatici estivi.

Re:Gomme 4 stagioni Skoda Yeti

Risposta n. 7
A distanza di qualche anno dal post cosa consiglieresti per la Yeti?

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK