Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 30 – 10 February, 2017, 20:30:17 Citazione da: Teo89 date=1486734414 link=msg=142024]non vogliamo essere contro legge.[/quote]Allora mi sa che hai sbagliato a voler sfappare ;D [quote author=Nezzarello – - 10 February, 2017, 15:03:21nk=msg=142027 date=1486735401]Io sto per mandare la mia Skoda sotto i ferri da Teoturo.... Grande @Nezzarello Diffondi il verbo anche tu Citazione
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 31 – 10 February, 2017, 21:13:35 Citazione da: Widder81 – - 10 February, 2017, 20:30:17Allora mi sa che hai sbagliato a voler sfappare Citazione è ironico, mai avuto macchine in regola al 100, la barra duomi, lo scarico ecc...nn è un problema Citazione
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 32 – 10 February, 2017, 21:17:36 Io invece sono Citazione
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 33 – 10 February, 2017, 21:22:50 Citazione da: desmoraf68 – - 10 February, 2017, 18:13:31Tranquillo non è colpa tua @Nezzarello in che senso @desmoraf68 ? Citazione
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 34 – 11 February, 2017, 15:22:29 Citazione da: Nezzarello – - 10 February, 2017, 21:22:50in che senso @desmoraf68 ?Nel senso che fanno polemiche senza sapere come funziona il DPF o FAP che sia , tutto qua Citazione 1 Mi Piace Piace a: Nezzarello
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 35 – 11 February, 2017, 16:23:55 che sia giusto toglierlo non ci piovela questione e' che si passa dalla parte del torto (siamo in itaglia) Citazione 2 Mi Piace Piace a: Widder81, desmoraf68
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 36 – 11 February, 2017, 18:39:20 Su questo @melego73 ognuno ne prende la propria responsabilità, ma che mi vengano a dire che si inquina mi infervorisco Citazione
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 37 – 11 February, 2017, 20:51:56 conoscete o avete sentito di qualcuno che è stato pescato senza DFP ?? Citazione
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 38 – 11 February, 2017, 21:39:57 Non ho capito...se si tira via il filtro antiparticolato si è fuori legge? E allora tutti i diesel euro 3 a seguire sono in regola perché non c'è l'anno mai avuto? Citazione
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 39 – 11 February, 2017, 22:05:39 @Nezzarello personalmente non ho mai sentito nessuno (SGRAT SGRAT SGRAT)@Daniloli81 certo che se fai modifiche sei Gli euro 3 sono in regola perché nascono senza Dpf Citazione 2 Mi Piace Piace a: inferorumdominus, desmoraf68
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 40 – 12 February, 2017, 01:09:02 Citazione da: desmoraf68 – - 11 February, 2017, 15:22:29Nel senso che fanno polemiche senza sapere come funziona il DPF o FAP che sia , tutto qua Hai ragione, non conosco benissimo come funziona il FAP, solo vagamente, ma da sempre conosco gente che maledice e toglie catalizzatori sonde, filtri ed altro e nessuno mi ha però mai dato l'impressione di avere particolarmente a cuore l'ambiente.Se poi togliendo il Fap e rimappando la centralina mi si dice che diminuiscono anche le emissioni e se qualcuno mi spiega anche come, magari con qualche dato alla mano prometto che non rompo più Citazione 4 Mi Piace Piace a: inferorumdominus, desmoraf68, morpheuz, mimm suff
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 41 – 12 February, 2017, 16:11:42 Il FAP è una porcheria commerciale (e criminale) che si sono inventate le case costruttrici per rifilarci il "diesel pulito" e che la politica, al loro servizio, ha incentivato e imposto a noi cittadini.Un dispositivo che nella migliore delle ipotesi vorrebbe allontanare l'inquinamento da particolato a grosse dimensioni (PM10) dai centri urbani spostandolo, cambiandolo di caratteristiche (più fine e dannoso) e diluendolo nei percorsi extraurbani.Non ci vuole un genio a capire che è un inutile trucco e che ai fini ambientali non cambia nulla... ad ogni modo usare questa giustificazione, da chi illegalmente lo rimuove, è come usare una foglia di fico per coprirsi.Diciamo piuttosto che se l'illegalità è nel dna togliere il fap, piuttosto che mappare o montare luci non omologate, distanziali, cerchi, ecc.. è la stessa cosa, l'ambiente è già stato sacrificato sull'altare delle prestazioni da molto tempo a partire dallo stile di guida.Tornando al diesel.... l'unico modo per cambiare le cose non è togliere il fap perchè fa schifo, ma smettere di comprare auto diesel esercitando l'unico diritto che noi consumatori abbiamo: LA SCELTA!Scusate lo sfogo, proseguite pure, posso non essere d'accordo, non approvare, ma non posso certo giudicarvi. Citazione Ultima modifica: 12 February, 2017, 16:17:45 da morpheuz 2 Mi Piace Piace a: Pixus, Ivo Guzzinati
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 42 – 12 February, 2017, 16:24:00 Grazie @morpheuz ottima disquisizione Il problema, come dicevo forse più sopra, è che il trasporto stesso genera inquinamento, il progresso lo esige. Il genere umano o torna sugli alberi a fare Tarzan o non smetterà mai di inquinare.Tutti si riempiono la bocca con le auto elettriche, ma qualcuno sa quanto inquina costruire le loro batterie? Ogni tanto me lo chiedo...E penso che anche l'estrazione del metano non sia così green......Detto questo, ed appurato che ho il senso civico di un serial killer cannibale, mi chiedo anche dov'è lo Stato quando deve garantire la nostra sicurezza. E mi chiedo anche come mai sono proprio quelli che cercano di fare le cose per bene che dallo Stato vengono vessati di più.Forse sto divagando e forse "non capisco", ma credimi se ti dico che non mi sento un criminale a girare sfappato e mappato Citazione 3 Mi Piace Piace a: RobyA112, c@sper, desmoraf68
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 43 – 12 February, 2017, 16:44:26 Citazione da: Widder81 – - 12 February, 2017, 16:24:00E penso che anche l'estrazione del metano non sia così green......Il metano è un sottoprodotto "fastidioso" dell'estrazione del petrolio, nel senso che ce n'è così in abbondanza che o viene ripompato nel pozzo per far uscire il greggio o addirittura viene bruciato.Se liberato in atmosfera è più dannoso della CO2 perchè ha un effetto serra di circa 20 volte superiore ovviamente non c'è solo il metano da estrazione ma anche quello da decomposizione dei sottoprodotti organici.Incentivare il metano per autotrazione renderebbe sostenibile il "non bruciarlo" alla fonte... inutile ribadire che la combustione è assolutamente pulita e priva di particolato.Scegliere un auto a metano, per me, non è solo economia di esercizio, ma è anche dare un segnale al prossimo... e comunque fare questi discorsi in questo thread dove si parla di elaborazione è senza senso, se vogliamo proseguire facciamolo in un altro thread. Citazione 2 Mi Piace Piace a: c@sper, Ivo Guzzinati
Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf Risposta n. 44 – 12 February, 2017, 16:46:09 Allora non vado OT solo io Citazione