Passa al contenuto principale

Topic: Illuminazione interna Fabia III (Letto 8522 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 45
Dopo circa un mesetto , quando la macchina è in moto e porte chiuse , se accendo una delle luci o anche il cassetto porta oggetti dove non ho modificato le luci , lampeggiano tutte le luci  , addirittura mi da sul maxidot che il cofano è aperto , come se si accendesse la luce nel bagaglio ... da cosa può esssrre causato ?

Aggiungi una resistenza in parallelo su uno dei led e dovresti risolvere.

Risposta n. 46
Aggiungi una resistenza in parallelo su uno dei led e dovresti risolvere.

io ho preso apposta quelle consigliate da voi con le resistenze incorporate per non avere problemi 🙈 Dovrei mettere le resistenze su tutte ? Il problema è che non ho nulla per saldare 😒😒

Risposta n. 47
io ho preso apposta quelle consigliate da voi con le resistenze incorporate per non avere problemi 🙈 Dovrei mettere le resistenze su tutte ? Il problema è che non ho nulla per saldare 😒😒

Io non ho consigliato quelle con resistenza.
Io ho messo quelle senza e ho trovato la resistenza del valore giusto da saldare.
Di solito basta su uno solo.

Risposta n. 48
Ma infatti io ho comprato quelle canbus per non avere l errore , ma a quanto pare non è servito a nulla ...

Risposta n. 49
Ma se dovessi tenermi le lampadine così ? Mi potrà danneggiare la centralina ? Il problema me lo fa solo mentre la macchina è in moto , e quella volta che capita di accendere mentre guido , la tengo accesa per pochi secondi

Risposta n. 50
Aggiornamento sulla situazione : dopo un po' mi sono scocciato di questo errore , con santa pazienza ho smontato tutto e ho rimesso le lampadine originali ... mi dà ancora lo stesso problema , quindi mi sa qualcosa è successo è il problema non erano i led ... è come se accendo una qualsiasi luce a motore accesso e porte chiuse , manda un piccolo segnale elettrico a tutte le lampadine , solo che non essendo led , si illuminano solo i filamenti di tutte le lampadine  ... che mi consigliate di fare ? Passo lunedì mattina in skoda ??

Risposta n. 52
Sembra essere un problema simile a quello che era successo a me alla fine era la centralina

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8793.msg147666#msg147666
Ottimo lo farò presente al service !! Stesso problema , da L errore del portellone aperto , ma lo da perché quell impulso a tutte le lampadine anche quella del portellone ... e io che pensavo che i led non fossero buoni ...

Risposta n. 53
Aggiornamento della situazione ... lunedì l'ho portata al service , già immaginavo cosa poteva essere il problema , mercoledì pomeriggio macchina pronta vado a ritirare , mi dice di aver cambiato il relè vicino alla centralina confort e mi dice che va tutto bene !! Ottimo ... entro in macchina , per curiosità provo e mi da ancora lo stesso problema 😡😡 vieni il meccanico , guarda il problema , mi fa però nella diagnosi mi da tutto okkey , quindi non saprei cosa può essere ... c'è ma che meccanico sei !  Ti affidi al computer che dice cosa si è rotto e come cambiarlo , c'è tutti saremo capaci così ... soluzione , tornare a settembre e lasciare lì macchina per giorni x ( non pochi ) perché devono andare a tentativi ... e in tutto questo neanche la macchina sostitutiva , già lasciarla per tre giorni per me è stata dura ... se chiamo assistenza clienti skoda , visto che la macchina dovrà rimanere da loro per un bel po , posso avere qualche riscontro da parte loro ? 

Risposta n. 54
Ti affidi al computer che dice cosa si è rotto e come cambiarlo
purtroppo sì e ormai lo fanno tutti perchè sono costretti a farlo. forse (ma dico forse) un elettrauto, più che un meccanico, potrebbe saperti dire qualcosa di più, ma se il problema è in centralina e non nella componentistica, è difficile da scovare.
putroppo le auto non sono più semplici come una volta.
Dovrebbero fare la prova con la diagnostica, mentre fa il problema, se lo fanno ad auto spenta o senza errore è facile che non lo scoprano.

se chiamo assistenza clienti skoda , visto che la macchina dovrà rimanere da loro per un bel po , posso avere qualche riscontro da parte loro ?
ti rimandano all'officina, non fanno altro.
L'auto sotitutiva non è prevista, al massimo puoi cercare di accordarti direttamente con il Service, magari prendendo appuntamento per tempo riescono ad organizzarsi e a dartela, ma sulla gratuità dipende solo dalla loro disponibilità.

Risposta n. 55
Problema risolto ...
Dopo averla portato per L ennesima volta al service , dopo due giorni si sono accorti che nella plafoniera anteriore c'era un collegamento elettrico che faceva fare un piccolo corto circuito e mandava tutto in tilt ... per fortuna se ne sono accorti , altrimenti mi hanno detto che stavano pensando di andare a cambiare la centralina e li i tempi si allungavano dai 10 ai 30 giorni lavorativi ...

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK