Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Impianto di scarico (Letto 7188 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 75
Ho chiamato in mattinata,il venditore che mi ha seguito non era in sede,mi hanno detto che mi avrebbero richiamato comunque in mattinata.....non ho più sentito nessuno....la mia pazienza sta per terminare

Chiamali OGNI GIORNO. Ogni giorno ti devono dare una risposta.

Se entro una settimana non ti danno una data credibile, gli dici che mandi una email a Skoda Italia a Verona, con allegato il tuo contratto, reclamando che non ti viene data evidenza di una alcuna realtistica consegna della vettura acquistata e che diversamente, senza chiarimenti, procederai a rescindere il contratto e ad informare la stampa specializzata della tua incresciosa vicenda nell'acquisto.
Spesso funziona, in più (a quanto sembra) la tua concessionaria merita il deferimento. (pope)

Ma vedrai che si svegliano prima e te la tirano fuori  (sbav)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 76
li ho richiamati io ora!
il venditore era impegnato....ha riferito però alla tipa che mi ha risposto che l'auto è in fatturazione e che nel giro di 3 giorni sarà in concessionaria.


Occhio che generalmente quando fatturano i furboni in Skoda fanno partire la garanzia.... (tick)
Questo prima della consegna al cliente, come dovrebbe avvenire per legge.
Ma è un problema alquanto minore che magari nemmeno ti interessa.

Dai dai che ce la fai!  ;D  (good)
Giusto qualche giorni di  (sbav) e poi ce l'hai in mano!

Poi ti aspettiamo al Raduno in Brianza!  (welcome)

il Bob

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 77
A parte che sembra in via di risoluzione e comunque i venditori si cautelano da contratto indicando 6 mesi di consegna.
Inoltre,se Skoda non le mette in produzione,non e' certo colpa del venditore.
Purtroppo la RS a benzina e' rara quindi fino a quando non hanno un numero sufficiente di ordini rimango in stand-by
Il fortunato e' l'ultimo che ordina e sblocca tutto il lotto.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 78
A parte che sembra in via di risoluzione e comunque i venditori si cautelano da contratto indicando 6 mesi di consegna.
A me sul contratto aveva messo 2 mesi, esattamente quelli che ci ha messo ad arrivare. Non gli avrei mai permesso di scrivermi palle per pararsi le chiappe. 1 meso di sfrido ok, 4 no.
Inoltre,se Skoda non le mette in produzione,non e' certo colpa del venditore.
Generalmente è vero, ma questo deve premere su Verona per darti una previsione attendibile per la tua consegna. E' il suo lavoro.

Il tirare in ballo la VW a Verona è utile per sensibilizzare l'importatore sulla mancanza di informazioni che a volte il cliente subisce, anzi patisce.


Visto che la vicenda è vicina alla felice soluzione, vi racconto la mia esperienza di molti anni fa:

Molti anni fa mi azzardai ad ordinare, presso il più grosso concessionario milanese, (al lancio del nuovo modello) la mia Passat 1.8T nuova fiammante (da contratto prevista a gennaio, con settimana di produzione già pianificata). A renderedere più cruciale il periodo d'attesa c'era l'arrivo della mia prima figlia, previsto per aprile, ed io ero pure senza macchina (la precedente rubata)!
E' stato uno stillicidio di telefonate da fine gennaio fino ad inizio marzo, con questa settimana di produzione che, secondo il venditore, continuava a spostarsi in avanti fino a non essere più visibile.
Beh ad inizio marzo ho scritto ad Autogerma, mettendo per conoscenza un paio di testate auto, e dopo una settimana ho fatto alcune TELEFONATE in Autogerma (da profano), pretendendo di poter parlare con qualcuno di autorevole che potesse darmi notizie certe sulla consegna della mia vettura. Era ormai certo che stesso passando un periodo di sbando per le consegne, ma questo l'ho poi scoperto dopo.

Il giorno dopo mi ha richiamato il Capo Divisione Volkswagen di Autogerma personalmente, scusandosi dell'accaduto con buon fare e dimostrazione di aver preso a cuore il mio caso. Mi disse che avrebbe contatto direttamente il Venditore con il quale avrebbero trovato la più agevole soluzione alla mia attesa.
Il giorno stesso mi chiamò il Venditore, proponendomi con grande disponibilità una vettura simile alla mia, appena consegnata da Autogerma, ma non la mia. Infatti era di diverso colore (che poi si è rivelato bellissimo ed originale!).
Quindi nel giro di pochi giorni (anche se la mia vettura non era nemmeno stata prodotta) mi ritrovai con la mia Passat fiammante in mano. Tempo 2 settimane e nacque mi figlia, il massimo! (dance)

Che dire, TUTTO BENE CIO' CHE FINISCE BENE no?  (rock)

Buon ritiro!

il Bob

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 79
Tranne che per carcomauto


Re:Impianto di scarico

Risposta n. 81
Non l hai presa da loro? Era il più grande conce vw della Lombardia come ordini

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 82
Scusate se insisto,ma io sono cocciuto,che ci posso fare (nonso) .....
Ho guardato il kit preparazione motore della abt (canna)  per la octavia 230,non so bene cosa comprenda ma per arrivare alla soglia di 300cv con 420Nm di coppia vogliono 2.290,00€.
Non è possibile che con una semplice centralina io possa arrivare a circa 270/280...

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 83
Scusate se insisto,ma io sono cocciuto,che ci posso fare (nonso) .....
Ho guardato il kit preparazione motore della abt (canna)  per la octavia 230,non so bene cosa comprenda ma per arrivare alla soglia di 300cv con 420Nm di coppia vogliono 2.290,00€.
Non è possibile che con una semplice centralina io possa arrivare a circa 270/280...

Se pensi che in realtà al banco la 230 standard di cavalli sembra averne quasi 249....
http://www.autorevue.cz/getthumbnail.aspx?q=100&height=100000&width=100000&id_file=296333544
a 270-280 vedi che ci può arrivare con una mappa molto discreta.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 84
Scusate se insisto,ma io sono cocciuto,che ci posso fare (nonso) .....
Ho guardato il kit preparazione motore della abt (canna)  per la octavia 230,non so bene cosa comprenda ma per arrivare alla soglia di 300cv con 420Nm di coppia vogliono 2.290,00€.
Non è possibile che con una semplice centralina io possa arrivare a circa 270/280...
Anche se con una mappa arrivi a 250/255cv credimi che la differenza da originale si sente eccome e comunque andando oltre avresti notevoli di problemi per scaricarli a terra.
Io,onestamente e come ti ho scritto in privato,non spenderei oltre i soldi per una buona mappa.
Nel kit abt,per quel prezzo,ci sara' sicuramente l'intercooler maggiorato,mappa e forse iniettori con pompa benzina potenziata.
La questione e' che l'intercooler e' posizionato tra il condensatore e il radiatore motore quindi non e' comodissimo da andare a smontare.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 85
Scusate se insisto,ma io sono cocciuto,che ci posso fare (nonso) .....
Ho guardato il kit preparazione motore della abt (canna)  per la octavia 230,non so bene cosa comprenda ma per arrivare alla soglia di 300cv con 420Nm di coppia vogliono 2.290,00€.
Non è possibile che con una semplice centralina io possa arrivare a circa 270/280...
Considera che 1.000€ sono per il nome e 500€ l'omologazione TÜV, rimangono 800€ di sostanza, metà dei quali sono per una centralina aggiuntiva... Non vale quello che costa.
Se pensi che in realtà al banco la 230 standard di cavalli sembra averne quasi 249....
http://www.autorevue.cz/getthumbnail.aspx?q=100&height=100000&width=100000&id_file=296333544
a 270-280 vedi che ci può arrivare con una mappa molto discreta.
Se la metti su un banco serio non credo abbia più di quanto dichiarato, su un banco inerziale con qualche magheggio può segnare anche 255cv secondo me. Con una mappa seria 280cv sono alla portata, e con qualche accorgimento (benzina 100ron, cat 100 celle e poco altro) può sfiorare i 300.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 86
Anche perché col DSG oltre i 420nm non vanno, da 350nm per il 220/230 cv o  380 nm dal 300cv della golf r o s3 non credo che 270 o 290 cv cambi molto.
Altra cosa sarebbe con la rimappatura del DSG e col cambio frizioni. Ma visti i costi conviene mettere sotto il DSG 7 marce in bagno d'olio dq500

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 87
Scusate se insisto,ma io sono cocciuto,che ci posso fare (nonso) .....
Ho guardato il kit preparazione motore della abt (canna)  per la octavia 230,non so bene cosa comprenda ma per arrivare alla soglia di 300cv con 420Nm di coppia vogliono 2.290,00€.
Non è possibile che con una semplice centralina io possa arrivare a circa 270/280...
Ti assicuro che con una buona mappa e poche centinaia di euro, ai 300 cv reali ci vai molto vicino.
Con Abt paghi il nome e il fatto che (all'estero) viene riconosciuto dalla casa e non fa decadere la garanzia.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 88
Ok!non vi rompo più!!!a quando un buon incontro? (birra)