Passa al contenuto principale

Topic: Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! (Letto 54285 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 120
@chris82rs , credo che @superdino81 intenda dire che la rimappa senza aggravio di spesa, o no?
si così ho interpretato! !

vi faró  sapere

Penso di si, gratuitamente, dato che la mappa è già scritta, però rimane sempre un disagio se così si può dire.
da come ho capito la mappa si deve rifare, si rilegge quella aggiornata ,si modifica e si riscrive!!
Non si usa più la prima modificata!
Se non dico minchiate e ho capito bene, si deve rifare tutto a capo come prima volta!
Prendete però con le pinze quello che ho scritto!
Vi confermerò a fine lavori!

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 121
Cmq su altri forum se ne parla, ho letto per un anno le sue discussioni e così mi sono convinto sempre di più!
Raramente è in officina con il socio, e in giro sempre a mappare, sistemare, concessionarie che lo chiamano! !
Sabato siamo stati a casa mia per mappare un bmw serie tre di un mio amico che sono riuscito  a convincere e non voleva farsi vedere dal babbo e così mi ha spiegato un pó di cose!
Persona cmq disponibile, simpatica ,tranquilla alla buona!
Non vi dico che laboriosa mappare la seri 3!

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 122
Faccio una domanda forse stupida ma non ne so niente di queste cose; si può mappare una G-TEC?? Con che risultati?? Qualcuno l'ha fatto??

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 123
mappare puoi mappare tutto... purchè abbia una centralina di controllo.
Sulla G-TEC credo che si possano ottenere buoni risultati, supportati dall'alta resistenza alla detonazione che il metano ha rispetto al benzina... quanto a incremento di potenza e coppia... questo non so quantificartelo...

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 124
Cmq su altri forum se ne parla, ho letto per un anno le sue discussioni e così mi sono convinto sempre di più!
Raramente è in officina con il socio, e in giro sempre a mappare, sistemare, concessionarie che lo chiamano! !
Sabato siamo stati a casa mia per mappare un bmw serie tre di un mio amico che sono riuscito  a convincere e non voleva farsi vedere dal babbo e così mi ha spiegato un pó di cose!
Persona cmq disponibile, simpatica ,tranquilla alla buona!
Non vi dico che laboriosa mappare la seri 3!

Ciao Dino, che modello hai e che intervento hai fatto fare sulla centralina?
Grazie ciao

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 125
Faccio una domanda forse stupida ma non ne so niente di queste cose; si può mappare una G-TEC?? Con che risultati?? Qualcuno l'ha fatto??
Per il motore 1.4 TSI a metano con la rimappatura dai 110cv e 200Nm si arriva a 135cv e 245Nm  (driving)
oltre, senza altre modifiche al motore non lo consiglio.

Per il tema del topic mappare o non mappare.....
MAPPARE+filtro aria+scarico+friz+camme+turbo+++++  (canna)  (canna)  (canna) -DPF
Consiglio anche dopo mappatura, con guida non da Zio, ovvero mattone sul pedale dell'acceleratore  (martello)  (martello)  (martello)
una riveduta all'assetto e impianto frenante, ne ho visti diversi dopo il 2° tornante, addrizzare il 3°  (pope)
Quindi se mappate solo per dare un po' di brio alla vostra bimba e ridurre i consumi OK, ma se volete darci una tiratina ogni tanto, migliorate anche le prestazioni relative alla vostra/altrui sicurezza  (driving)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 126
a questo punto meglio prendere un altra macchina..XD se devo cambiare  tutto lo scarico il turbo l'albero a camme,  tutto il blocco sospensioni poi che fai non cambi anche tutto l'impianto frenante a questo punto?
poi io sarei per levare anche tutto il superfluo a questo punto... aria condizionata radio coperure portiere e cose così insomma...

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 127
una stock-car da track day!  (driving)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 128
a questo punto meglio prendere un altra macchina..XD se devo cambiare  tutto lo scarico il turbo l'albero a camme,  tutto il blocco sospensioni poi che fai non cambi anche tutto l'impianto frenante a questo punto?
poi io sarei per levare anche tutto il superfluo a questo punto... aria condizionata radio coperure portiere e cose così insomma...
Le cammes si possono anche lasciare che va bene ugualmente

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 129
b.giorno....ma alla fine della discussione....qualcuno ha rimappato il 1.6 tdi della skoda octavia III ??? (martello)
vorrei capirci qualcosa prima di rimapparla....max cavalli ? migliorie ? filtro anti particolato ? egr ? si toccano oppure si lascia tutto cosi ? ho appena fatto 30.000 km...il tagliando...tutto ok..... (driving)
ma resto dell'idea che occorrano piu cavalli e un acceleratore piu pronto alla mia octavia III.....  (canna)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 130
Non so se qualcuno l'ha già fatto. Io, nel frattempo, mi sono fatto fare un preventivo da un preparatore. Vorrei interpellare anche @teoturo , ma preferirei andare a parlare con lui di persona.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 131
Non so se qualcuno l'ha già fatto. Io, nel frattempo, mi sono fatto fare un preventivo da un preparatore. Vorrei interpellare anche @teoturo , ma preferirei andare a parlare con lui di persona.


@Marco4671 sul sito dell'officina di Teo c'è il suo portatile. Altrimenti chiedi a @fabrizio che ha già fatto.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 132
Si, grazie @Widder81 ,
ma visto che Teo è di Verona e che, per lavoro, vado abbastanza spesso a circa 30 km dalla sua officina, preferivo trovare il tempo per parlargli di persona.

Comunque grazie, il numero me lo terrò così da avvisarlo del mio arrivo (metti che sia fuori, in giro per concessionari, rischio di andar lì apposta, per niente).

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 133
dipende da quanto ti vuoi spingere nella mappatura
Citazione
migliorie?
anche in questo caso dipende cosa cerchi, come diceva @teoturo puoi anche solo decide (rimanendo circa nei dati massimi dichiarati) cambiare l'arco di erogazione di coppia e potenza,magari riempiendolo in basso piuttosto che stirarlo verso l'alto.
Citazione
filtro anti particolato? egr? si toccano oppure si lascia tutto cosi?
Se vuoi puoi defappare e modificare la gestione della EGR, dipende tutto da quanto vuoi spendere e dove vuoi arrivare con le modifiche. Da quello che diceva (non ricordo se è questo o un altro il topic) si possono guadagnare circa 20 cavalli con una mappa soft senza intaccare l'affidabilità del motore.

P.S. Sarà stupido dirlo, ma preferisco ribadirlo a scanso di equivoci: i "puoi" che ho usato non prendono in considerazione l'aspetto "legale" delle modifiche. Da quel punto di vista NULLA è ammesso... (good)
P.P.S. @ciaobelli --> sì... sono bacchettone e pure rompi (martello) balle!!!! (rofl)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 134
bene....quindi in questo forum si parla solo di se e di ma...ma allo stato pratico nessuno sa nulla di realie su come esce fuori dalla rimappatura della octavia....?? (schiaffo)