Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
consegne  Topic: Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini (Letto 83901 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 795
Sono sempre convinto che e' conveniente scegliere l'allestimento superiore piuttosto che spendere così tanto.
Pero' ognuno e' libero di fare come crede consapevole del fatto che sono soldi quasi buttati.

No visto che in questo caso sono stato costretto a farlo poichè non volevo il DSG (e vedo che non sono l'unico).
La mia Octavia inoltre è stata presa per stare con me almeno 10/12 anni... quindi...

Purtroppo la Style non si poteva scegliere con il cambio manuale.


Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 796
Idem con patate qua...Se ci fosse stata la possibilità di prendere la Style manuale, non avrei avuto dubbi.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 797
Esattamente, anch'io non avrei avuto dubbi. Ma in Italia e ripeto, in Italia, non si può scegliere. Scelte commerciali e marketing.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 798
In caso di tanti anni ci puo' stare.
Ma vedo che va molto di moda fare delle lunghe liste di optional per fare i fighi al bar per poi piangere quando la dai in permuta e chi la compra guarda il modello base fregandosene dei 4000€ di optional cosa su cui lui fara' leva quando la rivendera'.
Se proprio non vi va giu' il DSG ok ma per il resto e' sempre meglio andare sull'allestimento superiore anche per una questione di assicurazione in caso di furto.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 799
A proposito @melego73, la tua quando arriva?

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 800
Se proprio non vi va giu' il DSG ok ma per il resto e' sempre meglio andare sull'allestimento superiore anche per una questione di assicurazione in caso di furto.

Credo che tutti noi la pensiamo come te. Il problema era proprio il DSG.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 801
Dalle ultime info dovrebbe essere in Italia.
Si attende il trasferimento in concessionario e immatricolazione.
A questo punto spero di averla entro sabato ma non ho sentito niente da giorni.
Mi auguro solo che regga la Punto di mio papa', sta iniziando a gocciolare acqua da un manicotto. (rofl)

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 802
Non voglio fare il noioso, la mia G-TEC Executive, da listino con gli optional aggiunti, 30.720€; la Style, con quegli optional 33.290 (anche con DSG compreso, ovviamente), quindi 2.570€ sopra. Di listino, base, Style a 29.140, Executive a 25.590, differenza 3550, quindi alla fine ci perdo solo 1000 euro in caso di furto.
E' soggettivo, come di consueto, per me comunque sarebbe mortificante pentirmi dopo qualche mese per non aver aggiunto qualcosa di comodo/utile, senza sconfinare nello spreco.
Tanto per fare un esempio, dopo 3 settimane dall'ordine ho aggiunto i fari anteriori full led con AFS, li reputavo forse un po' costosi, poi ragionandoci sopra ho pensato che sicuramente si tratta di un accessorio che migliora di molto la piacevolezza e la tranquillità di guida, oltre che la sicurezza...

Per quanto riguarda fare i fighi al bar, la vedo più una cosa per chi si è rivolto a marchi più prestigiosi, vedi AUDI, con una G-TEC direi solo che cercavo un'auto di qualità, di sostanza, economica e sicura, tutto qua  :)

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 803
Vado un po' O.T. ma a proposito dei fari LED mi hanno deluso parecchio.
Mi ha superato una nuova Octavia in autostrada al buio e oltre a non fare tutta questa gran luce come quantita', e' fin troppo tendente all'azzurro.
Quindi felice di aver scelto l'alogeno.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 804
Mi sembra piuttosto riduttivo limitarsi a quanto hai visto da ''fuori''.
Prima provali... no?
Guidaci magari su strada di montagna, al buio (per fare un esempio).

Non saranno sicuramente la scoperta dell'acqua calda questi LED (per chi come me che era già abituato ad un sistema simile quindi autoadattivo ma Xenon) ma rispetto agli alogeni cambia davvero dal giorno alla notte (e lo dico per esperienza diretta).

Secondo me invece è l'optional davvero irrinunciabile, questo.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 805
Beh, a volte mi superano auto che fanno un fascio di luce decisamente potente e molto piu' luminoso come tonalita' di luce e questo e' un dato di fatto.
La funzione adattativa non l'ho mai utilizzata nemmeno con gli xeno perche' mi dava fastidio.
Comunque e' una mia opinione, liberissimi di fare come credete, i soldi sono vostri.  (martello)
MI permetto pero' di dire che il costo in piu' come optional non so se vale la resa.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 806
Sulla carta, a quanto dice la spiegazione di funzionamento di questo sistema autoadattivo, il gioco vale la candela... però vediamo... ci sono alcune case che fanno pagare 500/1000 euro per avere dei semplici xenon (vedi Fiat).

Io faccio fatica a vedere di sera e quando piove, mi aspetto un bell'aiuto insomma.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 807
Mi è appena stato comunicato che arriverà in concessionaria alla fine della prossima settimana.
Ordinata il 16 Febbraio.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 808
Ciao a tutti
ordinata sabato scorso G-TEC wagon Style dopo essere rimasto impressionato dal prezzo e dalla cura degli interni 👏🏻

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 809
Per curiosità: a quanto sono arrivati i tempi di attesa? qualcuno mormorava che non prendevano più ordini fino a giugno... vedo che in realtà non è così.
Meglio!