Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Per non far viaggiare i bagagli/la spesa (Letto 132 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Per non far viaggiare i bagagli/la spesa

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste una barra telescopica e cinghia per suddividere il vano bagagli e fissare in modo sicuro gli oggetti? un po' tipo quella dell'audi. Oppure se conviene realmente per questa funzione prendere le reti...

Re:Per non far viaggiare i bagagli/la spesa

Risposta n. 1
dipende di che oggetti stiamo parlando.
Le reti servono, ma fino ad un certo punto (sono elastiche e piuttosto ballerine), soprattutto con l'andar del tempo gli oggetti pesanti possono comunque muoversi un pò.
Per altri tipi di oggetto esistono diversi accessori, che puoi trovare qui:
https://skoda.4flow.net/accessorioctavia/#page/32

Ti allego anche le immagini, se non funziona il link.

Re:Per non far viaggiare i bagagli/la spesa

Risposta n. 2
Grazie Baldas! Qualcuno ha provato la vasca in plastica col divisorio in alluminio?

Re:Per non far viaggiare i bagagli/la spesa

Risposta n. 3
no io ho le tre reti

 

Re:Per non far viaggiare i bagagli/la spesa

Risposta n. 4
Io ho la vasca originale Skoda in gomma (http://www.superskoda.com/images/Interier/5E5061160-4.jpg questa è della berlina, ma è sostanzialmente uguale), che ha i margini molto più bassi (saranno alti 1 cm) di quella in plastica e non ha divisori in alluminio.
Tuttavia, secondo me è più pratica di quella in plastica rigida per i seguenti motivi:
1) è più elastica e quindi gli oggetti appoggiati sopra non fanno il minimo rumore e, inoltre, puoi buttare anche oggetti pesanti senza troppe gentilezze, senza preoccuparti di rompere nulla (su questo temo che la plastica sia più fragile).
2) i bordi bassi ti lasciano comunque accessibili gli occhielli per fissare eventuali reti o cavi elastici di trattenuta del carico, mentre in quella di plastica restano dietro il bordo, inaccessibili;
3) avendo un minimo di bordo ed il fondo zigrinato/lavorato, la vasca è comunque in grado di trattenere lo sporco ed un minimo di liquido che dovesse perdere quello che carichi.
4) la gomma risulta un piano di appoggio  poco scivoloso, quindi se appoggi un oggetto che abbia un minimo di peso (es. la borsa da palestra, la cassetta della spesa, etc.) questa non si sposta, anche se non la leghi .... ovviamente, a patto di viaggiare con guida normale e non molto sportiva.

A, dimenticavo, quella in gomma è anche molto più pratica per accedere al fondo in cui è alloggiata la ruota di scorta (nel quale resta comunque spazio per tante piccole cose che ho infilato lì per le emergenze): basta sollevarla e piegarla, pur lasciandola nel baule e poi tiri su la maniglia del fondo del pianale. Con quella di plastica non potresti farlo e saresti costretto a tirarla fuori dal baule, prima di poter alzare il fondo del pianale.