Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: cambio cinghia distruibuzione octavia metano 2014 (Letto 267 volte) Topic precedente - Topic seguente

cambio cinghia distruibuzione octavia metano 2014

volevo sapere avendo fatto 170000 km quando devo sostituire le cinghie specialmente quella di distribuzione ..grazie

Re:cambio cinghia distruibuzione octavia metano 2014

Risposta n. 1
Per quanto mi risulta, 210.000 km.

Risposta n. 2
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.0

Cerca la tabella.per Octavia III.
Se non ricordo male, però, non è riportato alcun intervallo, quindi direi che fino a 250.000km non dovresti avere problemi (ho visto che in quelle tabelle è la percorrenza massima riportata)

Risposta n. 3
Ciao Aldo,io se fossi in te con quelli km la farei cambiare + quella dei servizi cuscinetti e tutto.cosi stai tranquillo,per tanti altri km.la cinghia e fatta di gomma con dei fili in naylon,con temperature alte e basse si deteriora.Non succede ma se succede conviene buttare il motore e montare un'altro.meglio spendere 300/400 euro anziche migliaia di euro.non ci pensare tanto fallo e basta.conosco gente per aspettare i km consigliati delle case costrutrici anno rotto la cinghia.Un saluto a tutti

Risposta n. 4
Se non ricordo male a 180000 è prevista un ispezione, a 210000 la seconda, a 240000 il cambio