Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO] (Letto 10500 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 75
Non prendiamoci in giro, sviti il tappo dell'olio, lo cambi e lo riavviti.
Cambi filtro nafta e aria.
Fine dei giochi.
Dai su...

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 76
Non prendiamoci in giro, sviti il tappo dell'olio, lo cambi e lo riavviti.
Cambi filtro nafta e aria.
Fine dei giochi.
Dai su...


Ma quello che ho scritto qua sopra l'hai letto?

Non mi sembra di aver preso in giro nessuno nè tantomeno di aver difeso il tizio del tuo video, ho solo detto che dopo un qualsiasi intervento tecnico il collaudo è d'obbligo.

Capisco che tu sia imbestialito ma almeno per quanto riguarda me (e anche la mia etica professionale) penso che sminuire ed essere superficiali in queste cose non sia un buon modo di lavorare.

Poi ognuno è liberissimo di disporre delle proprie cose come meglio crede, ci mancherebbe, ma ripeto: non sto assolutamente difendendo il gabbiano del video e mi dissocio fortemente da quel modo di lavorare  ;)  ;)  ;)

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 77
più avuto notizie dalla skoda?

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 78

Mi hanno scritto dicendo che se ne lavano le mani perché il concessionario è un autonomo quindi sono loro che devono rispondere.
Ovviamente gli ho risposto per le rime, vediamo cosa mi dicono.

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 79
Ma chr risposta del cavolo è? Sono allibito!
D&G è un dealer ufficiale quindi fa le veci della Casa Madre!!!
Risposta ridicola e vergognosa. Probabilmente il tuo interlocutore sarebbe bene facesse un altro mestiere

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 80
Mi hanno scritto dicendo che se ne lavano le mani perché il concessionario è un autonomo quindi sono loro che devono rispondere.
Ovviamente gli ho risposto per le rime, vediamo cosa mi dicono.
Che risposta da idioti! (schiaffo)  (wall!)

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 81
Io segnalerei anche la persona che ti ha risposto così...
 (knu)

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 82
Se a loro sta bene che in giro ci siano dei cani che lavorano alla membro canino fregiandosi del loro marchio.........

Contenti loro, contenti tutti.


Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 84
Senza parole @davide3er   ... (wall!)



Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 87
Citazione
il giro lo fai con il cliente ,ha più senso.
Con i meccanici(parolona) che girano al giorno d'oggi,se gli avessero messo nella latta olio,del Friol,il "meccanico"non se ne sarebbe accorto minimamente dopo il giro;
Ho letto tutto il thread e l'episodio mi ha fatto venire in mente quello che accadde a me nel lontano Agosto 2011; vi racconto interamente l'episodio perché non lo scorderò mai in vita mia anche se, in effetti, solo la parte finale è inerente alla parte quotata.

Vacanze estive, famiglia in viaggio con la Peugeot 307 2.0 hdi, ci si imbarca con il traghetto e si arriva a destinazione alle ore 12 circa.
L'auto, all'epoca, aveva 9 anni di vita (con meno di 60.000 km percorsi) e mai, dico mai, aveva avuto alcun problema; manutenzione fatta ogni anno, tutto ok.

Il tempo di scaricare le valige, svuotarle e sistemare il vestiario (alloggiavamo in un agriturismo), ci rimettiamo in macchina perché occorre fare la spesa per poi tornare a cucinare.

La Coop dista appena 3 minuti dall'agriturismo e quindi si arriva al parcheggio e si entra a far la spesa.
All'uscita metto in moto e mia moglie mi dice che esce dell'acqua da sotto il cofano, spengo tutto e in effetti l'acqua scorre in maniera evidente da sotto anche se non riesco a stabilire dove sia la perdita.

Per farla breve, nonostante mi sforzi a riempire la vaschetta del liquido, dopo poco meno di un minuto essa si svuota nuovamente, risultato: siamo nella c***a. (wall!)  (wall!)  (wall!)

Fortunatamente cerco di essere sempre previgente e quindi avendo l'elenco delle concessionarie Peugeot della regione in cui mi trovavo (Lazio), chiamo quella che ritengo essere la più vicina: mi rispondono dicendo che stanno per chiudere (in effetti erano ormai le 13 passate) e che avrebbero riaperto alle 15:30, dopodiché nisba, avrebbero chiuso per ferie, perché quel giorno era Venerdì 12 Agosto, ultimo giorno di servizio.

Siamo davvero sconvolti: le nostre vacanze non sono nemmeno iniziate e rischiano di svanire da un ora all'altra.

Riesco a tornare in agriturismo e attendo, con immensa impazienza, l'orario di apertura per poter ritelefonare (speravo che venissero loro a prendere l'auto): alle 15:30 telefono e loro mi chiedono dove mi trovi, alla fine scopro che la Concessionaria si trovava a 2 minuti (da intendere alla lettera) dall'agriturismo, "riempa la vaschetta, cammini al minimo e arriverà qui senza problemi" mi dicono, detto fatto.

Arrivato alla concessionaria mi accoglie un meccanico a cui spiego il problema, subito dopo quest'ultimo va a chiamare il Capo Officina il quale inizia a farmi domande.

Ci vogliono solo pochi secondi di conversazione per capire, entrambi, che siamo nati nella stessa regione! (birra)

Il Capo Officina, a questo punto, dandomi del tu, mi dice "dammi l'auto e vai nel salone, adesso ci penso io, tu e la tua famiglia farete le vacanze, questo è certo!" e si congeda portandosi via la 307.

Io e la mia famiglia rimaniamo nel salone per 1 ora e 45 lunghissimi minuti; facce tristi, la quasi certezza che le vacanze sono ormai andate, inizio seriamente a chiedermi in che modo potremo rientrare a casa, i bambini che piangono...

All'improvviso il Capo Officina fa la sua comparsa nel salone, sono le 17:30, alle 19 la concessionaria chiuderà e tutti andranno in vacanza, tutti tranne noi... :'(

Mi fa "Vieni con me" e mi trascina in officina...

Parlando nel nostro dialetto mi dice "Guarda qua, questo era il problema: un piccolo tappetto di plastica posizionato nella parte alta del motore che si svita per far uscire l'aria dall'impianto idraulico è stato tranciato di netto dal telaio in plastica che copre il motore. M*****a, è la sesta volta che trovo questo problema, glielo detto mille volte alla centrale e da una parte ci entra e dall'altra gli esce.  Adesso io ho fatto la modifica e quindi il telaio non toccherà più il tappo ma c'è un problema...".

Il problema era che questo minuscolo, insignificante, tappetto di plastica (che forse costava 1 centesimo) non era disponibile in magazzino ma bisognava ordinarlo, follia pura....

Il mio corregionale si rende conto della mia delusione ma non perdendosi d'animo mi dice "Voi farete le vacanze, vieni con me!" e mi porta dal titolare della concessionaria.

Il titolare mi accoglie in modo molto professionale e gentile al ché il C.O. gli dice  (in romanesco) "Dottò, questi sono miei amici, conoscono il mio paese e sono qui in vacanza. Hanno una 307 che ha il solito problema del tappo di sfiatamento ma in magazzino non l'abbiamo, come li possiamo aiutare?" e il titolare "Francè, che posso fare? Anche se gli do l'auto di cortesia loro ripartiranno prima che noi riapriamo, come posso aiutarli?" e il C.O. con faccia tosta "Dottò, tra meno di un ora chiudiamo giusto? Se leviamo il tappo dall'auto di cortesia e glielo montiamo sulla loro 307 e poi, quando riapriamo, lo ordiniamo, tanto chi se ne accorge?"...

...e il titolare, ridendo, gli risponde "M*****a, sei sempre tu! Ok, signor ***** Buone Vacanze!!!".

Usciamo dalla stanza ed io abbraccio mia moglie e i bambini dicendo "Adesso siamo in vacanza!", subito dopo vedo il C.O. con la mia 307 che si accosta al salone mi fa "Sali a bordo, abbiamo ripristinato tutti i liquidi, fatto la modifica allo chassis e montato il tappo, adesso dobbiamo provarla!".

Partiamo e in una provinciale con limite a 70 andiamo a 110 con curve fatte a mo di competizione, scalate di marcia e tirate di rapporti ma è palese che lui conosce la macchina come le sue tasche (forse anche di più).

Mi sono preso qualche spavento (la prova durò al massimo 10 minuti ma più volte pensavo che saremmo andati fuori strada, alla faccia delle vacanze! ;D) ma quando tornammo in concessionaria (mancavano 10 minuti alla chiusura) e ci salutò augurandoci buone ferie mi dimenticai immediatamente di come aveva strapazzato la mia 307.

Solo grazie a lui riuscimmo a vivere una bella vacanza e da quel giorno la macchina non ebbe più alcun problema: piccoli grandi uomini.

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 88
Bene, ma non vedo il nesso con quello che é capitato a me. Lì c'eri anche tu in macchina, nel mio caso no.

Re:Ecco cos'hanno fatto al tagliando della mia Superb [VIDEO]

Risposta n. 89
Davide, forse non hai visto la parte che ho quotato.  ;)

Mi riferivo al fatto che concordo con chi dice che la prova va fatta sempre e comunque e, ancor meglio, farla in presenza del cliente.

Tra parentesi, in quelle poche prove che ho fatto con i meccanici l'auto, diciamo così, è sempre stata un po' strigliata.  :)