Re:First contact Risposta n. 165 – 28 March, 2018, 20:03:17 Citazione da: RobyA112 – - 28 March, 2018, 19:26:05I B6 praticamente sono solo poco più che quelli di serie, ma proprio poco. La differenza sarà minima. Vero, ma penso che FGSuperb non voglia fare un assetto troppo sportivo, solo non ondeggiare e rimbalzare . Se sono 20-30% dovrebbero andar bene per questo. Considera anche che ha cerchi da 18" con le /45.I miei (32.000km.) hanno già ceduto un po', in normal ondeggiano ormai troppo e in sport non sono più durissimi come da nuovi, ora vanno bene per l'uso di tutti i giorni. Quando dovrò mettere mano io, mi dovrò svenare Citazione 1 Mi Piace
Re:First contact Risposta n. 166 – 28 March, 2018, 21:13:10 Io monto i b8, e secondo me sono quasi perfetti tra comfort e sportività... Citazione
Re:First contact Risposta n. 167 – 28 March, 2018, 21:16:37 B8 sicuramente si staccano abbastanza dagli originali, come taratura ma anche come costruzione, visto che hanno lo stelo grosso e non piccolo e sono più corti. Citazione Ultima modifica: 28 March, 2018, 21:25:03 da RobyA112 1 Mi Piace
Re:First contact Risposta n. 168 – 28 March, 2018, 23:10:16 ..Allora amici..ho navigato in rete alla ricerca di info..da quello che ho appreso non ci sostanziali diff di tratura tra B6 e B8...forse indicato anche sul sito del produttore ma non ho trovato info..non dovrebbe cambiare l altezza dell'auto che da quanto ho capito dipende dalle molle..anche se ho letto ch3 alcuni utenti con B6 si sono ritrovati all'inizio con l'anteriore leggermente piu'alto..comunque le differenze tra i due modelli sono (?) queste: I B6 sono monotubo con stelo lungo ma maggiorato e più frenati di circa il 30% e vanno bene con molle standard o con molle ribassate fino a - 30mmI B8 sono monotubo con stelo corto e maggiorato e come taratura sono come i B6, vanno bene con le molle -50mm i b6 hanno lo stelo più lungo quindi corsa più lunga e sono meno " secchi" dei B8. Citazione
Re:First contact Risposta n. 169 – 30 March, 2018, 22:00:20 Eccoli...foto girata dall'officina..martedi' all'alba iniziano i lavori Citazione 1 Mi Piace
Re:First contact Risposta n. 170 – 30 March, 2018, 23:44:11 @MANAZZ ho cercato un po’ in internet ma non sono riuscito a capire, bilstein 8 più molle eibach fanno b12?Per ns superb senza nessuna regolazione un b12 quale è un prezzo giusto? Citazione
Re:First contact Risposta n. 171 – 31 March, 2018, 09:21:34 Pannarosa..allora ho scandagliato il web alla ricerca di info..alcune notizie:Il kit BILSTEIN B12 non e' nient'altro che il kit b8 + molle EIBACh prokit -Per chi e'intenzionato a cambiare solo gli ammortizzatori senza toccare le molle originali puo'scegliere soltanto i b4 o b6..la differenza e'che i b4 sono come gli originali..solo il 10/100 piu' rigidi...i b6 e b8 sono invece la linea sport..i due modelli hanno la stessa identica taratura la differenza e'che i b8 a stelo corto possono essere utilizzati SOLO con molle ribassate...i b6 preferibilmente con molle originali ma il costruttore indica anche la.compatibilita' con nolle 30mm...questo e'quanto... ho vinto qualche cosa? Citazione Ultima modifica: 31 March, 2018, 09:55:42 da FGSuperb 2 Mi Piace
Re:First contact Risposta n. 172 – 31 March, 2018, 10:00:14 Allora... tutto esatto quello che dice FG... b4 lasciamo stare... B6 se vuoi migliorare un pochino la guidabilità, B8 accorciati rinforzati se vuoi mettere anche le molle... B12 è il kit completo amo + molle... a parte che qui siamo off topic da un pezzo, ,ci deve essere una discussione già bella avviata sulle sospensioni...Tipo questa...https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8513.0 Citazione
Re:First contact Risposta n. 173 – 31 March, 2018, 10:09:18 Citazione da: MANAZZ – - 31 March, 2018, 10:00:14Allora... tutto esatto quello che dice FG... b4 lasciamo stare... B6 se vuoi migliorare un pochino la guidabilità, B8 accorciati rinforzati se vuoi mettere anche le molle... B12 è il kit completo amo + molle... a parte che qui siamo off topic da un pezzo, ,ci deve essere una discussione già bella avviata sulle sospensioni...Tipo questa...https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8513.0il bello e'che la discussione sempre da me era iniziata...sono un gran casinista Citazione
Re:First contact Risposta n. 174 – 31 March, 2018, 11:48:40 Questa è la pagina della tua auto, un "first contact" prolungato dove racconti con tanta passione tutte le tue migliorie, ognuno ha la sua (pagina, topic) Citazione 1 Mi Piace
Re:First contact Risposta n. 175 – 31 March, 2018, 11:51:53 Citazione da: Furio – - 31 March, 2018, 11:48:40Questa è la pagina della tua auto, un "first contact" prolungato dove racconti con tanta passione tutte le tue migliorie, ognuno ha la sua (pagina, topic) Bella questa Furio!! Io pero il mio topic non ce l'ho... Citazione
Re:First contact Risposta n. 176 – 02 April, 2018, 14:36:38 Citazione da: Furio – - 31 March, 2018, 11:48:40Questa è la pagina della tua auto, un "first contact" prolungato dove racconti con tanta passione tutte le tue migliorie, ognuno ha la sua (pagina, topic) .per il prossimo intervento andro'qui..voglio un terminale di scarico sportivo..non quello "finto" ma reale..https://youtu.be/_n_bpr9HpJE Citazione 2 Mi Piace
Re:First contact Risposta n. 178 – 02 April, 2018, 22:24:53 Citazione da: FGSuperb – - 30 March, 2018, 22:00:20Eccoli...foto girata dall'officina..martedi' all'alba iniziano i lavori Ricorda info Citazione
Re:First contact Risposta n. 179 – 04 April, 2018, 15:10:17 Vi aggiorno sulle modifiche in programma sulla mia Superb..per renderla sempre più mia....per gli scarichi sportivi..ho approfittato dell'officina dove ho inst. gli ammortizzatori (fanno anche tuning) per chiedere informazioni, loro si riforniscono e sono in contatto con supersprint (www.supersprint.com), per alcuni modelli/allestimenti superb sono previsti terminali scarico sportivi omologati purtroppo non sulla mia..inoltre i prezzi sono molto alti...ricordo che la superb sportline ha ben due terminali di scarico, la mia uno...l'unica soluzione proposta è un intervento più radicale e "trasformare" lo stesso come la sportline a doppio scarico...ma è un intervento senza omologazione..gli scarichi sportivi sono a vista ed è facile essere fermati dalle forze dell'ordine quindi....per ora salvo soluzioni alternative ed omologate rinuncio.Altra modifica in programma è la mappatura della centralina..purtroppo Teoturo è lontanissimo ed al momento impossibile incontrarlo altrimenti già era mappata...ho contattato il resp. di Toptuning della mia zona, ho trovato anche il nominativo, è un ingegnere ed ha diciamo..."buone referenze", loro partono da software con mappature standard provenienti dalla germania testate..e aggiornate costantemente in base ai nuovi modelli, allestimenti, personalizzate poi in sede in base all'esigenza della clientela..credo quindi mappature affidabili...diciamo che toptuning è dietro l'angolo....ma se dovessi scegliere visti i vostri commenti sceglierei teoturo... Citazione