Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: PASTIGLIE FRENO ANTERIORI (Letto 4527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 15
Ciao Kawa22, io sono di Milano ma posso muovermi anche in provincia


Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 17
Solo le pastiglie, il tagliando lo faro a fine anno.
Ciao e grazie.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 18
Manda un po' di mail di preventivo e vedi dove costa meno, le pastiglie sono uguali per tutti.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 19
Già fatto. grazie

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 20
Hai gia' le pastiglie da cambiare dopo soli 55000km?
Veramente strano a meno che non giri sempre in montagna.
Io le cambio mediamente ogni 100/120000km.
Comunque,per il discorso pastiglie,anche se sei ancora in garanzia non sei obbligato ad andare in rete ufficiale.
Vai dove vuoi e un consiglio,monta le TRW.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 21
Ciao, io sono a 70.000 km e diciamo che quelle dietro sono quasi nuove e le anteriori al 50% faccio molta autostrada e supestrata, forse per quello.
Le ho appena controllate quano ho fatto il cambio delle gomme e ho montato le estive.
Le pastiche esulano dalla garanzia, anche perchè per sostituierle da un meccanico generico a me prendono 20€ piu' il costo delle pasticche.
Per il resto le pastiche si consumano a seconda dello stile di guida e dal tipo di strada...

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 22
Io ho passato i 120.000 e sono ancora le originali, davanti e dietro.
Certo, davanti dovrò cambiarle a breve, ma se penso che mi avevano proposto il cambio già a 60.000 (e poi anche a 90.000)...

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 23
Io ho passato i 120.000 e sono ancora le originali, davanti e dietro.
Certo, davanti dovrò cambiarle a breve, ma se penso che mi avevano proposto il cambio già a 60.000 (e poi anche a 90.000)...

Le ho appena cambiate anch'io, davanti e dietro ancira le originali, a 92.000 km. Vero che sono arrivato con meno di 2 mm di materiale residuo, ma il gommista (che ha anche l'officina,  ma presso cui non mi servo) già due anni fa aveva provato a farmele cambiare dicendo che avevano solo qualche mese di aspettativa di vita.....
Ci provano.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 24
A me, il capo carrozzeria Audi, recentemente mi ga detto di stare tranquillo, che quando è l'ora si accende la spia.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 25
Quando le pastiglie sono da cambiare,nelle lunghe frenate,si inizia a sentire un suono cupo e sono le pastiglie che surriscaldandosi danno le tipiche avvisaglie di cedimento.
Quello e' il segnale giusto.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 26
Quando le pastiglie sono da cambiare,nelle lunghe frenate,si inizia a sentire un suono cupo e sono le pastiglie che surriscaldandosi danno le tipiche avvisaglie di cedimento.
Quello e' il segnale giusto.

Beh, prima di arrivare a rischiare di rigare i dischi con la basetta della pastiglia,  le cambio un paio di mm prima della loro morte.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 27
il suono cupo e' dato dalle pastiglie che vibrano per surriscaldamento del materiale di attrito e non per lo sfregamento sul disco della basetta metallica.
Quando si arriva a quel "suono" ci sono ancora 2/3 mm di materiale di attrito.
Quando tocca la basetta si sente sferragliare e quello e' un altro suono  (lmao)

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 28
il suono cupo e' dato dalle pastiglie che vibrano per surriscaldamento del materiale di attrito e non per lo sfregamento sul disco della basetta metallica.
Quando si arriva a quel "suono" ci sono ancora 2/3 mm di materiale di attrito.
Quando tocca la basetta si sente sferragliare e quello e' un altro suono  (lmao)

Lo so.......,  ma le mie (e,  ripeto, davanti erano sotto i 2mm) non facevano nessun rumore anomalo e le stavo tenendo d'occhio (e d'orecchio) da qualche mese.

Re:PASTIGLIE FRENO ANTERIORI

Risposta n. 29
pesta giu' forte da 200 all'ora poi senti come si lamentano  (canna)  (canna)