Passa al contenuto principale

Topic: Funzionamento Start/Stop Superb III (Letto 2787 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 15
Immaginavo usasse l'impianto idraulico.alla fine ci sono già tutti i componenti per il sistemaABS che si possono sfruttare
però non pensavo lo facesse anche il freno a mano.
Sotto questo punto di vista mi sembra uno svantaggio.

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 16
Riguardo allo Start/Stop leggetevi questa intervista, secondo me è molto interessante.

Ciao

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 17
invece il sistema auto hold costantemente inserito..secondo voi puo' danneggiare il veicolo?

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 18
Riguardo allo Start/Stop leggetevi questa intervista, secondo me è molto interessante.

Ciao
Interessante, Comunque era la parola del progettista, io ricordo bene quei tempi, percorrevo 120.000km/anno (con auto tedesche), e se vedevi un'auto sul carroattrezzi il 90% delle volte era del gruppo Fiat 

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 19
invece il sistema auto hold costantemente inserito..secondo voi puo' danneggiare il veicolo?

a mio avviso, visto che il sistema sembra utilizzare l'impianto idraulico dell'ABS/freni, non ci sono rischi di "danneggiamento" del veicolo. Semplicemente c'è un attuatore idrualico che simula quello che faresti tu premendo il pedale del freno, ovvero mette in pressione l'impianto frenante.

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 20
a mio avviso, visto che il sistema sembra utilizzare l'impianto idraulico dell'ABS/freni, non ci sono rischi di "danneggiamento" del veicolo. Semplicemente c'è un attuatore idrualico che simula quello che faresti tu premendo il pedale del freno, ovvero mette in pressione l'impianto frenante.
Nelle auto con DSG l'attivazione non è compatibile con la posizione N. Per questo motivo lo tengo disinserito e premo io il pedale del freno con leva del cambio in neutral.

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 21
Interessante, Comunque era la parola del progettista, io ricordo bene quei tempi, percorrevo 120.000km/anno (con auto tedesche), e se vedevi un'auto sul carroattrezzi il 90% delle volte era del gruppo Fiat 
Si, vero, ma quasi nessuna era dotata del sistema Start/Stop, i problemi erano altri.

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 22
Al di la di usure e problemi che ne potrebbero derivare,Io trovo questi "aggeggi" abbastanza fastidiosi nella guida quotidiana, per questo disattivo tutto quello che posso. Voglio essere io a decidere cosa fare, non che decida la macchina per me.

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 23
Per me invece ben vengano tutte le soluzioni, rivolte a ridurre le emissioni, se lo start/stop fosse solo regolato a dovere nessuno lo disattiverebbe, dopo che le ruote sono ferme si può spegnere. Mi è arrivato un questionario da Verona a casa mia da compilare, non so se è arrivato anche a voi,  sulla soddisfazione dalla vendita e dell'auto, sui sistemi da migliorare o modificare, gli ho scritto un libro, sullo start/stop, spero che magari rilasciano un aggiornamento alle officine,ma la vedo dura.

Re:Funzionamento Start/Stop Superb III

Risposta n. 24
scherzi? attivare lo S&S solo dopo che le ruote sono ferme?
se stanno sempre più tarando le auto per spegnere il motore anche in rilascio (una evoluzione del "cut off" che già c'è ora quando lasci l'acceleratore) e per privilegiare il "veleggiamento" (per gli automatici, quasi una sorta di avanzamento in folle, quando la vettura è in piano e le ruote dritte)

P.S. questo non solo Skoda, ma anche le altre Case