Passa al contenuto principale

Topic: gomme fornite fabia III combi design edition (Letto 2304 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

gomme fornite fabia III combi design edition

buongiorno a tutti voi ,mi appresto ad ordinare una fabia comby design edition 1.2 TSI e vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha che tipo di gomme /cerchi eè posibile montare (quelli scritti sul libretto per intenderci).il concessionario mi ha detto che ad ora viene consegnata con 215/45 r 16.
giusto per farmi due conti se montare gomme all season o fare un altro treno per le invernali.

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 1
allora il mio riporta questi valori:

175/70 R 14
185/60 R 15
185/60 R 15 M+S
215/45 R 16
215/40 R 17




Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 2
Di serie la design edition monta da sempre le 215/45 r16..
Optional ha i 17 da 215/40..
Le misure di @enzo sono quelle giuste riportate ad oggi sui libretti di circolazione..

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 3
io fossei in te, se fai oltre i 15.000 km/anno andrei sul secondo treno di gomme (185/60R15) e via andare.
Sulla mia Rapid (che ha circa le stesse misure, soprattutto da 16) ho fatto così e non mi pento...

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 4
grazie  a tutti per i vostri preziosi consigli.. (good) il 27/12 ho la prova su strada  ma ormai ho una configurazione quasi definitiva ,risolverò il  problema cerchi  visionandoli dal vivo in concessionaria.
intanto buone feste a tutti voi.

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 5
Io sto pensando di ordinarla con i cerchi da 17 🙈 Il treno gomme invernali  da 16 e con eventuali cerchi da 16 su che cifre stiamo ?? Oppure mi conviene ordinarla con i cerchi da 16 e cambio solo le gomme ?? I cerchi da  17 sono tanto belli 😍😍 poi su una Montecarlo sono la loro morte

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 6
se stai pensando ai 17 per le estive, vai con quelli, poi per le invernali prendi dei 16 omologati NAD, così puoi montare qualche misura di gomme più commerciale della dannatissima 215/45R16.

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 7
se stai pensando ai 17 per le estive, vai con quelli, poi per le invernali prendi dei 16 omologati NAD, così puoi montare qualche misura di gomme più commerciale della dannatissima 215/45R16.

Mi potresti spiegare meglio , in che senso potrò montare qualche gomma di misura diversa ?? E poi completo di tutto su che prezzi giriamo ?? Giusto per farmi due conti in tasca e vedere se sti 17 mi convengono veramente

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 8
se prendi un cerchio omologato NAD per la tua vettura, nel certificato, possono essere riportate misure di gomme diverse da quelle che hai a libretto (nel caso specificio, magari una misura più commerciale di quella originale).
- compri il cerchio ed il costruttore ti rilascia il certificato NAD
- lo fai installare da un gommista che ti rilascia il certificato di corretta installazione (modulo E)
- se usi una misura che non c'è a libretto vai in motorizzazione con la documentazione scritta sopra e fai aggiornare il libretto
Sui costi, dipende, ce ne sono da 70 euro come da 500 euro... dipende cosa guardi

Per farti un esempio:
Mak Sachsen
omologato NAD, misura gomma consigliata 195/50R16
per darti una idea della differenza di prezzo (prezzi da Gommadiretto Per Michelin Alpin A5):
215/45R16H 143,00 euro l'uno
195/50R16H 129,20 euro

a parità di gomma magari la differenza non è tanta, ma sulla misura più stretta ci sono molti più produttori tra cui poter scegliere.
Sui Nokia WRD4 ad esempio, ci sono 40 euro a gomma di differenza...

N.B. Quelli sopra sono solo esempi, non sto sponsorizzando nessun sito/casa (good)

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 9
se prendi un cerchio omologato NAD per la tua vettura, nel certificato, possono essere riportate misure di gomme diverse da quelle che hai a libretto (nel caso specificio, magari una misura più commerciale di quella originale).
- compri il cerchio ed il costruttore ti rilascia il certificato NAD
- lo fai installare da un gommista che ti rilascia il certificato di corretta installazione (modulo E)
- se usi una misura che non c'è a libretto vai in motorizzazione con la documentazione scritta sopra e fai aggiornare il libretto
Sui costi, dipende, ce ne sono da 70 euro come da 500 euro... dipende cosa guardi

Per farti un esempio:
Mak Sachsen
omologato NAD, misura gomma consigliata 195/50R16
per darti una idea della differenza di prezzo (prezzi da Gommadiretto Per Michelin Alpin A5):
215/45R16H 143,00 euro l'uno
195/50R16H 129,20 euro

a parità di gomma magari la differenza non è tanta, ma sulla misura più stretta ci sono molti più produttori tra cui poter scegliere.
Sui Nokia WRD4 ad esempio, ci sono 40 euro a gomma di differenza...

N.B. Quelli sopra sono solo esempi, non sto sponsorizzando nessun sito/casa (good)

Grazie milleeeee mi hai aperto un altro mondo

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 10
La mia usciva con 215/45 R16... ma penso a breve di fare l'upgrade ai 215/40 R17 rigorosamente aftermarket... guardavo or ora sul configuratore Skoda, non ci sono come optional i 17''...

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 11
La mia usciva con 215/45 R16... ma penso a breve di fare l'upgrade ai 215/40 R17 rigorosamente aftermarket... guardavo or ora sul configuratore Skoda, non ci sono come optional i 17''...
I 17 sono in esclusiva per la versione Montecarlo , a me hanno chiesto una differenza di 370€ per i 17 invece dei 16

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 12
400€ per dei cerchi originali, senza contare che la Montecarlo costa quasi 1500€ in più mi sembrano spropositati... mi compro un bel paio di OZ o JR con 600€... quindi non so se ne valga la pena...

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 13
per la color edition non sono disponibili.. Essendo in contrasto (neri o bianchi) si possono mettere solo quelli.. Ma a libretto dovrebbero esserci tutte le misure..

@Xalfax Io ho fatto proprio cosi.. Ho fatto mettere i 17 in configurazione per 155€, poi per le invernali ho preso dei cerchi nad della mak con pneumatici da 16.. La cifra non è proprio bassa, pagato circa 800€ gomme+cerchi+montaggio.. Ma l'estetica ne guadagna parecchio anche in inverno..

Re:gomme fornite fabia III combi design edition

Risposta n. 14
400€ per dei cerchi originali, senza contare che la Montecarlo costa quasi 1500€ in più mi sembrano spropositati... mi compro un bel paio di OZ o JR con 600€... quindi non so se ne valga la pena...
per tutte le cose che offre il pack Montecarlo convincente e come , poi sono circa 1200€ da scontare ...
per la color edition non sono disponibili.. Essendo in contrasto (neri o bianchi) si possono mettere solo quelli.. Ma a libretto dovrebbero esserci tutte le misure..

@Xalfax Io ho fatto proprio cosi.. Ho fatto mettere i 17 in configurazione per 155€, poi per le invernali ho preso dei cerchi nad della mak con pneumatici da 16.. La cifra non è proprio bassa, pagato circa 800€ gomme+cerchi+montaggio.. Ma l'estetica ne guadagna parecchio anche in inverno..

A me hanno chiesto 370 in più sti stronzi 😡Devo fargli scender il prezzo ... vabe non male sarà sempre una spesa che dovrò fare per il prossimo inverno , infatti se la prenoto settimana prossima mi arriva a marzo , il prezzo ci può anche stare , poi giustamente come sto vedendo dipende dal cerchio e dalla ruota che metterò , ma almeno non sto ogni volta a togliere e mettere i cerchi dalle gomme